Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

È un vero peccato che non ci sia più questo marchio. Aveva un grosso potenziale, costruiva auto originali, realizzate con cura e pure divertenti da guidare. Almeno sulla 9-3 c'erano tutte queste qualità.

Un altro marchio vittima della General Motors...

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
  • Autore
È un vero peccato che non ci sia più questo marchio. Aveva un grosso potenziale, costruiva auto originali, realizzate con cura e pure divertenti da guidare. Almeno sulla 9-3 c'erano tutte queste qualità.

Un altro marchio vittima della General Motors...

Non sempre ciò che è " buono " vende.

L'originalità delle SAAB, e appunto come hai affermato, la cura ed il divertimento alla guida, erano ad altissimi livelli.

L'unica SAAB non divertente da guidare è la 9-7x che è un SUV derivato dalla Cadillac ( e vorrei proprio vedere se fosse divertente :D ).

Se ne hai l'occasione fatti un giro su una 900 Turbo del 1977 ( 145cv su 1200 kg ).

Non scenderai più ( ovvio che le altre SAAB sono tutte all'altezza ma un auto del 1977 con quel telaio ai tempi era tanta, troppa roba. )

Inviato
  • Autore
Ehm Angelo...questa è una Opel Vectra comunque :) (pianale)

A me è rimasta in gola la 9.5 2.0T SE da 141 kW verde petrolio -___- peccato per la ricambistica che costa una fucilata.

Michele, prenditi una 9000 Turbo GPL pre 86.

La mantieni con un'insalata e viaggi tranquillo, comodo e veloce.

Io con la MY 1991 spendo 400 euro annui tra bollo ed assicurazione e la manutenzione mi costa quanto la Yaris.

Se azzecchi il modello le mantieni con poco ;)

Inviato
Non sempre ciò che è " buono " vende.

L'originalità delle SAAB, e appunto come hai affermato, la cura ed il divertimento alla guida, erano ad altissimi livelli.

L'unica SAAB non divertente da guidare è la 9-7x che è un SUV derivato dalla Cadillac ( e vorrei proprio vedere se fosse divertente :D ).

io ho guidato spesso una 9.5 2.0t la versione soft da 150CV del 2001: molto comoda e sicura, ma divertente non direi proprio. anzi, abbastanza impacciata sullo stretto (come per altro è normale che sia).

Inviato
  • Autore
io ho guidato spesso una 9.5 2.0t la versione soft da 150CV del 2001: molto comoda e sicura, ma divertente non direi proprio. anzi, abbastanza impacciata sullo stretto (come per altro è normale che sia).

Prova una 9-3 NG sullo stretto, anche la 1.8i da 122cv o la TID 120cv. Poi mi dirai ;)

Inviato

Il papà di un mio amico aveva una 900 Coupè 2.0 Turbo, rottamata qualche anno fa; nonostante fosse del 1997, sono stato colpito molto dal comfort e dalla qualità degli interni, oltre che dalla spinta di quel motore, nonostante fosse alimentato a metano, perché a benzina quella faceva i 7 al litro!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
  • Autore
Il papà di un mio amico aveva una 900 Coupè 2.0 Turbo, rottamata qualche anno fa; nonostante fosse del 1997, sono stato colpito molto dal comfort e dalla qualità degli interni, oltre che dalla spinta di quel motore, nonostante fosse alimentato a metano, perché a benzina quella faceva i 7 al litro!

Esatto, 7 a litro sono i suoi consumi ;)

Confermo il Comfort.

SAAB difficilmente tirava fuori auto scomode.

Pensa che la mia 9000 Carlsson che monta cerchi da 16 205/50zr, assetto ribassato ed è un auto molto bassa e rigida, è estremamente comoda.