Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Sulla Giulietta è depotenziato a 105 cv solo recentemente hanno avuto finalmente l'idea di mettere il 120 cv

Per lo stesso motivo spero che mettano un 1.4 T-Jet GPL che potrebbe favorire ancora di più le vendite.

Se hanno fatto anche solo un discreto lavoro di allegerimento sulla Tipo è un ulteriore punto a favore.

si lo so ma se guardi i numeri dichiarati per giulietta e per tipo...vedi che la tipo cammina qualcosa in più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista finalmente dal vivo, anche se di sfuggita fuori da un concessionario, un signore "molto raffinato" :D :D ha commentato così guardandola: "Ma è bellissima sta Tipo, ma la Fiat s'insignò a fari i machine?" Traduzione per i non siculi: "Ma la Fiat ha imparato a fare le macchine?"

Anche io molto piacevolmente colpito, se riuscissi a convincere mia moglie a prendersi questa invece della Stepway sarebbe una grande vittoria... Purtroppo sarebbe la sua macchina e non posso mettere troppa bocca.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io molto piacevolmente colpito, se riuscissi a convincere mia moglie a prendersi questa invece della Stepway sarebbe una grande vittoria... Purtroppo sarebbe la sua macchina e non posso mettere troppa bocca.

Dubito che se a tua moglie interessa un'auto da 4 metri finisca per prenderne una lunga 4 e mezzo...

Piuttosto dirottala su una Panda :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me durante la prova, per quanto breve, il 1.6 era parso piuttosto brioso..forse anche più del solito (provato sulle più pesanti Delta nella precendente versione del motore e 500X in questa)..comunque non ci sono solo auto entusiasmanti ed emozionali ma anche concrete e questa lo è appieno, e inoltre segna un ritorno in segmenti storici ed attesi..allora non dovrebbe esserci interesse neppure per molte altre auto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista brevemente sabato mattina, non l'ho provata perchè c'era un altra persona in attesa e non avevo tempo.

Impressioni.

- La linea non è male, ma mi da l'impressione di avere la linea di cintura un palmo più alta di quanto mi aspettassi, la distanza passaruota - cofano mi sembra altina.

- Interni di sostanza, rispetto alla Bravo i materiali mi sembrano meno raffinati, ma il montaggio più robusto, anche se in alcune zone spartano, il cassetto potaoggetti è enorme ma tocca le gambe del passeggero quando si apre.

- La posizione di guida è comoda se il sedile è regolato alto, abbassandolo mi sembra un filo troppo raccolta, con l'appoggio per il piede sinistro troppo arretrato, con il sedile regolato alto il problema scompare e la visibilità è buona davanti e ai lati, dietro è difficile capire dove finisce, normale per una 3 volumi, volante non male come diametro e impugnatura, il pomello del cambio è enorme.

- La seduta è comoda, anche ai posti posteriori, ottima anche l'accessibilità anteriore e posteriore, abitabilità buona, lo spazio in lunghezza è molto buono, in altezza dietro è bassa, la testa sfiora il padiglione (sono 1.75m).

- Bagagliaio spazioso e lungo, bocca non ampia per il bordo alto, la zona sottopiano non sfruttata, c'è lo spazio per una ruota di scorta full-size che è occupata da uno striminzito kit e quintalate di polistirolo, è una buona notizia per gli amanti del GPL, visto che un toroidale di ottima capacità ci stà senza penalizzare il bagagliaio.

- Concessionaria molto affollata, ma ero di gran lunga il più giovane, venditori esclusi :mrgreen:, comunque sembra che i potenziali clienti "diversamente giovani" abbiano molto apprezzato la Tipo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho ancora vista ma 12.500 Euro a parte non comprendo tutto questo entusiasmo per questa vettura da terzo mondo rivestita da auto europea.
Manco io :mrgreen:

Probabilmente perché stiamo diventando terzo mondo anche noi, ed una vettura che per 12500 euro ti offre ciò per il quale altre marche chiedono il doppio forse comincia ad interessare :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.