Inviato 12 Ottobre 201410 anni fa Io ti consiglio di non fossilizzarti su un singolo modello, anche perché riduci di molto il campo di scelta. Le A3 sportback saranno belle e ben fatte, ma costano anche tanto e con budget fisso rischi di dover scegliere tra auto con parecchi km. Io darei uno sguardo al mercato delle generaliste, con 10k€ puoi portarti a casa delle Megane seminuove o addirittura salire ulteriormente di categoria con Laguna. In questo caso il viaggio sarà senz'altro più confortevole che con la A3 e avresti più possibilità di trovare un'auto con meccanica in ordine. Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)
Inviato 12 Ottobre 201410 anni fa Dico la mia. 10000 sacchi, auto per apparire, marchi premium, cambio per consumi elevati.. Il cambio auto per i consumi non è mai conveniente, a meno di non passare a panda metano. Inoltre la mito 155cv si è svalutata parecchio e non ci prenderesti più di 6000 euro se va bene Hai pensato di installare un impianto gpl o metano? Quel motore ha il vantaggio di digerire bene il gas e avresti un bel risparmio di carburante. Per un gpl indicativamente si spende 1300 euro su un motore turbo, per il metano almeno 2000. Il tuo budget è scarsino per un'auto premium come a3 e serie1 perché prenderesti auto chilometrate e non recentissime. La manutenzione e i pezzi di ricambio sono costosi per questi marchi. Per quanto riguarda l'apparenza, si appare bene anche con un'auto generalista (focus, megane, bravo) magari con un allestimento carino e che sia pulita e tenuta in ordine. Non è che se uno ha bmw o audi appare meglio che con una non premium. Comunque se non hai esigenze di spazio particolari io suggerirei di trasformare a gas la mito Modificato 12 Ottobre 201410 anni fa da Fabione90 BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa Autore Al gas ci avevo pensato, ma ho bisogno del bagagliaio! A livello di km, la cercavo tra gli 80.000 e i 125.000, quindi di a3 e 1er le trovo.
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa Ecco, è proprio questo il punto.. Quanti km ha la mito e di che anno è? Una A3 o sr1 con 80-125000km è abbastanza vicina alle spese di manutenzione straordinaria come frizione, ammortizzatori, olio del cambio (per a3 2.0 tdi dsg), qualche altro organo meccanico. Tali spese di manutenzione straordinaria sono onerose, la manodopera nelle officine autorizzate è molto cara (si possono superare anche 60€/h) e i pezzi di ricambio sono anch'essi costosi. Tu percorri 800km a settimana, cioè 40000km annui. Vuol dire che l'anno successivo l'ipotetica A3 o sr1 avrà 140-170000km e due anni dopo si è oltre quota 200000km. E manutenzioni straordinarie sono richieste, senza contare il fatto che il veicolo avrà una vita utile minore. Il mio consiglio è quello di puntare su una segmento C generalista come megane, c4, delta, 308.. Anzi, la megane dci con il doppia frizione edc sarebbe ottima. Oppure, visto che ti serve il baule e quello della mito tutto sommato ha una buona capacità, installerei sulla mito il ciambellone del gpl al posto della ruota di scorta. La perdita di baule è poca, l'investimento richiesto è di 1300€ circa e lo recupererai in 40000km. Il vantaggio di tenere la mito fino a fine vita è che nel frattempo metti da parte dei soldi in più per acquistare in futuro un'auto nuova o con pochi km. La a3 o sr1 di 80-125km con il tuo chilometraggio avrebbe una vita utile di 4 anni circa e relative spese di manutenzione straordinaria. La mito necessiterà si di manutenzione straordinaria, ma non è onerosa come con audi e bmw BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa Autore La mia mito ha 116500km. Il gpl é inutile farlo , essendo che a dicembre devo cambiarla per forza. Aggiungo che mi serve anche un auto per apparire. Per la manutenzione straordinaria non ho problemi. L importante é che consumi poco.
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa Ti preoccupi dei 17kml e non hai problemi per i 1000 euro che potrebbero partirti via ad un intervento di manutenzione straordinaria di una sr1 o a3?! BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa La mia mito ha 116500km. Il gpl é inutile farlo , essendo che a dicembre devo cambiarla per forza. Aggiungo che mi serve anche un auto per apparire. Per la manutenzione straordinaria non ho problemi. L importante é che consumi poco. a meno che tu faccia il pappone in un telefilm anni '80 non capisco il senso dell'auto per apparire. al massimo mi è stato chiesto se avessi un'auto solida per i lunghi tragitti, ma di apparenza mai. ma poi perché devi cambiarla per forza a dicembre? comunque cambiare auto rimettendoci soldi per avere gli stessi chilometri sul groppone non credo sia una scelta molto saggia, anzi i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa L'auto, come mezzo per apparire, inizia a fare effetto solo dai 50k€ in su. E non in tutti gli ambienti.....non è raro che qualche professionista affermato poi ti dica "massì, son 45k€ di Countryman, ma la moglie si era incapricciata con quella...". Al di sotto di quella cifra, giusto 500, Mini e qualche spiderino possono destare attenzione per più di qualche millisecondo. Di una seg.C diesel, perdipiù usata....fa più la differenza di immagine COME la tieni, di COSA tieni... Che una A3 usata faccia più immagine e dia più successo lavorativo di una Focus-Astra, son le cagate che ti raccontano sui forum e i venditori per fartela pagare più del necessario.... [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa Secondo me ti conviene davvero prendere qualcosa di più fresco! Cammini abbastanza con la macchina: ti fidi a spendere dei soldi per una vettura che ha fatto 100mila km senza sapere in che modo? Se seg. C deve essere io per quel prezzo prenderei una Golf o una Delta. Se ti piacd molto la A3 anche quella, ma ci metterei qualcosa in più per un esemplare più fresco. Ma forse io al posto tuo mi farei piacere le tre volumi, che fanno certamente più immagine delle compatte. C5 ad esempio è un gran bel mezzo! Potresti trovare anche delle Classe C: si svalutano molto e si fanno buoni affarti. Lexus poi, imho è uno dei brand più signorili in assoluto. Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Inviato 13 Ottobre 201410 anni fa Golf se la fanno pagare anche lei. Con 10.000€, ci escono Bravo (tante), 308, Megane, qualche astra col 1.7 isuzu....ma tutte almeno del 2012 con meno di 70.000km. Cioè, roba di gran lunga più fresca... [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
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