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Prima Auto: quale Alfa Mito?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Dopo essere partito a cercare la mia prima auto su un segmento C ora ho deciso di optare per un segmento B più fresco o seminuovo. L'auto che ho puntato è la mito 1.3 diesel. Faccio ogni giorno quasi 80 km e la metà sono di pura autostrada. Ora il mio dubbio è uno...che differenze vi sono tra la nuova motorizzazione da 84 cv e quella da 95 che c'era in listino fino a qualche anno fa? Chiedo poi pareri e consigli in generale su questo modello..chi ce l'ha come si trova o si è trovato? Grazie a tutti [emoji4]

Inviato

Quello da 84cv è molto meno brillante del 95cv, quindi tantovale puntare su quest'ultimo.

Perché non punti sul 120cv gpl? È molto più divertente e non comporta un aggravio eccessivo in costi di gestione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Credo circa 1s nello scatto e simile in ripresa.

L'85cv consuma meno, e sono più fresche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

In realtà non mi risulta,anzi l'85cv pur con 10cv in meno è più evoluto,và un pò meglio ai medi/bassi regimi e consuma un pò meno...i 10cv in meno imho non fanno una grandissima differenza,li senti più che altro nella parte alta del contagiri.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Da possessore di MiTo turbo gpl, che ho preso usata un anno e mezzo fa, posso dirti che il motore spinge bene e consuma relativamente poco (facendo 90% extraurbano sono sui 12 al litro effettivi). L'auto mi piace da matti, tranne per il fatto che secondo me è costruita "al risparmio"...parlando di rifiniture ed asseblaggio...

La differenza con il diesel in termini di prestazioni la senti, e risparmi qualcosa sul carburante. Il bollo ti costerà un 50€ in più.

Se fai autostrada, però, ti consiglierei il diesel...Peccato che non abbia la 6a marcia (la ha solo il 155cv benzina e il 1.6 diesel).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

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Inviato

Io invece visto che fai molta autostrada punterei proprio ad una diesel 1.6 6 marce...per esempio questa Alfa Romeo MiTo MiTo 1.6 JTDm 16V Distinctive Sport Pack usata, Diesel, ? 14.500,- a Apricena

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Io invece visto che fai molta autostrada punterei proprio ad una diesel 1.6 6 marce...per esempio questa Alfa Romeo MiTo MiTo 1.6 JTDm 16V Distinctive Sport Pack usata, Diesel, ? 14.500,- a Apricena

Si non sarebbe male come idea prendere il 1.6. Però è vero che i costi di manutenzione salgono un po'...

Quella dell'annuncio IMHO però costa troppissimo (:shock:) e ha troppi pochi km per l'età...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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Inviato

Smukamuka da quotare in toto! Posso solo aggiungere per esperienza diretta (l'ha avuta un amico fraterno, da poco sostituita da Giulietta 1.6) che la 1.4 GPL è si davvero divertente, ma se guidi divertendoti consuma un po' troppo in rapporto alle prestazioni effettive. Quindi potresti valutare un acquisto a benzina da far gasare aftermarket se conosci un installatore professionista serio, recuperando nell'uso 1-2 km litro, e del brio in più.

Comunque se hai scelto l'auto, per il motore il consiglio migliore è quello di provarli tutti, comunque vai caschi in piedi, il resto è gusto personale.

Buona scelta!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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