Vai al contenuto
  • 0

Scenic 1.5 dci: che ne dite?


daredevil

Domanda

Un saluto a tutti...

è giunta l'ora del cambio auto e sto valutando l'acquisto di questa versione a 7 posti, negli anni a partire dal 2012.

Voi che ne dite?

A cosa dovrei stare attento e pensate sia una vettura affidabile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusate, ma sul famoso problema delle bronzine, ci sono differenze tra i 2 dci da 110 e da 105cv?

a quali ti riferisci? i primi 105CV sono in assoluto i più problematici, per bronzine e altre cose. ma stiamo parlando di roba di 10 anni fa. i più recenti credo non abbiano particlari problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la 5 posti ma non credo che la seduta sia diversa. Premetto che non ho problemi di ernia ma anche nei viaggi lunghi nessun problema, seduta comoda, abbastanza avvolgente, non cedevole e con regolazione lombare. Tagliandi ogni anno o 15k km. Io ho il 110 cv e spinge in maniera sufficiente la macchina. I problemi alle bronzine, che io sappia, sono stati risolti diversi anni fa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi sono scordato dei consumi, io ci sto attento e riesco a stare intorno ai 16/17 km/l, ma la mia é più leggera della 7 posti. Statale veloce e città con non troppo traffico.

Cinghia di distribuzione ogni 5/6 anni o 80k km.

Modificato da Brunga
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Brunga sei sicuro che il 1.5 dci abbia intervalli di manutenzione così frequenti? Il 1.9 dci che avevamo anni fa' li aveva doppi rispetto ai tuoi

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leon mi hai fatto venire il dubbio, stasera controllo. A memoria mi ricordo che il venditore mi disse di portarla dopo un anno per cambio olio e controllo, ma forse la manutenzione ufficiale è quella che dici tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- Fatti 88000 Km con Scenic Xmod 1,5 dCi da 110 cv del 2010. Nessun problema di meccanica, tanti piccoli problemucci vari ( tasti radio che si deteriorano, sensore cinture posteriori sempre in palla, cerniere delle portiere rumorose, cerniere tetto apribile da lubrificare almeno 1 volta all'anno, sensore del DPF che fornisce talvolta falsi segnali ).

- 1 tagliando ogni anno prima delle ferie ( quindi ogni circa 17000 Km ) più per mio scrupolo e per mettere a posto i difettucci che per altro.

- Consumo elevato ( 12 Km/litro ) ma considera che faccio 70% di strade collinari e città. Però anche in autostrada non ha consumi eccezionali ( 15/16 Km/litro ).

- Se puoi, scegli il 1,6 da 130 cv : hai un po' più di coppia e spunto praticamente a parità di consumi. Trovo il 1,5 sottodimensionato per i miei gusti.

- Sedile comodo, non particolarmente contenitivo. Per i mie gusti non permette di allungare le gambe come vorrei.

- Bagagliaio eccellente come volume e sfruttabilità.

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le preziose testimonianze... Certo speravo in consumi più contenuti... Sono indeciso tra questa 7 posti e la 500L... Ma penso che andrò per la 7 posti con la speranza di poter mettere nel bagagliaio un paio di bici, voi che dite?

Come serbatoio quanti litri contiene? Autonomia dichiarata dal computer di bordo dopo il pieno è attendibile? Costo del tagliando? Regolazione lombare presente su tutti i modelli? Grazie davvero a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le preziose testimonianze... Certo speravo in consumi più contenuti... Sono indeciso tra questa 7 posti e la 500L... Ma penso che andrò per la 7 posti con la speranza di poter mettere nel bagagliaio un paio di bici, voi che dite?

Come serbatoio quanti litri contiene? Autonomia dichiarata dal computer di bordo dopo il pieno è attendibile? Costo del tagliando? Regolazione lombare presente su tutti i modelli? Grazie davvero a tutti

No scusa, come mai cerchi 7 posti? Se devi caricare due biciclette ti basta anche la xmod o la 500l 5 posti.. Pensavo avessi 3 figli più armi e bagagli (dove comunque potrebbe bastare la 5 posti)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.