Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su acquisto dell'auto

Featured Replies

Inviato
Esiste, non era importata in Italia

Io sapevo che è stata importata, ma solo per qualche mese.

• Risposte 106
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il 1.6 TDI oltre a farti risparmiare in consumi ti costa meno di bollo e assicurazione.

Sul fatto che nell'uso reale consumi meno ho qualche dubbio. Per bollo ed rca la differenza annua credo sia nell'ordine di un paio di pieni di nafta...ampiamente ripagati dai 35cv e 70 Nm in più

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Il FAP o dpf e una di quelle cose che evito se so che la motorizzazione in se la posso trovare anche senza, che problemi di cinghia da la serie 1? La 2.0 della golf come tagliandi e manutenzione costa di più della 1.6? Quindi se ho capito bene alcune golf mk6 si trovano senza FAP dpf?

Il motore N 47 ha un problema endemico e molto diffuso alla catena di distribuzione ( si allunga o si rompe ) , mai completamente risolto dalla Casa.

kit di distribuzione modificati hanno attenuato il problema.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

come esempio,Io ho guidato su percorsi similari Giulietta 1.6 e 2.0 tdi. i consumi sono quasi uguali, con consumi leggermente migliori per la 2.0 in autostrada a velocità costante. Per golf sarà più o e meno lo stesso

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Poi non so quanto realmente consumi ma la golf ha valori abbastanza alti rispetto la polo consuma veramente così tanto ? La BMW ha consumi quasi dimezzati nelle specifiche

Inviato

Vw col Dpf ha notevoli problemi di rigenerazione se i percorsi sono brevi. Se hai questo dubbio devi optare per i Tsi.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Beve come una spugna e non e da un sacco di problemi a gasarlo, già scartato i benzina, la serie 1 mi attirava come consumi che sono quasi la metà del golf, senno a sto punto vado di polo sperando di non avere una scatoletta di tonno

Inviato

è vero che l'n47 consuma poco. Ma addirittura la metà dei 2.0 vw mi pare troppo.

Se non vuoi un'auto vecchia mi sa che dovrai rassegnarti a prenderla col dpf oppure a prenderla a gas

Inviato
E pensare ad una sostituzione della catena diventa molto costoso quindi non conviene giusto?

Non conviene soprattutto perché, fuori garanzia, è quasi certo che i costi saranno a tuo carico.

Io sinceramente, anche se - per ipotesi - vi fosse ampia prassi documentata su sostituzioni coperte dalla casa anche fuori garanzia (cosa che non è), ci penserei comunque su prima di acquistare un'auto che, se il difetto si concretizza, dovrei tenere ferma per tot giorni e su cui si paventerebbe anche la sostituzione del motore. :pen: A queste condizioni, eviterei.

Ad ogni modo gli N4720D, al di là del problema tendicatena, si possono comunque annoverare tra i più parchi di quel periodo, ma certo non a tal punto da richiedere metà spese in gasolio rispetto a un coevo TDI :) anzi, mi aspetto consumi reali davvero allineati.

Edit:

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/50-Volkswagen/452-Golf.html?fueltype=1&constyear_s=2008&constyear_e=2011&power_s=105&power_e=140&powerunit=2

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&constyear_s=2008&constyear_e=2011&exactmodel=116d&powerunit=2

uguali! :)

Poi più in generale, visto il budget, propenderei più per Polo che per Golf, che a parità di prezzo si trova più sfruttata. Anzi, se non l'hai già fatto guarderei estensivamente al segmento B. Ché tanto il rischio di dover scegliere "scatolette" in ogni caso non c'è. ;) E in questa eventualità, ti inviterei a riconsiderare un benzina, se non prevedi percorrenze molto grosse.

Esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234115512&asrc=fa|as

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Beve come una spugna e non e da un sacco di problemi a gasarlo, già scartato i benzina, la serie 1 mi attirava come consumi che sono quasi la metà del golf, senno a sto punto vado di polo sperando di non avere una scatoletta di tonno

Il Tsi beve come una spugna? anche no. Un amico con la Golf VI 122cv ci fa i 15 tranquillamente.

E poi non hai risposto quanti km annui fai...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint