Vai al contenuto

difetti noti ALFA MITO E GIULIETTA


maury83

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

sto per iniziare una ricerva per un auto usata.

Budget dai 6 ai 11 mila a seconda se mito o giulietta, sono ancora indeciso se stare sulla agile e piccina Mito che vivendo a Milano non guasta o passare ad un auto più comoda come la giulietta avendo comunque più di 30 anni.

C'è qualche modello/motorozzazione sconsigliata per problemi noti ?

un meccanico, non di parte, mi ha sconsigliato il 1.3Mj della mito ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sto per iniziare una ricerva per un auto usata.

Budget dai 6 ai 11 mila a seconda se mito o giulietta, sono ancora indeciso se stare sulla agile e piccina Mito che vivendo a Milano non guasta o passare ad un auto più comoda come la giulietta avendo comunque più di 30 anni.

C'è qualche modello/motorozzazione sconsigliata per problemi noti ?

un meccanico, non di parte, mi ha sconsigliato il 1.3Mj della mito ad esempio.

Qualche problema di gioventù fu riscontrato sui primi moduli multiair nei turbo benzina. Per il resto mai sentito nulla... i multijet sono dei macina-km. Usati bene e con una buona manutenzione ti superano di slancio i 300.000 km. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Difetti che richiedono esborsi importanti difficilmente ne hanno.

Anche i moduli multiair sovente la casa viene molto incontro e quindi la spesa rimane contenuta.

Più ricorrenti alcuni difettucci elettrici e di assemblaggio. Più seccanti che onerosi in termini di riparazioni e fermo macchina. Cose che con un po' di ricerca su internet è un po' di manualità si risolvono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dalla regia mi dicono che il naftone più problematico è il 2.0 da 140. Il 1.6 invece è un mulo

Problemi di giulietta:

assemblaggi interni perfettibili sulle recenti, a cazzo sulle prime

in qualche esemplare acqua che trafilava nel portellone del baule, pare che il problema fosse la guarnizione del tergilunotto

cablaggi del portellone posteriore fragili

qualche esemplare aveva problemi ai led anteriori

qualche sospensione rumorosa sui dossi

climatizzatore che a volte fa i cazzi suoi

maniglia porta interna debole (rotta la scorsa settimana cazz...)

boh, di altro grosso non mi viene in mente niente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il famoso pomello :lol:

E il rumore dal cassetto porta fusibili (che si risolve con un po' di Duck Tape)

Quelle con la regolazione lombare ogni tanto gnecca in quella zona

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dalla regia mi dicono che il naftone più problematico è il 2.0 da 140. Il 1.6 invece è un mulo

Visto che son le medesime ( o quasi) motorizzazioni di 500X..... stessi problemi o risolti?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

un meccanico, non di parte, mi ha sconsigliato il 1.3Mj della mito ad esempio.

E' l'ultimo motore tra quelli di Mito e Giulietta che possa dare problemi...... a meno che non si parli delle versioni montate su certe Opel (valvola EGR)....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che son le medesime ( o quasi) motorizzazioni di 500X..... stessi problemi o risolti?

il tipo mi ha detto solo su giulietta. Pistoni partiti in due casi. Mai capitato nelle 170

Quello di 5oox dovrebbe essere diverso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.