Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

A livello di concept car si, poi quella che sarebbe dovuta entrare in produzione invece era un'ibrida con un 4 cilindri motociclistico, o meglio, che raggiungeva giri elevatissimi per quel frazionamento.

Comunque concettualmente quanto sogni tu, è quanto fa la Chevrolet Volt quando funziona in modalità range extender. Solo che si è preferito usare un motore a scoppio per ragioni di praticità, emissioni e facilità nel seguire le variazioni di regime dettate dalle variazioni di carico, dovute a loro volta alle condizioni di funzionamento tipiche di un'auto ;)

Non credo ci sia bisogno di seguire le variazioni del carico su un renge extender, deve solo ricaricare una batteria quindi sarebbe più ragionevole ottimizzarlo per la condizione di massimo rendimento e stop. Invece per quanto riguarda le microturbine dell Jaguar alla fine il rendimento è anche inferiore ad um motore a combustione, con in più le perdite di trasformazione generatore-batteria-inverter-motore.

Tanto per rimanere in topic, qualcuno si chiedeva come fossero le canne del nuovo V6 Alfa, l'ultima tendenza sono quelle riportate con plasma spray, so che lo stavano valutando per il 1750 in Al, è probabile che lo abbiano gia utilizzato su questo?

Ford launches plasma-sprayed cylinder bores on 2011 Shelby V8 - SAE International

Link al commento
Condividi su altri Social

chissà se è come la camaro ss è testata per svuotare l’intero serbatoio andando a tavoletta senza fondere.

Che poi da brave italiane il motore non cedeva MAI.

magari esplodeva l'auto attorno, ma i motori prima di romperli te ce dovevi mettere di impegno.

I due bialbero di casa, non magnano nè acqua nè olio manco dopo i fuori giri belli arroganti (7000 giri)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo ci sia bisogno di seguire le variazioni del carico su un renge extender, deve solo ricaricare una batteria quindi sarebbe più ragionevole ottimizzarlo per la condizione di massimo rendimento e stop.
Di solito le segue, ed ha degli step di funzionamento che cambiano anche di frequente se necessario ;)

Questo perché comunque si tende a produrre poco più dell'energia strettamente necessaria, visto che solitamente sono montati su auto "elettriche", ed al momento risulta molto più conveniente caricare la batteria attraverso rete elettrica, che non tramite generatore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai!!!!Era per ridere,non siate cosi' suscettibili!!!Ho 4 amici,che non comprerebbero piu' un Alfa nemmeno sotto tortura per i guai avuti (3 147 e una 159).Saranno solo coincidenze?4 su 4 mi pare un po' strano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai!!!!Era per ridere,non siate cosi' suscettibili!!!Ho 4 amici,che non comprerebbero piu' un Alfa nemmeno sotto tortura per i guai avuti (3 147 e una 159).Saranno solo coincidenze?4 su 4 mi pare un po' strano.

ed io ho almeno 10 amici che non comprerebbero più bmw / audi / mercedes per guai avuti.....

mi fai ridere! questo é un forum alfa. posta su dei forum tedeschi!

Link al commento
Condividi su altri Social

La smettiamo di SAMEFAGGARE con i fake di riserva dei permaban? [cit.]

---

News dall'Expo: ancora nessuna Giulia avvistata. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ed io ho almeno 10 amici che non comprerebbero più bmw / audi / mercedes per guai avuti.....

mi fai ridere! questo é un forum alfa. posta su dei forum tedeschi!

Veramente questo e' Autopareri,non un forum Alfa....:shock:....ma a parte questo,chi ha parlato di tedesche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente questo e' Autopareri,non un forum Alfa....:shock:....ma a parte questo,chi ha parlato di tedesche?

allora perché metti questi messaggi? clienti insodisfatti non esistono solo in alfa romeo. come già detto, conosco almeno 10 amici che non comprerebbero mai più bmw, audi e mercedes.

apri un altro thread: "chi non compra mai più alfa" e non scrivere questo cose nel thread di Giulia!

Link al commento
Condividi su altri Social

allora perché metti questi messaggi? clienti insodisfatti non esistono solo in alfa romeo. come già detto, conosco almeno 10 amici che non comprerebbero mai più bmw, audi e mercedes.

apri un altro thread: "chi non compra mai più alfa" e non scrivere questo cose nel thread di Giulia!

Vabbe',ma che l'Alfa sia un tantino inaffidabile mica lo dico io,fatti una ricerca in rete.Ripeto,era per ridere,per una volta che l'Alfa fa un motore cattivo,la prima cosa che mi e' venuta in mente e'"chissa quanto regge",soprattutto in rapporto alla piccola (relativamente) cilindrata.Tutto qui.Sorridi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.