Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Non ho avuto ancora tempo per andare a vederla, spero di riuscirci in giornata. Ho ancora qualche dubbio, spero qualcuno possa darmi delle risposte.

1) Il prezzo è di 12.500 euro per il modello colore BIANCO, giusto? Se la voglio di un altro colore devo aggiungere 700 euro per la vernice metallizzata, è corretto?

2) Il display da 5 pollici è incluso nella versione Opening Edition Plus, quindi nell'altro allestimento (Opening Edition) invece del display ho una semplice autoradio?

3) Qualcuno è riuscito FINALMENTE a provare o ad avere maggiori info riguardo il 1.4 benzina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

In queste prima foto reali live il giudizio sul posteriore migliora. Mi pare una buona proposta per il mercato. Ho un solo dubbio per la futura versione 5porte ed sw, se mantiene lo stesso nome non vorrei che l'utente medio associasse l'idea di lowcost anche alle altre alternative che sembra avranno una cura migliore e relativi prezzi più alti.

 

AP_pride_Banner.png.b098ada54b2a2afcd62019f591032a10.png

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In queste prima foto reali live il giudizio sul posteriore migliora. Mi pare una buona proposta per il mercato. Ho un solo dubbio per la futura versione 5porte ed sw, se mantiene lo stesso nome non vorrei che l'utente medio associasse l'idea di lowcost anche alle altre alternative che sembra avranno una cura migliore e relativi prezzi più alti.

Se questa avrà successo non vedo quale sia il problema, low cost o meno. Io comunque scommetto sullo stesso nome con l'aggiunta del suffisso, così da far capire che appartengono alla stessa famiglia ma sono diverse: dico "Tipo 5p" o "Tipo Hatchback" e "Tipo Panorama" o "Tipo Weekend". Peccato solo che non abbiano scelto Fiat 128, sarebbe stato il nome più azzeccato (e magari avrebbero riproposto anche la versione coupè)

Link al commento
Condividi su altri Social

ØØØ è un po' che non vedevo cosi tanta gente in concessionaria fiat per la presentazione di una vettura: sono stato sia ieri che oggi in due concessionarie diverse e c'era murato di persone a vederla..e oggi ho visto la versione piu basilare con il millequattro ed i cerchi più piccoli e devo dire che perde poco dal punto di vista estetico e come accessori interni..se dovessi prenderla e accontentarmi non mi potrei lamentare dell'impressione cheap che potrebbe dare..anche perché a quel prezzo è rubata
Link al commento
Condividi su altri Social

1) Il prezzo è di 12.500 euro per il modello colore BIANCO, giusto? Se la voglio di un altro colore devo aggiungere 700 euro per la vernice metallizzata, è corretto?

2) Il display da 5 pollici è incluso nella versione Opening Edition Plus, quindi nell'altro allestimento (Opening Edition) invece del display ho una semplice autoradio?

3) Qualcuno è riuscito FINALMENTE a provare o ad avere maggiori info riguardo il 1.4 benzina?

1) sì, di serie solo il bianco, il metallizzato è a parte (700 euro). il prezzo di listino è 14.500 (12.500 in promozione con rottamazione dell'usato)

2) sì, radio con BT e comandi al volante, ma niente schermino a colori e navigatore

3) provare non so, mi pare che molte concessionarie abbiano un solo modello a disposizione (alcune nemmeno quello...), magari pure già venduto. dove sono andato io ne avevano una sola e non sapevano dire se e quando la si potrà provare. meeeeh...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in concessionaria la Tipo,non male come lavoro, bella linea esterna, interni in linea con la categoria, buon assemblaggio dei componenti bagagliaio molto spazioso,sedute comode,prezzo onesto

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina foto sembra "piccola" ma dal vivo è imponente. L'esterno mi piace TANTO. Gli interni sono concreti: sono più belli da toccare che da vedere. Abitabilità posteriore sublime. Grande portabagagli. Alcune cose "cheap" che ho notato:

1- Le "maniglie del nonno" non sono ammortizzate

2- Le alette parasole non hanno le luci di cortesia

3- Assenza della bocchetta del clima nei sedili posteriori

4- Spruzzini dei cristalli messi sul cofano (mi ricordano la Brava) e non inseriti nei tergicristalli come su Giulietta

5- Assenza di LED

Due cose molto "stupide" ma per me fondamentali:

1- Il touch dello uConnect funziona benissimo (meglio che sulla mia Giulietta My14)

2- Volante regolabile sia in altezza che in profondità

Se 'sta macchina non fa il botto siamo un Paese di capre

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e provata a fondo ieri in serata una 1.6 mjet2 120cv opening edition plus.

macchina assemblata davvero bene, materiali accettabili rispetto al prezzo richiesto e soprattutto molto comoda

una vettura che può tranquillamente essere definita onesta, che fa del rapporto qualità prezzo sicuramente il suo punto di forza. Per circa 17mila euro (con rottamazione forse anche meno mettendosi a trattare) si ha un'auto completa di tutte le cose necessarie e con un bel motore

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina foto sembra "piccola" ma dal vivo è imponente. L'esterno mi piace TANTO. Gli interni sono concreti: sono più belli da toccare che da vedere. Abitabilità posteriore sublime. Grande portabagagli. Alcune cose "cheap" che ho notato:

1- Le "maniglie del nonno" non sono ammortizzate

2- Le alette parasole non hanno le luci di cortesia

3- Assenza della bocchetta del clima nei sedili posteriori

4- Spruzzini dei cristalli messi sul cofano (mi ricordano la Brava) e non inseriti nei tergicristalli come su Giulietta

5- Assenza di LED

Due cose molto "stupide" ma per me fondamentali:

1- Il touch dello uConnect funziona benissimo (meglio che sulla mia Giulietta My14)

2- Volante regolabile sia in altezza che in profondità

Se 'sta macchina non fa il botto siamo un Paese di capre

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ieri sono stato al porte aperte e l'ho provata. Innanzitutto c'era parecchia gente, magari non come quello della X ma comunque molto interesse attorno all'auto, specialmente di famiglie anche con bambini. Erano presenti due auto in esposizione (1.4 OP grigio chiaro e 1.6 MJ OP Plus grigio scuro) e una, uguale a quest'ultima ma bronzo, per il test drive (peccato, avrei voluto provare la 1.4, avendo guidato il 1.6 più volte, ma va bene lo stesso). Mi pare di aver capito che una delle due in esposizione sia stata già venduta. Meglio in grigio scuro che chiaro, non malaccio il bronzo. Non mi dispiacerebbe vederla in blu scuro.

L'auto esteticamente si presenta piuttosto bene, non appare stretta ma anzi bella piazzata e la coda è ben raccordata, giusto l'assetto è un pò alto ma alla fine è solo una questione estetica dato che le strade nostrane ormai non sono molto meglio di quelle turche..non c'è effetto ruotine neanche con i 16' della 1.4, ovviamente riempiono meglio i 17', dal bel disegno. Spazio interno davvero ottimo sia davanti che dietro, con un tunnel per nulla invadente quindi 5 persone ci stanno bene, sedili ben regolabili (con leva per lo schienale) e molto comodi, mi sembra anche sfoderabili, ma senza tasche sullo schienale. Le gambe si stendono abbastanza bene e non mancano i portaoggetti, cassetto illuminato ma non grandissimo, presenti specchi nelle alette (non illuminati) e luce di lettura posteriore, così come le maniglie di appiglio. Bagagliaio davvero grande e profondo, e la soglia non mi pare troppo alta, e questa cosa, così come l'ottima abitabilità, è stata notata veramente da tutti, specialmente dalle famiglie con passeggini. Ah, buon ordine sotto il cofano, e di Fire probabilmente ce ne stanno anche due :mrgreen: Già sulla base per farne un allestimento completo manca solo il cruise, per il resto c'è tutto quel che serve. Capitolo finiture, complessivamente più che accettabili, meglio di quello che sembrano in foto. Giusto la parte bassa della plancia e del pannello porta, la cornice dell'uconnect e qualcosa nel bagagliaio migliorabili, ma dato il prezzo non si poteva pretendere di più, mentre molto bene la parte alta del cruscotto in plastica morbida. Assemblaggio buono, volante in pelle ok, un pò meno quello di base. Comandi funzionali e ben posizionati (presenti quelli della radio dietro alle razze, comodi) e schermo ok, non sembra piccolo nell'uso. Peccato per l'assenza delle bocchette posteriori, ma ci può stare.

Per quanto riguarda il test, nulla di nuovo sul sempre eccellente 1.6, tra l'altro davvero silenzioso nelle ultime versioni, l'auto è fluida e progressiva e spinge bene, il confort sembra ottimo così come l'assorbimento delle sospensioni anche coi 17' (e le strade attorno al concessionario sono piene di buche e dossi), lo sterzo molto leggero e piuttosto preciso da quel poco che ho potuto constatare, buona la rapportatura del cambio e leggibile la strumentazione top con lo schermo maggiorato.

La 1.6 esposta stava sui 21mila circa di listino da scontare, prezzo simile alla Panda 4x4 K-Way MJ e 500C Lounge esposte vicino :) Sui 15 la 1.4 con vernice metallizzata.

In sostanza veramente un'auto di sostanza, non sarà roba per feticisti delle plastiche o da esibire davanti ai bar, ma come qualità prezzo contenuti non c'è di meglio sul mercato. Aspetto con curiosità le ancora più appetibili 5p e SW, ma si preannuncia un prodotto riuscito, onesto e concreto. Speriamo bene! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.