Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto nuova macchina

Featured Replies

Inviato
Tra le due sceglierei audi solo se cercassi una volumetria migliore. da tenere in conto il discorso cambio automatico: quello MB a quanto pare e' abbastanza lento, il DSG dall' altro lato e' rapido e piacevole ma non ricordo se i problemi avuti in passato dalla versione a sette marce siano stati risolti.

È stato fatto un aggiornamento quindi dovrebbero aver risolto il problema, almeno si spera. :pen:

• Risposte 36
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se non fosse per la mancanza di automatico per il diesel ti consiglierei di valutare la civic con il 1.6 120cv, da possessore ti posso assicurare che ha una qualità altissima (dopo un anno e mezzo e 55k km mai un rumorino) e una posizione di guida bassa e avvolgente e poi il motore dà l'impressione di avere molta più potenza.

Anche Mazda 3 è una macchina ben fatta ma non so se c'è l'automatico.

Inviato
  • Autore

Oggi ho provato la Mazda 3 con cambio automatico...

Il cambio era praticamente perfetto! Cambiava esattamente quando avrei cambiato idea e manteneva i giri bassi per un'ottima ripresa (a differenza di quella pagliacciata del cambio montato sulla classe a). di contro c'e' da mettere in conto quella carenza di "luccichio" che ha invece una macchina premium dello stesso segmento

Ho provato anche una Bmw 116d ED manuale e devo dire che il motore e' mooolto grintoso! inoltre ha una fluidita' ed un comfort di guida senza uguali.

in caso vi interessasse, il concessionario bmw aveva appena ricevuto un pdf dalla casa dove venivano elencati i vari accessori/configurazioni aggiunti o modificati nell'imminente restyling (es. ha un colore metallizzato in piu' e due cerchi in meno, cosi' come l'assenza ad esempio del pacchetto business). inoltre mi ha detto che a marzo arriveranno le macchine in concessionaria insieme al configuratore di modo da aprire gli ordini a marzo e consegnarle ad aprile. inoltre ha ipotizzato un delta di prezzo finale di circa 2500/300 euro..

ora, prendete queste informazioni con le pinze..

e' pur sempre un venditore, e vedendo la mia intenzione di aspettare il restyling magari ha cercato di scoraggiarmi per incassare una vendita piu' precoce ahaha

p.s. come mai siete tutti fissati col cambio automatico? e' un accessorio cosi' utile?

Inviato

Veramente mo sembra sia stato tu a mettere il cambio automatico tra I requisiti necessari. I pregi nella guida di tutti I giorni tanti, specie in citta' e Nella marcia singhiozzi...ma se a te non serve allora prendi l'auto manuale.

Inviato
  • Autore
Veramente mo sembra sia stato tu a mettere il cambio automatico tra I requisiti necessari. I pregi nella guida di tutti I giorni tanti, specie in citta' e Nella marcia singhiozzi...ma se a te non serve allora prendi l'auto manuale.

chiedo scuso, sono andato a rileggere il mio primo post e ho scritto automatico quando volevo scrivere manuale.... scusate ._.

Inviato

Se manca luccichio basta rimediare....

Manutenzione_17_Cera.jpg

Mazda 3 ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile.

Con le altre case, o sborsi molto di più, oppure ti devi accontentare di (a spesso molto) di meno.

Onestamente, visto che il portafoglio è tuo, e l'auto la userai te....me ne sbatterei un attimino di cosa pensa il mondo del marchio che hai sul cofano.

Che tanto, non cambierebbe niente. Ne in meglio ne in peggio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io personalmente sono convinto che la qualità la si può trovare tranquillamente anche nei marchi considerati non 'premium'.

Molte volte paghi solo il marchio e di sostanza non ce n'è di più di quanta tu non ne possa trovare altrove e a prezzi inferiori, è ovvio che magari poter dire di avere una bmw ti fa sentire più "figo", ma se cerchi sostanza guarda anche altro.

Inviato
  • Autore

Mazda 3 ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile.

Mazda avrebbe materiali/motori e cambio di qualita'?

Non la conosco quindi e' una domanda a buon fine..

So solo che mi e' piaciuto il cambio automatico, facendolo rivalutare (lo ritenevo per granny)

Inviato
  • Autore

Domanda leggermente extra:

al momento le Serie 3 hanno modelli/motorizzazioni a diesel particolarmente inclini a rotture?

Se mi facessero un bello sconto non sarebbe per nulla male prenderla..

Il restyling della Serie 3 e' imminente anch'esso?