Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto.


UnbreakableMind

Domanda

Salve ragazzi dovrei acquistare la nuova punto. Ma sono indeciso sull'allestimento, ho trovato alcune. Mi sembra di capire che la versione Lounge sia la più accessoriata. Chi mi sa dire cosa comprende esattamente? E poi ho trovato l'allestimento Easy su un usato con degli optional niente male. Sarebbe questa: FIAT PUNTO 2012 1.3 MJT EASY - Auto aziendali semestrali - Fiat

Che ne pensate? Meglio lounge o easy???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La delicatezza e ridotta durata della guarnizione della testata dei motori fire è un problema noto e diffuso, per quanto di facile ed economica sistemazione.

Ma è anche stato completamente risolto da oltre un decennio.

Pertanto non ha nessun legame o impatto con la qualità costruttiva delle vetture Fiat degli ultimi anni.

E quindi non ha NESSUNA attinenza con la discussione che verte sul potenziale acquisto di una Punto del 2012 o ditre vetture degli ultimi 2 o 3 anni.

Ti chiediamo quindi di chiudere una volta per tutte il capitolo legato all'antipatia personale che, anche a causa dell'insistenza eccessiva, sta solo disturbando la discussione con cui UnbreakableMind sta chiedendo aiuto e consigli.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti il 1.2 è un pò sottodimensionato per un'uso a 360 gradi...il Twinair ha fatto registrare consumi buoni e prestazioni all'altezza, anche quella è una buona scelta per 20 mila km l'anno.

Questo annuncio per me è la quadratura del cerchio: Auto usate: Fiat, Punto, 0.9 TwinAir Turbo S&S Easy Plus AutoScout24 pagina di dettaglio

Hai la Punto my2012 1.2 69 cv? Io sì e dopo 11mila km e 18 mesi di utilizzo sono un po' stufo di questa tiritera sul 1.2 che: 'è pericoloso addirittura all'uscita degli stop' detto da qualche espertissimo. E va alla grandissima. devo dire che va ben meglio in extraurbano/autostrada che in città. A velocità costante viaggio a medi da diesel: 18-20 km litri in quinta a 90-110km/h. :mrgreen: (uso in città, statale, montagna ed autostrada anche con 4 adulti a bordo)

Vero è che non è sportivissimo e che per avere un po' di spunto in alcune circostanze meglio scalar marcia, ma mica è a 'scatto fisso' vivaddio, le marce le han fatte per qualcosa e a scuolaguida devono aver insegnato ad usare il cambio, o no? :mrgreen:

Il TA, in realtà, tecnologicamente superiore ed in versione 105 cv deve essere divertente, almeno da quanto si è letto in giro in qualche prova (500, mito...)

OT

Al tipo che ha problemi con la Palio 1.2 di 10 anni fa... anche il boxer della 33 tende a consumare olio... oh! peccato sia passato qualche annetto, altrimenti sarebbe una news interessante.... :b9 (eh, si scherza..)

fine OT/

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo so che è passato qualche annetto,non compro più fiat per non farmelo tirare in c..o dai soliti,sbagliare è umano, è perseverare che è diabolico.

Vai in Volkswagen e prendi un TSI con DSG, con quelli sicuramente farai solo ordinaria manutenzione, o almeno ti diranno così quando gliela porterai..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vai in Volkswagen e prendi un TSI con DSG, con quelli sicuramente farai solo ordinaria manutenzione, o almeno ti diranno così quando gliela porterai..

Io ho un 1.4 tsi dsg con 77000km w ho fatto solo ordinaria manutenzione :D

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai la Punto my2012 1.2 69 cv? Io sì e dopo 11mila km e 18 mesi di utilizzo sono un po' stufo di questa tiritera sul 1.2 che: 'è pericoloso addirittura all'uscita degli stop' detto da qualche espertissimo. E va alla grandissima. devo dire che va ben meglio in extraurbano/autostrada che in città. A velocità costante viaggio a medi da diesel: 18-20 km litri in quinta a 90-110km/h. :mrgreen: (uso in città, statale, montagna ed autostrada anche con 4 adulti a bordo)

Vero è che non è sportivissimo e che per avere un po' di spunto in alcune circostanze meglio scalar marcia, ma mica è a 'scatto fisso' vivaddio, le marce le han fatte per qualcosa e a scuolaguida devono aver insegnato ad usare il cambio, o no? :mrgreen:

Il TA, in realtà, tecnologicamente superiore ed in versione 105 cv deve essere divertente, almeno da quanto si è letto in giro in qualche prova (500, mito...)

OT

Al tipo che ha problemi con la Palio 1.2 di 10 anni fa... anche il boxer della 33 tende a consumare olio... oh! peccato sia passato qualche annetto, altrimenti sarebbe una news interessante.... :b9 (eh, si scherza..)

fine OT/

Nubirona, non ho detto che è pericolosa, che dovrei dire io che ho la Panda il 60 cv E3 (che è pure meno sicura della Punto 2012) e nonostante male non va, in alcune occasioni quei 10 cv in più che ci sono nella tua Punto li vorrei io (con l'E3 però)? Solo però che per le esigenze che ho io la tua non mi attirerebbe, perchè nelle strade che abbiamo qui da noi dei cavalli in più sono necessari, perciò andrei di 1.4 da 77 cv per il ragionamento "quel che non c'è non si rompe" oppure per lo scatto mi farei il TwinAir, se voglio esagerare, mi cerco la 135 cv Turbo (no Abarth perchè le 5 porte mi fanno comodo ed anche perchè non è la mio auto dei desideri)...la tua prova l'ho letta e seguita con interesse, e sono contento che tu ti trovi bene, ma non ho intenzione di sminuire le scelte degli altri, sia ben chiaro, oltre a comprendere il tuo piccolo sfogo pro-Punto 1.2 :D E' solo che qui vale il ragionamento delle esigenze individuali sempre diverse, per le tue il 1.2 è OK, ma io magari vorrei qualcosa in più;)

Io amo i Fire e suoi "figli" fin dal 1985, e sono motori che non sostituirei con nessun altro parlando di utilitarie...

Per quanto riguarda aspesyuma, mi dispiace per le sue esperienze negative, ma ciò non significa che facciano tutte schifo.

Tornando IT, UnBreakableMind alla fine chissà cos'ha deciso. :)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Uno Turbo: in certe strade che faccio spesso, trovo solo sufficienti i vari diesel 1.4-1.5-1.6 (che di coppia ne hanno a sufficienza) delle segmento C ;)

Intendiamoci, si cammina senza problemi, ma un conto è muoversi senza affanno, un conto è muoversi ed avere una riserva di potenza!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto Uno Turbo: in certe strade che faccio spesso, trovo solo sufficienti i vari diesel 1.4-1.5-1.6 (che di coppia ne hanno a sufficienza) delle segmento C ;)

Intendiamoci, si cammina senza problemi, ma un conto è muoversi senza affanno, un conto è muoversi ed avere una riserva di potenza!

Diesel che NON MI SERVIREBBERO, non facendo lunghi viaggi per lavoro o altro...preferendo più il mezzo alternativo o se macchina dev'essere, faccio il pieno di verde e buonanotte.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore si sceglie in base alle proprie esigenze personali(percorsi,stile di guida...),ci stà che un motore sia adeguato o meno da una persona ad un'altra;)

E' quasi impossibile(soprattutto oggi) che un costruttore metta sul mercato un motore obbiettivamente sottodimensionato che in alcune circostanza faccia davvero fatica a muovere un'auto.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nubirona, non ho detto che è pericolosa, che dovrei dire io che ho la Panda il 60 cv E3 (che è pure meno sicura della Punto 2012) e nonostante male non va, in alcune occasioni quei 10 cv in più che ci sono nella tua Punto li vorrei io (con l'E3 però)? Solo però che per le esigenze che ho io la tua non mi attirerebbe, perchè nelle strade che abbiamo qui da noi dei cavalli in più sono necessari, perciò andrei di 1.4 da 77 cv per il ragionamento "quel che non c'è non si rompe" oppure per lo scatto mi farei il TwinAir, se voglio esagerare, mi cerco la 135 cv Turbo (no Abarth perchè le 5 porte mi fanno comodo ed anche perchè non è la mio auto dei desideri)...la tua prova l'ho letta e seguita con interesse, e sono contento che tu ti trovi bene, ma non ho intenzione di sminuire le scelte degli altri, sia ben chiaro, oltre a comprendere il tuo piccolo sfogo pro-Punto 1.2 :D E' solo che qui vale il ragionamento delle esigenze individuali sempre diverse, per le tue il 1.2 è OK, ma io magari vorrei qualcosa in più;)

Tornando IT, UnBreakableMind alla fine chissà cos'ha deciso. :)

:mrgreen:

chiamami Gil.... ma sono ben d'accordo con quello che dici! il piccolo sfogo sul 1.2 è limitato solo al 'non sottovalutiamolo'. Ovvio che qualche cavalletto in più fa ben comodo. Personalmente, per come la vedo io, mi piacerebbe molto di più avere sotto i ciapet la TA-105. ma se qualcuno al momento 'si deve accontentare' abbattendo spese e costi di manutenzione, ecco che la 1.2-69cv fa dannatamente bene il suo mestiere. Pensa che personalmente 'scendo' da una D (la Nubira SW) ad una B per motivi di budget!

E nei miei wannabe resta sempre la Linea T-jet...

(tutto rigorosamente Benzina... :§ )

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' quasi impossibile(soprattutto oggi) che un costruttore metta sul mercato un motore obbiettivamente sottodimensionato che in alcune circostanza faccia davvero fatica a muovere un'auto.

:(r Qualcuno doveva leggerti prima di pensare di fare dei camper su meccanica Ducato 1.9 TD... :mrgreen:

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.