Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

A mio parere è inutile pretendere optional come uConnect da ennemila pollici e fari a quadrixeno e una vasta scelta di combinazioni cambi/motorizzazioni o altri aiuti particolari da questa auto (IMHO si ispireranno agli allestimenti della Rapid e altra roba simile), chi ha particolari necessità in tal senso dovrà guardare necessariamente alla 500X o alla 500L, se quest'ultima verrà aggiornata.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro i sistemi di assistenza alla guida sono un investimento comunque necessario, se li trovano sul groppone e sarebbe sensato spalmarli su più modelli possibile..

Secondo me no, questi aggeggi vanno sviluppati e messi a punto quasi da zero per ogni singolo modello quindi c'è ben poco da spalmare.

Oltre al fatto che sono componenti che si acquistano da fornitori esterni, non è come ad Es un motore che ti autoproduci e per spalmare l'investimento monti su più modelli possibile...

A limite acquistando un componente in un numero maggiore, il fornitore potrebbe farti un prezzo migliore, ma dipende, é da vedere caso per caso.

Ma comunque sia in questi casi il prezzo del componente è solo una delle voci di spesa, forse la minima.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere è inutile pretendere optional come uConnect da ennemila pollici e fari a quadrixeno e una vasta scelta di combinazioni cambi/motorizzazioni o altri aiuti particolari da questa auto (IMHO si ispireranno agli allestimenti della Superb e altra roba simile), chi ha particolari necessità in tal senso dovrà guardare necessariamente alla 500X o alla 500L, se quest'ultima verrà aggiornata.

Allestimenti della Superb? Non riesco a trovare un accessorio della A4 che manchi sulla Superb....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi per la cronaca pure la Rapid gli xenon e l'infotainment da 6,5''(oltre a quello base da 5'') ce li ha da noi:).

Questi ormai sono optional imprescindibili imho,gli xenon non sono ancora diffusissimi ma con il tempo aumenteranno sempre di più(anche perchè il prezzo con il tempo stà calando) e chi li ha provati non torna più indietro...effettivamente fanno la differenza.

L'infotainment da 5'' và bene come accessorio base,ma ormai anche uno smartphone ha uno schermo più grande,oltre al fatto che anche le citycar più scrause offrono schermi da 6,5/7'' come optional....

Non dico che ce le avrà sicuramente,ma non metterli sarabbe una gran vaccata imho.

La suite di assistenza alla guida è roba ancora poco conosciuta/diffusa e costosa invece,più che altro ne fanno menzione giusto nelle cartelle stampa e nelle auto provate da 4R:mrgreen:.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La suite di assistenza alla guida è roba ancora poco conosciuta/diffusa e costosa invece,più che altro ne fanno menzione giusto nelle cartelle stampa e nelle auto provate da 4R:mrgreen:.

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però, danno punti all'Euroncap...

Dipende...sé non ricordo male all'euroncap non interessa che lo abbia come optional o no ma secondo i loro calcoli devono montarlo una certa % di modelli venduti o qualcosa del genere, quindi devi offrirlo di serie su tot versioni,mi riferisco più che altro alla frenata automatica che mi pare incida di più nel punteggio.

Per fare un esempio, la 500x(ma c'è ne sono altre) nonostante abbia tutti questi aggeggi, ha beccato comunque 4 stelle per quel motivo...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se io compro un'aegea è per risparmiare, metterci fari da 1000€ è un controsenso. Poi che vadano benissimo sono d'accordo e li vorrei su tutte le auto. Ma metti toccando le balle che si rompano? O sostituire componenti? Su una macchina da 15 sacchi mi rimperebbe le balle assai

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica li devono mettere di serie,se non li vuoi non li prendi...e non costano 1000€ ,sulla rapid vengono sui 500€ nel pacchetto con i fendinebbia ed altro,e comunque li offrono anche su auto che costano meno,non significa niente.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo come mai nelle ultime auto, renegade 500x e ora questa aegea non prevedono il 1.4 tjet...è un ottimo motore e recente, 2007, lo stanno già abbandonando?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.