Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, alederme dice:

Lo so Tony che tu sei un amante e che sei anche, passami il termine, un collezionista, quindi rispetto a me che ne ho avuto due sei tre quattro gradini più su, però resta di fatto che Jeep ha un piano di sviluppo del prodotto molto coerente, oltre anche alla grossa fortuna di essere leader da sempre di un segmento che ora tira da matti

 

 

 

Perchè Jeep è finita in un circolo virtuoso dove la clientela risponde, e pure bene. E pur se non perfette, non le più economiche, ma vendono. Creano margini. I margini possono essere investiti.

 

Alfa tra un po' si troverebbe da ridire persino se con l'acquisto ti omaggiassero di una notte di schwepps con Uma Thurman.

E finisce in un circolo vizioso (lo stesso che ha GIÀ ammazzato Lancia)

 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Perchè Jeep è finita in un circolo virtuoso dove la clientela risponde, e pure bene. E pur se non perfette, non le più economiche, ma vendono. Creano margini. I margini possono essere investiti.
 
Alfa tra un po' si troverebbe da ridire persino se con l'acquisto ti omaggiassero di una notte di schwepps con Uma Thurman.
E finisce in un circolo vizioso (lo stesso che ha GIÀ ammazzato Lancia)
 
Ma se giulia è la berlina segmento d più venduta in italia... chiaro che le berline si vendono male, ma se prendiamo solo le tre volumi, il cliente italiano ha risposto bene.

In assoluto alfa vende male perché non ha prodotto, punto. Quello che ha lo spinge male col marketing e fa un plm pietoso, vogliamo parlare di Stelvio che non è in tour fisso con gli sci club?

ha puntato su berlina d poco venduta in europa, gli italiani, quelli che conosco io, son tutti contenti... non diciamo che siano troppo schizzinosi, magari non hanno soldi ecco, ma chi può compra, i dati dicono che chi sceglie una berlina tre volumi seg d, poche persone e in fascia età alta, sceglie alfa con molta frequenza.


☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

Figa, ma non ci sono pagine e pagine di "non vende", "son solo km0", "serviva la supercazzolabrematurata"? :dubbio: 

 

che poi, che prodotto dovrebbe avere Alfa? Quella con tutti i crismi, l'hanno fatta. Il SUV mò ci sta. La Giulietta TCT con il 1.6 diesel da 120cv, pure (tutte cose chieste a furor di popolo) 

 

Mi sa che dobbiamo un attimo schiarirci le idee ;) 

 

Mah...

semplicemente si analizzano i dati del vendita, che purtroppo sono lontani dalle previsioni. Ovvio che ognuno abbia una sua idea su quella che potrebbe essere la ricetta per migliorare i risultati... d’altronde siamo in un forum in cui i pareri parrebbero contare visto il nome... ?

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu dice:

e questi versioni barbon sottomotorizzate - che senso avrano? Che una che vuole una macchina compact 5porte compra una berlina 3volumi segmento D? Non funziona secondo me - almeno per i miei gusti. Non vorrei una macchina di 4,70m, vorrei qualcosa compatto, potente e con porta dietro per caricare gli sci e la attrezzatura per arrampicare, con un bagagliaio tipo berlina questa e troppo scomodo. E una Suv non guida mai, anche se sarebbe la ultima macchina del mondo.

Ridurre il vuoto che lascerebbe Giulietta nello stabilimento di Cassino, in attesa che arrivi il C-SUV (nel caso in cui non dovesse andare a Pomigliano), però tra mettere le mani pesantemente alla Giulietta e investire su una Giulia SW, IMHO sceglierei quest'ultima e cercherei di "indirizzare" il resto su Compass. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, insubria dice:

ma è recente?

E' di quasi un anno fa e come ho più volte specificato questi piani in alfa negli ultimi 2 anni sono stati modificati più volte, quindi non posso assicurare che sia rimasto così.. Quella era la situazione al tempo , però ti assicuro che per Marchionne i piani possono cambiare da una settimana all'altra in basse a mille possibili considerazioni (mercato, spin off, accordi, etc etc).

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH dice:

Figa, ma non ci sono pagine e pagine di "non vende", "son solo km0", "serviva la supercazzolabrematurata"? :dubbio: 

 

che poi, che prodotto dovrebbe avere Alfa? Quella con tutti i crismi, l'hanno fatta. Il SUV mò ci sta. La Giulietta TCT con il 1.6 diesel da 120cv, pure (tutte cose chieste a furor di popolo) 

 

Mi sa che dobbiamo un attimo schiarirci le idee ;) 

senti hanno a listino una SUV D ed una berlina D, il resto soprassediamo... parliamo dei prodotti nuovi

Limitiamoci agli italiani, mi pare che chi voglia una segmento D tre volumi in italia, compri giulia molto di frequente, anzi la compra pure messa bene... certo che se fai un segmento che son anni e anni che non vende un cass, poi  fai fatica a far numeri... 

L'interrogativo è perchè Stelvio faccia fatica, comunque pure li la percezione è ottima, non vedo critiche su cose serie

 

Se poi varchiamo i confini, i problemi si moltiplicano, ma pare che di quelli, gli italiani non abbiano tutte ste colpe

 

Tralasciamo il discorso mio, che cerco auto particolari, però se io vado da fruttivendolo e trovo mela e arancia, ma voglio le pere, chiaro che mi rivolgo ad un altro fruttivendolo... 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un eventuale restyling pesante di Giulietta sarebbe cosa buona e giusta (a livello di vendite): sostituirebbe in un colpo solo Mito e Giulietta, e sarebbe un entry level accessibile alla gamma premium italiana, un prodotto di cui si sente la mancanza, senza andare a cercare prestazioni estreme. Tutto questo ovviamente se faranno eventualmente un lavoro ben fatto, con interni premium iso Giulia ed esterni iso Stelvio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Stephanus dice:

Un eventuale restyling pesante di Giulietta sarebbe cosa buona e giusta (a livello di vendite): sostituirebbe in un colpo solo Mito e Giulietta, e sarebbe un entry level accessibile alla gamma premium italiana, un prodotto di cui si sente la mancanza, senza andare a cercare prestazioni estreme. Tutto questo ovviamente se faranno eventualmente un lavoro ben fatto, con interni premium iso Giulia ed esterni iso Stelvio.

visto quello che hanno già fatto ultimamente, io questi soldi me li terrei per altro

 

detto ciò, se deve esserlo, dovrebbe essere in stile mazda cx5, ovvero modello nuovo (in pratica) su piattaforma vecchia, onestamente ci credo molto poco. Se la gente lo recepisce come l'ennesimo maquillages, meglio evitarselo

Spero che la MiTo esca subito di produzione, non ha proprio senso ed è veramente lontana da quel che l'azienda vuole raccontare di sè stessa

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Giulietta My17 Super la guido abitualmente e la mia idea è che sia altrettanto lontana della Mito dall'immagine che dovrebbe avere Alfa nel nuovo decennio.

Sarebbe senza infamia e senza lode come auto in generale, ma gli interni sono davvero scadenti sia per qualità reale che percepita, non so cosa offre la concorrenza pari categoria, ma plastiche del genere a mio parere non hanno davvero posto nel mercato delle segmento C, nemmeno a prezzo da generalista.

Uno di questi giorni scriverò una prova nella sezione apposita con le mie impressioni

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.