Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016? 392 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

• • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Non esiste un acciaio simile, ovviamente .

Può avere un limite di snervamento superiore, ma a pari geometria e massa la rigidezza torsionale è la stessa (perché il modulo elastico non cambia..).

Che poi perché il marketing sia innamorato della rigidezza torsionale e snobbi quella flessionale ... E' un' ingiustizia :)..

Modificato da fonzino1

• Risposte 3.2k
  • Visite 829.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Premetto che ognuno è libero di pensarla a modo suo. Io posso parlare solo per me, ed ero abbastanza scettico.   Primo perché le berline tre volumi del segmento C le davo per molte e se

• Eddai, ma fai prima a dire che Tipo ti sta sulle palle e amen.   Perchè sarò distratto io, ma la stessa levata di scudi nei confronti di altre auto di altri marchi venduti in Europa, non mi

• Si moriva per una polmonite, si restava storpi per la poliomielite e si cacava al freddo nel gabinetto sul ballatoio o in cortile.   Ve lo lascio volentieri il passato  

Immagini Pubblicate

Inviato
Basta comprare una 500L/Nissan Note/Honda Jazz/C3 Picasso alla consorte, così ha tutto lo spazio che vuole e via.

Perchè poi alla fine finisce sempre che LUI deve guidare il catafalco ogni giorno da solo perché 2 volte all'anno si va in vacanza e moglie e pupi si stringono ogni giorno nella Panda.

Fermi tutti. Guidare qualche annetto un catafalco...(mettendo intanto via i dindini per la casa) si può fare se poi in futuro hai in programma di prendere una giulia o cose simili...poi il catafalco lo giro alla moglie :mrgreen:

Come dici tu dovrei comprare due auto subito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Generalmente anche le lei hanno già una loro auto......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Eppure le ultime generazioni di molti modelli (Mazda2, Astra, 308, A3, Golf) hanno massa inferiore o uguale alle precedenti ma rigidezza superiore: come lo spieghi?

PS: a questo indirizzo un articolo in pdf che spiega come l'impiego di acciai altoresistenziali ha migliorato le caratteristiche dei prodotti automotive

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCsQFjABahUKEwiy8fCJt7fIAhWDVhoKHbuNBu0&url=http%3A%2F%2Fwww.primaindustrie.com%2Fmedia%2Fuploads%2Feditorialtext%2Fdocs%2Fc3605e46d2132c8780fe619dd572de04.pdf&usg=AFQjCNGpbv7CZPfotXYa4bhZhoTGnnh2fA&bvm=bv.104819420,d.bGQ

Quindi non penso che sia solo marketing...

L'acciaio altoresistenziale Non è più rigido, ma più "resistente".

Quindi non è che sostituendo l'acciaio normale con un acciaio ultramegaresistenziale aerospaziale hai una scocca più rigida, la rigidità rimane la stessa.

Semplicemente, puoi mettere meno acciaio dove dimensioni a snervamento, e metterne di più dove vuoi irrigidire.

La maggiore rigidità flessionale/torsionale (quando c'è) non arriva direttamente dal materiale (che ha lo stesso modulo elastico), ma è conseguenza una progettazione più moderna.

Modificato da Kippur

Inviato
L'acciaio altoresistenziale Non è più rigido, ma più "resistente".

Ok, adesso è chiaro. Non avevo fatto caso all'uso improprio che ho fatto dei termini.

Inviato

Appunto.

Ergo, anzichè sostituire l'auto di lui costringendolo a una roba da calcio nelle palle, si sostituisce l'auto di lei con l'agognato monovolumotto spazioso e finita lì.

Perchè quelle che rompono le balle per lo spazio poi pretendono le mini, le 500, le A1 tutte le auto "carine e maneggevoli perché io non voglio un'auto brutta e lenta".

Ergo, o te la prendi te l'auto spaziosa a ogni costo, oppure non mi tarmi le balle..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Credo che sia per questo motivo se sono riusciti a vendere una vagonata di 500L..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Appunto.

Ergo, anzichè sostituire l'auto di lui costringendolo a una roba da calcio nelle palle, si sostituisce l'auto di lei con l'agognato monovolumotto spazioso e finita lì.

Perchè quelle che rompono le balle per lo spazio poi pretendono le mini, le 500, le A1 tutte le auto "carine e maneggevoli perché io non voglio un'auto brutta e lenta".

Ergo, o te la prendi te l'auto spaziosa a ogni costo, oppure non mi tarmi le balle..

In teoria e mediamente hai ragione.

la mia situazione è un po' particolare.

la mia ragazza ha un'opel astra (che sarebbe dell'azienda),e le cose scicchettosine o da "fichetta" non le piacciono :lol:

lei sarebbe,secondo i suoi gusti, da segmento D sportiveggiante(almeno come linea) :lol:

Ora...per i primi anni mi trasferirò da lei e per lavoro (che ancora non ho iniziato) faro 90 km al giorno. Io ho necessità di sostituire l'auto e pensavo pure a una punto a metano.

Nel frattempo pure l'astra che ha lei,non vecchissima ma con diverse magagne, dovrebbe essere sostituita (l'azienda è di famiglia).

Piccolo problema...attualmente non c'ho una lira...:lol: mi laureo fra poco e poi inizio subito a lavorare, quindi non posso comprarmi quello che voglio...e nemmeno una giulietta (che a me piacerebbe tanto per capirci).Nel frattempo metterò via i soldi per la nuova casa.

Quindi mi servirà un mezzo onesto, da cambiare con qualcosa di più "power" quando potrò.

Nella vita mi sono abituato a fare sacrifici...quindi fare anche 6\7 anni con una macchina che non sarà il top,non mi cambia nulla.

Per capirci per me meglio questa (anche sw) che una clio sport tourer o una cmax come hanno fatto i miei amici.

l'importante che su strada questa Aegea sarà più segmento C che segmento B :lol:

Perchè fra i due segmenti,soprattutto a velocità autostradali, la differenza si sente eh...così come pure i lconfort è maggiore...e visto che dovrò camminare abbastanza...se è confortevole e sicura...tanto meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Chissà se da noi metteranno anche gli xeno. Comunque ottimi allestimenti davvero :clap

Scusate ma... -80kg rispetto a una Linea (base GPunto)... quanto dovrebbe pesare questa Aegea? Pochissimo :shock:

pesa circa quanto la punto quindi..

ci vedo benissimo il 1.3 mjt (Y)