Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rispetto del CdS vs. ignoranti al volante

Featured Replies

Inviato

Questo post vuole essere un piccolo sfogo rispetto ad una situazione che, dalle mie parti, è abbastanza ricorrente.

Ammetto di essere un tipo un po' quadrato, nel senso che se vedo un limite sui 30 km/h mi tengo tra i 30 ed i 35 del CDB (che poi sarebbero anche i 40 km/h della lancetta), idem per i 50 km/h (mi tengo sui 50/55) e così via.

Embé... nonostante le strade che frequento siano piene zeppe di autovelox e buche (o piscine), la situazione che mi capita spesso è di ritrovarmi a 2 cm del paraurti posteriore la classica auto che sfanala e fa segni di "dubbio gusto" (ma santo D1o, sarò libero di rispettare i limiti di velocità? oppure mi paghi tu la multa?). ed ancora più spesso mi ritrovo il grezzone di turno che mi sorpassa e mi manda all'altro paese urlando.:pz

Dato che non sono episodi sporadici, ma rappresentano una quasi-costante quando guido. Secondo voi sono io lo stupido che rispetta i limiti oppure, in Italia, rispettare la legge è "reato"? Dove sbaglio?

Capita solo a me questa cosa?

• Risposte 32
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sbagli che gli dai peso, futtatindi! Quando qualcuno fa così lo ignoro e quando mi passa gli auguro "vai e spaccati le corna". Inutile farsi il sangue amaro o peggio fare gestacci o pelare il pedale del freno... La gente non ce la fa, rischi solo reazioni esagerate. Lasciarli perdere son fatti loro

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Sappi che gli autovelox autometici a 30 o 50 km/h se non ci sono vigili presenti non possono multare. Detto questo, chi sa non rispetta il limite perchè non può essere sanzionato.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

AquilaRomana, io quando vado a 60 rilassato e vedo qualcuno con "la prescia al culo" (da noi si dice uno che ha fretta) mi metto qualche cm più a destra e gli faccio "vai e non rompere i c@@@@@@i"....non serve stressarsi, se provocano qualche sinistro, son cazzacci loro ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

la scena classica a torino, dove i viali a 2/3 corsie abbondano è qello che vorrebbe zigzagare fra una corsia e l'altra per superare,

anche nonostante ci sia coda o il semaforo a 200 metri sia rosso.

ovviamente se la strada è sgombra io mi pongo sulla corsia di destra eil problema non si pone,

se la strada è trafficata è inutile, se c'è il semaforo io rilascio il gas per arrivarci in tranqullità

e se ti dice bene magari nel frattempo viene anche verde,

in questo caso il mio passatempo è mantenere comunque una posizione leggermente

più avanzata del pirla in modo da non permettergli di zigzagare

....sperando che nel frattempo gli scoppi anche il fegato .:§

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

L'ignoranza vera è quella di sorpassare in autostrada col Cruise Control rigorosamente a 130km/h senza disattivarlo e creando una fila interminabile sulla corsia di sorpasso!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
Questo post vuole essere un piccolo sfogo rispetto ad una situazione che, dalle mie parti, è abbastanza ricorrente.

Ammetto di essere un tipo un po' quadrato, nel senso che se vedo un limite sui 30 km/h mi tengo tra i 30 ed i 35 del CDB (che poi sarebbero anche i 40 km/h della lancetta), idem per i 50 km/h (mi tengo sui 50/55) e così via.

Embé... nonostante le strade che frequento siano piene zeppe di autovelox e buche (o piscine), la situazione che mi capita spesso è di ritrovarmi a 2 cm del paraurti posteriore la classica auto che sfanala e fa segni di "dubbio gusto" (ma santo D1o, sarò libero di rispettare i limiti di velocità? oppure mi paghi tu la multa?). ed ancora più spesso mi ritrovo il grezzone di turno che mi sorpassa e mi manda all'altro paese urlando.:pz

Dato che non sono episodi sporadici, ma rappresentano una quasi-costante quando guido. Secondo voi sono io lo stupido che rispetta i limiti oppure, in Italia, rispettare la legge è "reato"? Dove sbaglio?

Capita solo a me questa cosa?

Paro paro a me, nonostante certe volte io abbia un'andatura più allegra niente, ti si mettono a culo.

L'ignoranza vera è quella di sorpassare in autostrada col Cruise Control rigorosamente a 130km/h senza disattivarlo e creando una fila interminabile sulla corsia di sorpasso!

E perchè? il limite massimo è quello, poi ti trovi il demente che arriva a chissà quanto e ti si piazza a culo sfanalandoti che ha fretta, il limite è 130km/h quindi non rompere gli zebedei a chi ha più senno di te. Parlo ovviamente di velocità effettive quindi 135km/h indicati circa.

Altra piaga di non poco conto è la mancanza di seggiolino in auto, le rare volte che vado a lavorare alle 8 quando esco di casa vedo decine di mamme che portano il bimbo a scuola e TUTTE lo tengono mollato come meglio capita in auto. Che vuoi che impari il piccoletto.

Inviato

Applicano il CdS. Se poi intendi "non si schiodano mai dalla corsia di sorpasso quando potrebbero stare a destra alla medesima velocità" è un altro discorso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".