Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me piace tantissimo la 780, a trovarne ne comprerei una domani 2.0 turbo!

Sì trovano...sono molto rare le T16. C'erano in spagna un paio di esemplari bordeaux con interni in piena pelle cuoio con 200mila km 14mila €

Prezzo onesto data la rarità del mezzo e la relativa combinazione.Solo cheil T16 deve esser ben seguito. Altrimenti lo mandi fuori fase in un attimo.

Molto più robusti e facili da manutenere i 2.0T LPT e i 2.3 aspirati e turbo.

Il diesel 2.4 è per gli amatori della cortina di fumo e del 6L, sorvoliamo sul 2.8 PRV da 130 CV.

Angelo, tornando in topic..

L'auto a livello di motore, elettronica etc.. Ha delle criticità note?

Per la manutenzione ti rivolgi a un meccanico generico o hai dovuto trovare una persona davvero preparata?

Te lo chiedo perché io ancora non ve l'ho detto, ma io dei meccanici nella mia zona non mi fido più e per la futura manutenzione dell'auto sono un po' in difficoltà, volevo sapere se anche altre auto "particolari" di 20 anni fa hanno di queste problematiche.

Di elettronica sulla 850 a parte la rottura del tachimetro e qualche cagatella sull'iniezione risolvibile con poco, non c'è altro.

Se passi alle ultime serie ed alla V70I ha il problema sul potenziometro della valvola a farfalla ETM.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io parlo di robe del tipo che si scassa qualcosa e, letteralmente, i meccanici non sanno da che parte cominciare.

Quando non mi partivano le ventole radiatore ho sistemato da me, ho amici a cui ha letteralmente preso fuoco l'auto, a me hanno montato la pop off di serie al contrario, fascette ridicole, un meccanico ha fatto cadere un fusibile nel vano motore e con la paratia sotto non ti dico il dramma per prenderlo..

Se uno si porta a casa un'auto cosi deve anche sapere a chi portarla per gli acciacchi di vecchiaia.. Perché penso sia rara e quindi nessuno da lavorarci..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlo di robe del tipo che si scassa qualcosa e, letteralmente, i meccanici non sanno da che parte cominciare.

Quando non mi partivano le ventole radiatore ho sistemato da me, ho amici a cui ha letteralmente preso fuoco l'auto, a me hanno montato la pop off di serie al contrario, fascette ridicole, un meccanico ha fatto cadere un fusibile nel vano motore e con la paratia sotto non ti dico il dramma per prenderlo..

Se uno si porta a casa un'auto cosi deve anche sapere a chi portarla per gli acciacchi di vecchiaia.. Perché penso sia rara e quindi nessuno da lavorarci..

Personalmente, sono esonerato da questo problema.

In quanto me la vende il proprietario di un'officina Volvo da oltre 50 anni, che ha smontato ed elaborato un centinaio di T5 da 20 anni a questa parte.

Di conseguenza la porterò sempre da lui per i tagliandi, in quanto anche economico e veloce nel trovare la soluzione agli eventuali problemi che, ricordo, nel caso dell'850, sono relativi all'impianto di condizionamento cagionevole ( già stato sostituito sulla mia ), contakm ( idem sostituito ) , intercooler ( anch'esso sostituito ) .

Per il resto è un motore che è estremamente affidabile.

Lui, in virtù della mia condizione economica non delle migliori ( come molti di noi italiani d'altronde ) , mi ha garantito che l'auto è nelle condizioni di fare altri 300.000km in pienissima affidabilità, a patto ****** e che faccia il tagliando ogni 10.000km, cose fattibilissime quindi.

Certo, non avessi trovato questa grande persona, mi sarei rivolto gioco-forza a Volvo, con prezzi praticamente raddoppiati ( 200 euro a tagliando invece di 100 per un generico olio/filtri/candele ).

Modificato da AngeloUPugliis
Regolamento AP
Link al commento
Condividi su altri Social

Da stampare nella pietra... Le macchine vecchie possono essere un bagno di sangue, la prima.e più importante svolta è essere davvero in grado di farci manutenzione da soli o avere una persona fidata (e sensata coi prezzi)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlo di robe del tipo che si scassa qualcosa e, letteralmente, i meccanici non sanno da che parte cominciare.

Quando non mi partivano le ventole radiatore ho sistemato da me, ho amici a cui ha letteralmente preso fuoco l'auto, a me hanno montato la pop off di serie al contrario, fascette ridicole, un meccanico ha fatto cadere un fusibile nel vano motore e con la paratia sotto non ti dico il dramma per prenderlo..

Se uno si porta a casa un'auto cosi deve anche sapere a chi portarla per gli acciacchi di vecchiaia.. Perché penso sia rara e quindi nessuno da lavorarci..

Sinceramente Gimmo, non vedo un 5L turbo per giunta FIAT un motore raro.

Mi preoccuperei se tu avessi una V12 Jaguar, o qualche vecchio boxer Porsche.

Ma un 5L Fiat..è tutt'altro che raro dai.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Da stampare nella pietra... Le macchine vecchie possono essere un bagno di sangue, la prima.e più importante svolta è essere davvero in grado di farci manutenzione da soli o avere una persona fidata (e sensata coi prezzi)

Tra l'altro, la stessa persona, mi ha fatto risparmiare 500 euro di pompa meccanica BMW per un problema su una 520i del 1983, con iniezione meccanica.

In pratica era saltato un gommino che faceva da guarnizione, che portava il motore a non reggere il minimo.

Quando mi ha chiesto di descrivergli il problema, gli dissi che l'auto non teneva il minimo e che tutti mi avevano detto ( BMW compresa ) fosse la pompa meccanica difettosa.

Lui mi ha detto: Ti è mai saltato un iniettore prima che cominciasse a mostrare questo difetto?

Io: Certo.

Lui: Allora al 90% si tratta di un gommino.

In effetti... Ho risparmiato 450 euro e mi sta anche aiutando a rimettere in ordine meccanicamente la 520.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente Gimmo, non vedo un 5L turbo per giunta FIAT un motore raro.

Mi preoccuperei se tu avessi una V12 Jaguar, o qualche vecchio boxer Porsche.

Ma un 5L Fiat..è tutt'altro che raro dai.

Becker se sei convinto di cio'.. Prendi un T20 tempo 6 mesi arriverai alla conclusione di tutti noi..

Manutenzione fai-da-te. Motivo per cui trovare un Coupé con manutenzione certificata e' praticamente impossibile in quanto sono soldi buttati.

Dall'anno prossimo la mia auto non vedrà più un meccanico. Ricky sa della mia spiacevole esperienza al 900km da casa.

Quando somatizzo vi racconto ma se ci ripenso mi viene il vomito.

Tra l'altro.. Non è il T20 ad essere raro, ma i meccanici davvero competenti. E il più vicino che mi darebbe garanzie e sicurezze ce l'ho a 120km da casa.

Fortunato Angelo che ha un angelo custode per la sua auto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Becker se sei convinto di cio'.. Prendi un T20 tempo 6 mesi arriverai alla conclusione di tutti noi..

Manutenzione fai-da-te. Motivo per cui trovare un Coupé con manutenzione certificata e' praticamente impossibile in quanto sono soldi buttati.

Dall'anno prossimo la mia auto non vedrà più un meccanico. Ricky sa della mia spiacevole esperienza al 900km da casa.

Quando somatizzo vi racconto ma se ci ripenso mi viene il vomito.

Tra l'altro.. Non è il T20 ad essere raro, ma i meccanici davvero competenti. E il più vicino che mi darebbe garanzie e sicurezze ce l'ho a 120km da casa.

Fortunato Angelo che ha un angelo custode per la sua auto!

spero di non doverti ricordare cosa dice il Codice della Strada ed il regolamento di AP sulla manutenzione fai da te ..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Becker se sei convinto di cio'.. Prendi un T20 tempo 6 mesi arriverai alla conclusione di tutti noi..

Manutenzione fai-da-te. Motivo per cui trovare un Coupé con manutenzione certificata e' praticamente impossibile in quanto sono soldi buttati.

Dall'anno prossimo la mia auto non vedrà più un meccanico. Ricky sa della mia spiacevole esperienza al 900km da casa.

Quando somatizzo vi racconto ma se ci ripenso mi viene il vomito.

Tra l'altro.. Non è il T20 ad essere raro, ma i meccanici davvero competenti. E il più vicino che mi darebbe garanzie e sicurezze ce l'ho a 120km da casa.

Fortunato Angelo che ha un angelo custode per la sua auto!

Forse parlo così anche perchè un po' qualcosa ne mastico di meccanica ed un po' ho un meccanico competente. Ho avuto in passato un incompetente che mi ha distrutto un M51 (per chi non lo sapesse è il 6L di BMW 2.5 diesel) solo perchè non aveva inserito la linguetta nell'albero scanalato che bloccava la puleggia dell'albero motore.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.