Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ardua scelta tra Alfa Giulietta o Mercedes classe A

Featured Replies

Inviato
Più che altro io non mi farei nemmeno troppi pensieri per la manutenzione, dato che i costi orari presso officine autorizzate di fatto si equivalgono.

L'importante è trovare chi ci sappia fare, cosa ahimè non cosi scontata.

'nzomma... Io in Mercedes vengo regolarmente tosato, infatti ora che è fuori garanzia non ci vado più. Me ne vado dal mio fidatissimo meccanico (che è un grosso Fiat ma tratta qualsiasi cosa, tante flotte) che costa affatto 60/ora ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 103
  • Visite 21.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La grossa differenza è che officine Fiat/Alfa NON legate al concessionario ma comunque autorizzate a interventi anche in garanzia ne trovi ancora parecchie.

Lo stesso Renault.

Che garantiscono prezzi ben più contenuti (il mio, pago ca. 35€/h la manodopera).

i tedeschi, le hanno fatte sparire.

Solo quelle dei concessionari. E se non son bravi, son cazzi tua, oltre ai costi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io ho qui due fatture (Marelli e Pozzi - Gavirate, e Auto Sama - Rho) da 60eurini all'ora, nel mitologico FIAT ufficiale (che uno dice.. ho una FIAT di 20anni fa.. la porto da loro..)

Il mio confronto era tra meccanici ufficiali

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Io ho qui due fatture (Marelli e Pozzi - Gavirate, e Auto Sama - Rho) da 60eurini all'ora, nel mitologico FIAT ufficiale (che uno dice.. ho una FIAT di 20anni fa.. la porto da loro..)

Portala qui...35/45 ivato qui, min max alfa/abarth/fiat... due officine, collegate fra loro, una ufficiale, l'altra ufficiale + conce

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Portala qui...35/45 ivato qui, min max alfa/abarth/fiat... due officine, collegate fra loro, una ufficiale, l'altra ufficiale + conce

Quando tra 4 anni ci sarà da fare la distribuzione andrò in uk. Nonostante la benzina ci risparmio, e non scherzo.

Con la scusa ci attacco un track day.

Comunque scansiono le fatture e ne parliamo a parte.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: dopo numerosi preventivi, sono stato in uno dei concessionari Mercedes di zona (Salerno) e avevano esposta una A180CDI premium, bellissima.

Se tra Giulietta e A-Klasse, se scelgo la A-Klasse sicuramente la prendo Premium, a costo di sforare la cifra inizialmente messa sul piatto.

Alcune valutazioni:

• entrando si sente la classica puzza di plastica, purtroppo queste auto costano un botto ma i sedili dentro son sintetici, c'è poco da fare... avrei preferito vera pelle
  • la cura dei particolari è spettacolare, siamo sui livelli del segmento D tedesco, almeno nell'allestimento premium: ho confrontato l'auto con una C-Klasse configurata da 54k che era affianco, e devo dire che la cura dei dettagli è molto simile
  • il volante, la pedaliera, quei sedili sportivi!!!! spettacolo!!!!
  • lo spazio a bordo mi sembra buono, forse la forma dell'abitacolo leva un po' di aria ai posti anteriori rispetto a Giulietta, ma al posteriore non ho notato grosse differenze...
  • vorrei chiedere a chi dice che non è una vera Mercedes, allora quale sarebbe una vera Mercedes, perché anche GLA, CLA, C-Klasse non lo sono, siamo su livelli simili di qualità percepita (però, sottolineo, parlo della A-Klasse PREMIUM). Ho visto anche una B-Klasse abbastanza base come configurazione, ed era 3 spanne sotto. Magari era una semplice Executive, ma a confronto con la A premium mi sembrava una Fiat Idea....

Ho provato con un giro brevissimo una A180CDI sport manuale che avevano per i test drive, mi è sembrata muoversi bene, la risposta è pronta e il cambio preciso. Ovviamente non posso esprimere un'opinione precisa perché non ho provato, per paragone una A200CDI, e neanche ancora ho provato la Giulietta.

Comunque questo 1500cc da 109cv non lo scarterei a priori: anche in concessionaria mi dicevano che su 100 A-Klasse vendute, 90 sono A180CDI, altre 8 sono A200CDI, altre 2 modelli benzina o A220CDI.

Il venditore della concessionaria dove sono stato mi è sembrato infastidito dal fatto che avessi già con me delle configurazioni pronte e avessi una conoscenza piuttosto ampia dell'auto e degli optional (e vorrei ben vedere, sono mesi che mi documento). Aveva la puzza sotto il naso e alla fine mi ha chiesto, con un rapido calcolo, 29500€ chiavi in mano su un auto che a listino viene 32416€, quindi il 10%. A nord Italia ho avuto preventivi con sconti dal 12% al 14%.

Farò visita ad un'altra concessionaria di zona che già al telefono mi ha concesso il 12%. Questi qui di stamane secondo me sono troppo abituati a vendere auto a dipendenti di aziende che le prendono a noleggio, che si presentano lì con il portafogli della propria azienda, e comprano senza badare a sconti e senza capire una mazza di cosa stanno acquistando...

Sempre a stretto giro farò visita all'Alfa Romeo, spero abbiano esposta una Giulietta Exclusive MY2014!

Comunque per ora la A180 CDI Premium è un auto che mi piace moltissimo.

Vi aggiorno!

Modificato da styler

Inviato

Sti gran cazzi!!!

In novauto (varese) per la yaris la manodopera è 36 più iva.

In car emme (varese, concessionario seat e officina autorizzata vw) per la golf è 40 più iva..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

• vorrei chiedere a chi dice che non è una vera Mercedes, allora quale sarebbe una vera Mercedes, perché anche GLA, CLA, C-Klasse non lo sono, siamo su livelli simili di qualità percepita (però, sottolineo, parlo della A-Klasse PREMIUM). Ho visto anche una B-Klasse abbastanza base come configurazione, ed era 3 spanne sotto. Magari era una semplice Executive, ma a confronto con la A premium mi sembrava una Fiat Idea....

Le vere Mercedes sono dalla Classe E in su, il resto (Classe C inclusa) sta abbandonando - o lo ha già fatto - la qualità a favore dell'apparenza.