Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Spero non 500 però:mrgreen: Anche se dalle mie parti l'auto che piace di più a un ragazzo è la golf, nel forum non la si definisce giovanile ma è l'auto che la maggior parte dei ragazzi vorrebbe avere. Riguardo agli scassoni ,data la poca esperienza delle persone sui dispositivi di sicurezza,molti a parer mio non sanno nemmeno cos'è l'abs ,al giorno d'oggi sento ragazzi dire ,voglio spendere poco per un auto e genitori che ancora più convinti prendono scassoni, dopo magari si ritrovano con auto senza abs e con basse stelle crash test e al primo incidente la pagano cara.

Perchè i giovani non capiscono un ca......di auto, aspetterei un anno e mi farei una bella 500abarth, la Golf gliela lascio volentieri.

• Risposte 41
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma sono l'unico ventenne che snobba le moderne "sportive" e preferisce vecchie glorie come la 75 TS, Giulia 2000 GTVeloce, 164 Busso ecc? Non so cosa ci trova di divertente la gggente in quelle scatolette. Sono salito su una 500 è mi è sembrato tutto così tremendamente noioso

Inviato
Ma sono l'unico ventenne che snobba le moderne "sportive" e preferisce vecchie glorie come la 75 TS, Giulia 2000 GTVeloce, 164 Busso ecc? Non so cosa ci trova di divertente la gggente in quelle scatolette. Sono salito su una 500 è mi è sembrato tutto così tremendamente noioso

Presente!

Fiestino Ecoboost/ Punto TA da battaglia+ il gruppo citato da te di storiche e vivrei da pascià :mrgreen:

Però ragazzi siamo shifosamente OT: è un topic in cui dobbiamo aiutare il nostro giovane amico nella sua scelta, non dei gusti personali del singolo utente ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Già. Comunque non abbiamo dei dati fondamentali: budget definitivo, vettura nuova/usata, km annui, percorsi in %, esigenze per quanto riguarda bollo e assicurazione. Sarebbe utile avere qualche informazione in più.

@UnoTurboD sinceramente le auto che ho elencato le userei come prima auto, anche se quelle citate da te non mi dispiacciono per desing ma il vero problema è rappresentato, come dicevo, dall'esperienza di guida "piatta".

Inviato

Riguardo alla questione "scassone per fare pratica" ritengo che sia preferibile solo se si ha una macchina del genere già a disposizione in famiglia a costo 0

Se invece deve comprare una macchina apposta per lui, il discorso è imho diverso.

Spendere 3000 euro per una macchina vecchia e di gran lunga peggiore a livello di sicurezza e molto altro di una qualsiasi auto in vendita nel 2015 nuova di fabbrica è inutile, meglio prenderne subito una nuova ed usare quella.

Tanto i danni di un neopatentato possono essere strisciate od ammaccature, che alla fine si riparano, ma almeno (facendo corni, toccando ferro ecc...) in caso di incidente a proteggerlo avrà una scocca resistente ed una buona dotazione di sicurezza.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato
Appunto, io ho detto la mia e cioè Fiat Bravo, auto maschia e senza problemi di sorta. Si trova a poco con pochi chilometri

Sarebbe una buona soluzione così come una Punto di 3/4 anni o auto similari.

Se però non si vuole prescindere da Polo o A1 c'è poco da dire...

Io sto attualmente guardando per una nuova B e sono in "lizza" Fiesta/Rio/208, ma ce anche la Clio la nuova Fabia, tutte auto che imho preferisco alle due del topic, ma non posso decidere io per lui...

Tra le due io patteggio per la Polo.

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Non capisco perché se si hanno le possibilità si debba consigliare un auto più datata ad un neopatentato.

La teoria del "così hai un auto da usare senza molti pensieri" è sbagliata, perché quando si guida il cervello deve essere sempre ben collegato e, poco importa, se si graffia un auto nuova di zecca.

Ci si dimentica che tutte le nuove automobili hanno un grado di sicurezza decisamente superiore rispetto al passato e che hanno sistemi quali ABS ed ESP che possono evitare gravi incidenti.

L'ho sperimentato sulla mia pelle, cosa significa avere ABS ed ESP, così come "strisciare" la fiancata dell'unica auto auto di famiglia.

E preferisco avere un auto nuova segnata piuttosto che un auto potenzialmente incidentata con tutte le rogne del caso. Senza contare la maggior possibilità di uscire meglio da un incidente da un auto costruita nel 2015, piuttosto che nel 2003.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
Sarebbe una buona soluzione così come una Punto di 3/4 anni o auto similari.

Se però non si vuole prescindere da Polo o A1 c'è poco da dire...

Io sto attualmente guardando per una nuova B e sono in "lizza" Fiesta/Rio/208, ma ce anche la Clio la nuova Fabia, tutte auto che imho preferisco alle due del topic, ma non posso decidere io per lui...

Tra le due io patteggio per la Polo.

Si ma quelle che nomini sono auto da plebei poveracci, vuoi mettere con l'heritage di Audi? :mrgreen: