Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riscaldamento abitacolo vs. motore

Featured Replies

Inviato

oddio, a me col fresco, sulla GPunto 1.3MJ 90CV, capita che, in statale col cruise e temperatutra interna a 19°C, la lancetta scenda, poi appena riuso l'acceleratore, per esempio, per un sorpasso (si solito viaggio col CC a 90km/h) torna a metà.

la cosa accade solo da 2-3 inverni, prima non capitava, secondo il meccanico è normale... boh...

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 40
  • Visite 16.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io sono tranquillissimo sulla mia Picasso...

Il motivo? non ho l'indicatore della temperatura acqua:mrgreen::mrgreen:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
oddio, a me col fresco, sulla GPunto 1.3MJ 90CV, capita che, in statale col cruise e temperatutra interna a 19°C, la lancetta scenda, poi appena riuso l'acceleratore, per esempio, per un sorpasso (si solito viaggio col CC a 90km/h) torna a metà.

la cosa accade solo da 2-3 inverni, prima non capitava, secondo il meccanico è normale... boh...

Mai vista una cosa del genere.

Inviato
Facevo riferimento alla Punto 1.2. Mi capita di fare 20-30km prima che il motore si scaldi un pochino. Immagino chi abita più a nord di me... L'unica è rimanere fermi con motore acceso.

Non è normale, io con la punto in 3 chilometri era già calda.

Inviato
non mi pare tanto normale, a lecce per di più, la mia mx5 spara aria calda tiepida dopo 500 m anche in inverno, avrai il termostato rotto

Non credo: da poco è stata fatta una revisione generale. E' solo che andando "veloci" (tipo 90) con aria fredda e umida, non c'è verso che la temperatura dell'acqua salga oltre 1/4 e l'aria non va oltre il tiepidino.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Oggi dopo un viaggio in autostrada, dove viaggio tra i 100 ed i 110 km/h, mi sono accodato ad un camion ad un km dall'uscita: ebbene, sulla rampa il termostato era una tacca sotto alla temperatura intermedia :gratta:
Inviato
Non credo: da poco è stata fatta una revisione generale. E' solo che andando "veloci" (tipo 90) con aria fredda e umida, non c'è verso che la temperatura dell'acqua salga oltre 1/4 e l'aria non va oltre il tiepidino.

Ma cosa vorrebbe dire revisione generale? Resta comunque un comportamento non corretto, in pochi km deve andare in temperatura, senza se e senza ma.

Inviato
Oggi dopo un viaggio in autostrada, dove viaggio tra i 100 ed i 110 km/h, mi sono accodato ad un camion ad un km dall'uscita: ebbene, sulla rampa il termostato era una tacca sotto alla temperatura intermedia :gratta:

Mah, non saprei.

Sulla Corolla la lancetta si abbassa fino a una tacca sotto la metà solo se vado in cut-off per diversi km. La cosa è accentuata se ho il riscaldamento alla max temperatura.

In superstrada/autostrada non si abbassa.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )