Vai al contenuto

the_gallas27

Messaggi Raccomandati:

Artioli ha mantenuto lo sfarzo che contraddistingueva la Bugatti di inizio '900. Oggi la puoi avvicinare alla Pagani un'operazione del genere

Ni.

Pagani la storia non l'aveva, non riesco a vederci il paragone.

E la EB110 da 100 piste alla Huayra, imho. E sono passati 20anni..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Artioli ha mantenuto lo sfarzo che contraddistingueva la Bugatti di inizio '900. Oggi la puoi avvicinare alla Pagani un'operazione del genere

Ni.

Pagani la storia non l'aveva, non riesco a vederci il paragone.

E la EB110 da 100 piste alla Huayra, imho. E sono passati 20anni..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo topic, molto interessante

I giornali sono li perchè c'è ancora il custode dello stabilimento (lo stesso dal 1990 ad oggi) che lo "mantiene in vita". I giornali deve averli portati lui, magari per dei lavoretti o soltanto per leggerli.

Ma... per entrare e fotografare come hai fatto tu... bisogna essere amici del custode? :D

Giovanni Barbanti!

http://www.barbalab.it/file%20scaricabili/Record_del_mondo.pdf

ce l'ho avuto come professore quando facevo ingegneria a Modena: insieme al padre hanno lavorato alla EB a metano!

Un grande, di quelle persone con una professionalità ed una competenza enormi, ma che mantengono un carattere alla mano :)

L'ho avuto anche io... spesso durante le sue lezioni si finiva a parlare delle sue esperienze lavorative, aneddoti, F1, strategie aziendali e donne...:lol:

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo topic, molto interessante

Ma... per entrare e fotografare come hai fatto tu... bisogna essere amici del custode? :D

Ti ringrazio.

In merito alla tua domanda, ti rispondo che basta chiamarlo e accordarsi con lui. E' sempre ben disposto ad accogliere estimatori della Bugatti Automobili e di quello che ha rapresentato, ormai 20 anni or sono ;).

A proposito, allego per voi un video molto interessante.

E' stato girato nella primavera di quest'anno dal signor Simon Kidston, che si occupa di compravendita di auto d'epoca, assicurazioni e che, ho scoperto, gira anche dei video molto interessanti.

Il video a cui mi riferisco nella fattispecie, non può che riguardare la Bugatti EB110. E' molto interessante (seppur troppo breve), perchè ci sono le interviste - tra gli altri - a Romano Artioli e al collaudatore Loris Bicocchi e immagini dell'epoca.

Guardatevelo tutto :D!!

http://www.kidston.com/view_movie.php?id=48

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo altre due foto alla discussione.

Sono entrambe delle reliquie della Bugatti di Campogalliano :D.

La prima, è il blocchetto con i fogli da compilare in caso di ferie e permessi.

WP_20141011_002_zps24864db5.jpg

La seconda, molto più pregiata, è il camice indossato dagli ingegneri del reparto progettazione. Ancora nuovo. E' come fare un salto nel tempo di 25 anni, indossandolo.

WP_20141013_002_zps81d24702.jpg

Per completezza, aggiungo nome e numero di telefono del custode dello stabile (su richiesta esplicita dello stesso):

EZIO - 338 9313173

Link al commento
Condividi su altri Social

Un video dalla gazzetta di modena girato nei piazzali dello stabilimento a maggio :)

Campogalliano che festa per la Bugatti - Video Gazzetta di Modena

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.