Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per acquisto UTILITARIA a basso rischio FURTI e RAPINE

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti, la mia vecchia Y10 ha deciso di squagliarsi...sto valutando l'ipotesi di comprare una macchina usata del segmento "utilitarie" (nuova non me lo potrei permettere), solo che la mia scelta è inevitabilmente condizionata anche alla situazione delle città in cui mi sposto piu frequentemente, e dove faccio tanti km per lavoro e per affetti, che sono Roma e Napoli....città ad altissimo tasso di furti, e Napoli oltre ai furti vive anche il fenomeno delle rapine. Capitavo su questo articolo:

http://secondigliano.napolitoday.it/secondigliano/cavalli-di-ritorno-rione-berlingieri.html

Manco a farlo apposta, Ho messo gli occhi su una Ford Fiesta 1.4 TDCI di dicembre 2010 (6500 euro mi chiedono), che ha 42.000 km, l'ho fatta visionare da mio zio meccanico, sta bene come motore, e ha anche il block shaft (ottimo deterrente contro i furti)...vorrei solo capire se a parer vosto, una macchina, per quanto appetibile come la Fiesta sul mercato nero e su quello del "cavallo di ritorno" (fenomeno per cui ti chiedono il riscatto dopo averti fregato o rapinato la macchina) di gia 4 anni possa essere ancora "a rischio" oppure no.

Inviato

Direi che, seppur di larga diffusione, la Fiesta non soffre troppo di questo annoso problema

...almeno, non come Punto, Polo, 500, Panda, Giulietta, Golf, TRIADE,.....

Inviato

Prenditi una Kia Rio o una Skoda Fabia: non te le rubano manco con le chiavi su

Inviato

" Fiesta è tra le dieci auto più rubate in Italia "

....in assoluto, in % rispetto al circolante penso stia molto dietro

Inviato

Fiesta è la terza (o quarta) auto più venduta in Italia ed è rubata parecchio frequentemente..

Se vuoi stare tranquillo dovresti andare su una giapponese o su una coreana..

La Toyota Yaris sebbene sia molto diffusa non è tra le più rubate, altrimenti c'è la Kia rio che sebbene sia valida stai certo che non se la caga nessun ladro (motore 1.1, cerca un esemplare del 2011 per stare intorno ai 7000). Stesso discorso per la Hyundai i20 e per la Chevrolet Kalos (la prima ha finiture troppo economiche secondo me, la seconda beve tanto). Tra queste ti consiglio Yaris e Rio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Fiesta è la terza (o quarta) auto più venduta in Italia ed è rubata parecchio frequentemente..

Se vuoi stare tranquillo dovresti andare su una giapponese o su una coreana..

La Toyota Yaris sebbene sia molto diffusa non è tra le più rubate, altrimenti c'è la Kia rio che sebbene sia valida stai certo che non se la caga nessun ladro (motore 1.1, cerca un esemplare del 2011 per stare intorno ai 7000). Stesso discorso per la Hyundai i20 e per la Chevrolet Kalos (la prima ha finiture troppo economiche secondo me, la seconda beve tanto). Tra queste ti consiglio Yaris e Rio

Yaris è sullo stesso livello di Fiesta imho,le altre ok.Tra le giapponesi direi Jazz,Mazda2 ed in parte Swift,anche se la precedente ha avuto un discreto successo da noi,soprattutto la diesel.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)