Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La sagra dell'ESP fulminato

Featured Replies

Inviato

Io non vorrei infilare il dito nella piaga, maaaa...

oggi l'ha presa papà...30 km e non gli si è acceso nulla...
comunque sulla opel hanno controllato i sensori dell'esp.

niente.

Tutto ciò conferma la mia tesi................. :muto:

Si scherza eh :D

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• Risposte 20
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Io non vorrei infilare il dito nella piaga, maaaa...

Tutto ciò conferma la mia tesi................. :muto:

Si scherza eh :D

Occhio che faccio un giretto pure sulla tua :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

allora...vi aggiorno sulla opel.

portata dal meccanico.l'hanno collegata e scoperto che il sensore del pedale del gas aveva dato problemi.hanno pulito tutti i cablaggi ecc (48€) resettato i valori e cavoli vari.

ripresa la macchina sembrava tutto ok.fatti 60km senza problemi.

il giorno dopo vado ad accenderla...si è accesa la spia dell'abs...accesa quella dell'esp....e il tachimetro non funzionava!

però il motore non ha dato problemi questa volta.boh. richiamato il meccanico mi ha detto di portarla al meccanico dove abita la mia ragazza per attaccarla al computer.

altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere...in 130.000 km ha già fatto fuori 2 manicotti del radiatore dell'acqua...(a breve distanza).

il meccanico di quaggiù ha detto che è un difetto comune alle astra con questa motorizzazione.voi ne sapete nulla? ci sono delle riparazioni veramente efficaci? magari cambiando tipologia di pezzo.se è un difetto conosciuto avranno preso le opportune contromisure no?

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere...in 130.000 km ha già fatto fuori 2 manicotti del radiatore dell'acqua...(a breve distanza).

il meccanico di quaggiù ha detto che è un difetto comune alle astra con questa motorizzazione.voi ne sapete nulla?

Ma che modello di Astra stiamo parlando?

E' questa:

2004_opel_astra_05.jpg

Perché nel caso ti direi che sì, più di qualche problema al manicotto sul 1.7 c'è stato. Ma non saprei dirti se vi sia un rimedio definitivo.

Inviato
  • Autore
Ma che modello di Astra stiamo parlando?

E' questa:

2004_opel_astra_05.jpg

Perché nel caso ti direi che sì, più di qualche problema al manicotto sul 1.7 c'è stato. Ma non saprei dirti se vi sia un rimedio definitivo.

si è quella li...l'ha presa nel 2007 se non sbaglio.

L'ultima volta l'ho mandata a casa con una brocca da giardino piena d'acqua..."pisciava" come un cane che non esce di casa da un mese :lol:

Inviato
si è quella li...l'ha presa nel 2007 se non sbaglio.

L'ultima volta l'ho mandata a casa con una brocca da giardino piena d'acqua..."pisciava" come un cane che non esce di casa da un mese :lol:

Ho presente, è capitato anche a qualcuno che conoscevo bene: 6 bottiglie in auto e via di rabbocchi fino al meccanico :)

Il bello è che il problema si è manifestato come: la macchina non butta più fuori aria calda!

In pratica girava con il circuito di raffreddamento mezzo vuoto... :shock:

Inviato
  • Autore

comunque da quanto leggo opel non è intervenuta ufficialmente,nonostante sia un problema occorso a molti possessori

Inviato
  • Autore

aggiornamenti per la punto intanto.

L'ha portata mio padre dal gommista ad invertire le gomme.Ha rifatto la convergenza e riallineato lo sterzo.c'era un braccetto lento.

Purtroppo la spia esp si è ripresentata due volte a lui :(

Inviato

Speriamo che non si cominci con i virus alla centralina.... :attorno:

(scherzo)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)