Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti scrivo dalla provincia di caserta, vi leggo da alcuni giorni , visto che un amico vostro utente me lo ha consigliato.

Ho un Audi Q5 TDI 2.0 177 cavalli str.adv.plus dal 2011 ho fatto 52.000 km, il problema e che consuma tantissima tipo con 50 euro faccio 250 km , il bollo mi costa 450 €, e sinceramente non riesco piu a sostenere questi costi, quindi mi stavo guardando un po in giro, pensavo ad una macchina a metano per abbattere i costi di parecchio.

Mi servirebbe una macchina non tanto piccola in quanto ho gia un figlio e si spere di farne un altro, volevo un consiglio da voi, su quale macchina indirizzarmi.

Ho visto l'a3 a metano ma è un piccola, mi hanno detto che per mantenere un standard medio-alto di macchina, ci sarebbe la classe B mercedez o opel zafira,

Per quanto riguarda i costi vorrei acquistare la nuova macchina con la vendita della mia, al massimo rimetterci qualcosina.

Potete aiutarmi? grazie a tutti per l'opportunità

Inviato

Con 177 cavalli è normale che i consumi sono un po' altini, come il bollo e l'assicurazione. Inoltre se passi al metano le prestazioni con cui sei abituato scenderanno parecchio.

Inviato

Eh cavoli.. quando si scelgono auto di questo tipo (ancor di più Audi, Mercedes e Bmw) bisogna mettere in conto spese di gestione elevate, non c'è il solo prezzo di acquisto

La A3 non è proprio il massimo quanto ad abitabilità, fino a un figlio è ok, ma se progetti di averne un altro è meglio puntare a qualcosa di più grande.. Inoltre il baule della versione a metano perde 100 litri ed è più piccolo di quello di una segmento B.

Ti consiglierei la lancia delta 1.4 turbo gpl che è turbo e molto spaziosa, se vuoi qualcosa di grosso c'è la opel zafira 1.6 turbo metano.. Oppure tra le wagon c'è la opel astra 1.4 turbo gpl e la Skoda Octavia a metano con lo stesso motore della A3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io non sono convinto che passando da un Q5 177cv a una Classe B 150cv a metano, con circa 300 kg in meno, ci sia una perdita di prestazioni così marcata.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Considerando che ti serve spazio e costi di gestione contenuti ti consiglio la Zafira Tourer, il 1.6 Turbo 150Cv a metano permette di abbattere drasticamente la spesa dal benzinaio, in più viaggia abbastanza bene...

Alla fine sono ben 150Cv..

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Prova a vedere anche Lancia Delta 1.4 GPL, oltre a risparmiare parecchio sul carburante, bollo e assicurazione dovresti ottenere degli ottimi sconti.

Lancia Delta in oltre ha i sedili posteriori particolarmente spaziosi che per una famiglia non è male.

Inviato
  • Autore

La lancia delta come consumi come sta messa? Dicono che la macchina a metano con un piedo di 16 euro doblvrebbe fare 400 km , la

Lancia quanto fa piu o meno ?

Inviato
La lancia delta come consumi come sta messa? Dicono che la macchina a metano con un piedo di 16 euro doblvrebbe fare 400 km , la

Lancia quanto fa piu o meno ?

La Delta con 10 euro farà circa 140 km, per qualsiasi auto a metano grande (Zafira, Classe B) aspettati intorno ai 200 km con la stessa cifra... però considera anche che la Delta la trovi a prezzi bassissimi, ciò che spendi in più per le altre auto a metano all'acquisto potresti anche non recuperarlo mai.. se invece ad esempio ti piace la Classe B e vuoi che sia anche sostenibile, è un altro conto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

dipende quale intendi..

quella a gasolio fa 17km/l e ha un'autonomia di 800 850km

quella a gpl fa 10km/l ma il gas costa 80 cent al litro e come costo chilometrico è di un 15% inferiore alla versione diesel. Il ciambellone del gpl consente circa 400km di autonomia.

La delta omologata a metano non esiste, devi comprarne una a benzina (da 120 o 150cv) e trasformarla a metano, l'impianto costa circa 2000€. Sono tante le trasformazioni avvenute con successo, anche su bravo che ha lo stesso motore.. Però perdi metà del baule perché le bombole occupano spazio e l'autonomia è di 250-300km, quindi non molta. Come costo al km risparmi un ulteriore 40% rispetto al gasolio. Il metano costa 1€ al kg e con 1kg di metano l'auto dovrebbe fare 18-19km..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km