Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C Wagon 2014


Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C Wagon 2014 ?  

61 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C Wagon 2014 ?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      12
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Imho seguono come volvo e BMW. Le cifre ormai indicano gli step di potenza.

La 45 AMG ha 360 CV ma da un 4 cilindri. La 450 AMG ha 367 CV (imho va da se che i modelli di potenza da 320 a 400 avranno il badge 45x) almeno in MB.

Per carità...tutto è lecito, ci mancherebbe. Ma siccome mi hanno insegnato che la matematica non è un'opinione, anche il fatto di indicare con il badge 45x un'ipotetica potenza tra i 320 e i 400 cv mi sembra quanto meno una scelta cervellotica.

Anzi, non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero una vettura interessante, sopratutto la SW. Bella concorrenti per l' ottima Ma ovviamente vecchiotta S4.

ps - non per far polemica Ma...gli interni li vedo abbastanza normali, cuciturr rosse, sedili sportivi, soliti inserti piano black o alluminio e nulla di piu', sbaglio? Se Questo e' il gusto tedesco, Mi chiedo se c'è un gusto inglese, italiano, francese, giapponese o americano. Alla fine le versioni sportive sono piu' o meno sempre cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ps - non per far polemica Ma...gli interni li vedo abbastanza normali, cuciturr rosse, sedili sportivi, soliti inserti piano black o alluminio e nulla di piu', sbaglio? Se Questo e' il gusto tedesco, Mi chiedo se c'è un gusto inglese, italiano, francese, giapponese o americano. Alla fine le versioni sportive sono piu' o meno sempre cosi.

Quale polemica, figurati...il mio è un parere personale e non una verità assoluta.

Però, permettimi di dire che sembra più un'estremizzazione di una 159 TI che non la versione spinta di una mercedes.

Tu parli di inglesi, ma per esempio in Jaguar anche su XF-R S (che sarebbe all'incirca, come la vogliamo inquadrare...una amg black series???) la profusione di cuciture è in tinta con la carrozzeria. Cioè, ok...se te la fai puffo con le cuciture puffo, è perchè ti sei impegnato tu, non dare la colpa a loro. :mrgreen:

Io non voglio fare il nostalgico anche perchè ho 35 anni, ma non si può negare che le mercedes abbiano perso parte della loro eleganza. E lo dimostrano giorno dopo giorno...o almeno, io sono così vecchio dentro da pensare che sia ancora possibile un'eleganza sportiva anche su versioni ipercavallate, senza arrivare allo stereotipo "faccio le cuciture rosse e l'illuminazione rossa perchè rosso è il colore del fuoco, fuocoefiammemoltoracing".

Link al commento
Condividi su altri Social

Aaaahhh ci ho messo un pò...ma alla fine ho capito perchè ha le cinture rosse! ...perchè anche la cover del motore è rossa!!! Fanno "pendant" 8-) la prossima avrà le cinture gialle perchè anche le striscioline dei copertoni da nuovi sono gialle.... 8-)

Vabbè comunque a parte le cinture e cuciture inguardabili (sopratutto con quei sedili poltronosi per nulla sportivi) e il nome, il resto è bello, molto bella la nuova C, sopratutto nera col pack AMG :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale polemica, figurati...il mio è un parere personale e non una verità assoluta.

Però, permettimi di dire che sembra più un'estremizzazione di una 159 TI che non la versione spinta di una mercedes.

Tu parli di inglesi, ma per esempio in Jaguar anche su XF-R S (che sarebbe all'incirca, come la vogliamo inquadrare...una amg black series???) la profusione di cuciture è in tinta con la carrozzeria. Cioè, ok...se te la fai puffo con le cuciture puffo, è perchè ti sei impegnato tu, non dare la colpa a loro. :mrgreen:

Io non voglio fare il nostalgico anche perchè ho 35 anni, ma non si può negare che le mercedes abbiano perso parte della loro eleganza. E lo dimostrano giorno dopo giorno...o almeno, io sono così vecchio dentro da pensare che sia ancora possibile un'eleganza sportiva anche su versioni ipercavallate, senza arrivare allo stereotipo "faccio le cuciture rosse e l'illuminazione rossa perchè rosso è il colore del fuoco, fuocoefiammemoltoracing".

ok, ora ho capito meglio, in pratica dici che mb ha perso l'eleganza e l'understatement con cui in passato caratterizzava anche le versioni sportive. In questo caso sono d'accordo, anche se mettendomi nei loro pan I, dato che devono seguire un mercato diverso da quello del passato, la trovo una decisione condivisibile. Da vedere se anche loro offiranno la possibilita' di scelta con colori E abbinamenti piu' sobri o nein.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece sembra che le impunture siano arancioni come le rifiniture varie sui bottoni delle portiere e le cinture siano rosse, così come l'illuminazione led varia dei pannelli.

Magari ci vedo male io, però io vedo un'esagerazione di contrasti, poi non so.

Quello che a me disturba principalmente é l'accozzaglia di materiali: Alluminio, piano Black, radica nera, fondo della strumentazione con pattern fibra di carbonio...sembra il circo, roba messa li senza armonia.

Per il merdino rosso nel vano motore, beh, ho visto cose più impressionanti:

b4ee78d251fb6838167ef179236c1f141.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.