Vai al contenuto

Luca Cordero di Montezemolo lascia la Ferrari


Messaggi Raccomandati:

Se tu mi dici "Parigi dove presenteremo una Ferrari nuovissima" ...e io vengo a parigi a vedere la ferrari...e mi porti la speciale spider....:lol:

Ha parlato di Ferrari nuovissima prodotta in 10 esemplari, mi pare. XX?

ps

comunque Marchionne che licenzia Montezemolo per mancanza di risultati in F1 non si può sentire...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 608
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ps

comunque Marchionne che licenzia Montezemolo per mancanza di risultati in F1 non si può sentire...

Non l'ha licenziato, gli ha solo dato il preavviso :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non lascia... raddoppia. :lol:

Voi quanto ci credete che possa lasciare Ferrari? Io molto molto poco... IMHO più probabile che lasci il progetto dei treni con Della Valle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non lascia... raddoppia. :lol:

Voi quanto ci credete che possa lasciare Ferrari? Io molto molto poco... IMHO più probabile che lasci il progetto dei treni con Della Valle...

Se anche non lasciasse oggi ha comunque una certa età... Tempo 5 anni e comunque dovrebbe lasciare

Link al commento
Condividi su altri Social

L’abbiamo fatta gestire da Luca per un periodo per due ragioni. Prima di tutto per l’indipendenza della Ferrari: per quanto riguarda il prodotto e il suo posizionamento sul mercato era importante che si separasse dalla Fiat. Detto questo, lo è per me e lo è per lui, come per tutti gli altri: noi siamo al servizio dell’azienda. Quando l’azienda cambia idea o per lo meno non c’è più la convergenza di obiettivi, le cose cambiano. La seconda ragione è la gestione sportiva

Fonte: La Stampa - Marchionne: Montezemolo? Tutti utili ma nessuno indispensabile

più esplicito di così...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Montezemolo secondo me è solo da elogiare per quanto riguarda la gestione Ferrari, sia economica che sportiva. Come detto da lui stesso poco fa, prima del 2000 erano 21 anni che non vincevano un mondiale.

6 anni di digiuno possono capitare, la F1 si "rivoluziona" sotto l'aspetto tecnico in modo diverso da quello delle auto comuni, esperienze in campo motoristico vengono meno se si deve progettare un V6 Turbo con ERS che Ferrari non ha MAI prodottofino ad ora.

Diaciamo più che altro che Fiat per quasto mondiale ha prima chiuso i rubinetti per poi riaprirli quando hanno visto che la F14T era (è) un cancello; diciamo anche che il fatto di non investire sui veicoli elettrici (o ibridi) da parte del gruppo Fiat abbia influenzato negativamente il progetto di questa monoposto; diciamo per ultimo che Ferrari è l'unico brand solido e costante del gruppozzo (contando anche CNHi) e di sicuro non grazie a Marchionne o al fido Elkann

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pare si erano accordati perchè a Monza la cosa passasse sottotraccia, non dimentichiamo che il buonuscita di Montezemolo sarà una specie di piccola finanziaria :mrgreen: , poi però gli son partite francamente dichiarazioni un po' da principiante

"A marzo ho dato la mia disponibilità alla Ferrari per altri tre anni"
più altre varie ed eventuali e il maglionato ha avuto buon gioco a fare l'incazzato.

Infatti il passo importante per me è questo:

''Io e Luca siamo grandissimi amici ma quando leggo le dichiarazioni sono cose che non avrei mai detto io su me stesso. Io mi considero naturalmente essenziale ma so benissimo che sto al servizio dell'azienda. Quindi crearsi posizioni, illusioni che siamo al di fuori delle regole, al di fuori della dipendenza che esiste tra azienda e a.d sono cavolate, non esistono''. '

Molto più dei sei anni di mancata competitività. In pratica Ferrari ha indipendenza molto alta, ma le posizioni si rispettano e Montezemolo ha piedi in troppe scarpe e soci/amici che hanno bellamente sputtanato gli ovini e Marchionne stesso.

E dalle dichiarazioni de quali lui non ha mai preso le distanze, nemmeno in maniera velata.

La gestione sportiva al momento è desolante, imho non ha saputo completare il cambio generazionale e ha perso la forza politica dopo il tentativo di "ammutinamento" di 5 anni fa, verissimo, ma le ragioni continuo a pensare siano anche un po' ricuonducibili alla sua pretesa di avere il piede in troppe scarpe e tentare di essere costantemente al di sopradi tutto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.