Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Usato auto senza servosterzo fino al 2006.

Sostenere che un auto senza servosterzo (tanto più questa) non sia guidabile fuori dalla pista... è un ottimo indizio di Trollaggio. 8-)

Io e mio padre ci siamo "alternati" per anni due Alfa 33. Entrambe 1.3, una era la versione duecarburatoridoppiocorpo, l'altra la variante più ghey ad iniezione. La prima non aveva lo sterzo servoassistito, la seconda sì. Quando mio padre cominciò a capire, per l'età, che la 33 non faceva più per lui, dovemmo decidere quale tenere e quale dare via per comprare la Punto.

Tenemmo, per me, la versione duecarburatoridoppiocorpo. Nonostante fosse più vecchia, con interni un po' peggiori, priva di servosterzo.

Ho usato quella macchina fino al 2005. E' vero che nel 2004 sono stato operato per un'ernia, ma dubito che la cosa sia collegata alla mancanza del servosterzo della mia "macchina da zingaro" (cit.). Dirò di più: negli ultimi tempi la guidava più mia moglie di me. Ed anche lei è sopravvissuta senza conseguenze fisiche.

Ho come l'impressione che lo sterzo della 4C sia meno pesante di quello della 33.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quello di 4c ma quello di exige da fermo è un macigno. Fa mezzo cm ed è pesante quanto quello di truzilla in sport. È un non problema.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima auto con servosterzo l'ho avuta dopo i trent'anni e sono ancora vivo :mrgreen:

Te non deponi a favore di niente..conciato come sei fai cattiva pubblicità anche al tofu :lol:

io, onestamente, un servosterzo l'avrei visto bene, almeno optional :attorno: in modo da poter avere uno sterzo ancora più diretto (mi pare che faccia 2.75 giri, non pochi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che vi posso dire io, lo sterzo della 4C non è generalmente pesante...è maschio, nel senso che a seconda di quanto carico trasversale c'è si indurisce e poi è sensibile alle caratteristiche della strada.

Diciamo che in alcune situazioni va tenuto ben saldo e che sicuramente fare i controsterzi è più impegnativo che su un'auto dotata di servoassistenza.

Tutti i colleghi (che l'hanno guidata) con i quali mi sono confrontato sono sostanzialmente d'accordo con questa analisi, la differenza sta nel fatto che ad alcuni piace (tipo me) e ad altri no (tipo quelle mezze seghe di Evo UK :D)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.