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Featured Replies

Inviato

Imho , visto che seo ancora indeciso fra 2 tipologie MOLTO differenti, sarebbe meglio valutare ancora bene il tuo target/desideri e poi decidere modello, segmento, tipologia

  • Risposte 143
  • Visite 14.1k
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I più attivi nella discussione

Inviato
E' un auto fuori carina ma dentro non ci sono optional ne navi ne cambio automatico sedili elettrici etc

Cioè, Descrizione:

Optional:

- SONY SYSTEM

- RUOTINO DI SCORTA

- VERNICE METALLIZZATA

:mrgreen:

Inviato
  • Autore
Imho , visto che seo ancora indeciso fra 2 tipologie MOLTO differenti, sarebbe meglio valutare ancora bene il tuo target/desideri e poi decidere modello, segmento, tipologia

Modificato da Luigi10c

Inviato
  • Autore

Ho trovato diverse 500l gpl pop star 95 cv, con impianto gpl Landi o Brc... Cosa ne pensate? Meglio con impianto Fiat o va bene uguale? Rispondete x favore

Inviato

Imho trovo che 95cv aspirati siano un po pochini per muovere bene la 500L che è tutt'altro che piccola.

Quella potenza con quella cilindrata (1.4) viene destinata normalmente ad auto di segmento B quali Fiesta e 208, tanto per darti un'idea, e queste pesano assai meno della 500L.

Quest'ultima come motore a gpl bisognerebbe puntare al turbo 120cv che già esce da Fiat.

Col 1.4 gpl aftermarket de è fatto bene noie non ne dovrebbe dare, ma temo non avrai molte garanzie su queato (a parte l'anno canonico per legge qualora tu l'acquisti da un rivenditore).

Credo che il Kuga possa offrirti più sensazioni positive ai meri finindel piacere di guida, è un 2.0 turbodiesel da 136CV, un altro mondo rispetto alla 500L 1.4 95cv, non trovi?

La Fiat di offrirà spese ben inferiori circa i costi di gestione,mentre a consumi non credo che si faccia così tanta strada (intendo kml) con l'aspirato Fiat rispetto al diesel Ford, però il gpl ora costa davvero poco...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Ho trovato diverse 500l gpl pop star 95 cv, con impianto gpl Landi o Brc... Cosa ne pensate? Meglio con impianto Fiat o va bene uguale? Rispondete x favore

Attento ai sedili.. Se sei sui 1.80 + la seduta comincia essere molto corta. Aspetto non da sottovalutare se fai 40.000 km . La prossima auto la sceglierei solo con seduto estendibile

Inviato
  • Autore
Imho trovo che 95cv aspirati siano un po pochini per muovere bene la 500L che è tutt'altro che piccola.

Quella potenza con quella cilindrata (1.4) viene destinata normalmente ad auto di segmento B quali Fiesta e 208, tanto per darti un'idea, e queste pesano assai meno della 500L.

Quest'ultima come motore a gpl bisognerebbe puntare al turbo 120cv che già esce da Fiat.

Col 1.4 gpl aftermarket de è fatto bene noie non ne dovrebbe dare, ma temo non avrai molte garanzie su queato (a parte l'anno canonico per legge qualora tu l'acquisti da un rivenditore).

Credo che il Kuga possa offrirti più sensazioni positive ai meri finindel piacere di guida, è un 2.0 turbodiesel da 136CV, un altro mondo rispetto alla 500L 1.4 95cv, non trovi?

La Fiat di offrirà spese ben inferiori circa i costi di gestione,mentre a consumi non credo che si faccia così tanta strada (intendo kml) con l'aspirato Fiat rispetto al diesel Ford, però il gpl ora costa davvero poco...

Inviato
Naturalmente non mi sogno di paragonare le due auto... Ma visti i km che percorcorro qualche dubbio mi è sorto.

con 40.000 km l'anno con il Kuga, cm 13/l x1.30 costo gasolio = costo annuo 4.000€

con 500L cm 14/l per 0,6€ costo gpl= costo annuo 1.800

risparmio 2.200€... Non sono pochi.

Spero di aver fatto calcoli esatti... Attendo vs considerazioni in merito.

sono alto 1.70 quindi non dovrei avere problemi...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Se devi prendere una 500L GPL, prendila con il 1.4 turbo 120cv con impianto dalla fabbrica... è un altro mondo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
14 km/litro con la 500L è molto ottimistica.

Considera due cose :

1) un 10% di km li farai comunque a benzina, poiché a freddo il motore si avvia a benzina ed è comunque buona norma fare qualche km per lubrificare le valvole e mantenere attivo l'impianto d'iniezione

2) il GPL consuma almeno il 10% in più della benzina.

Quindi i conti rifalli considerando di percorrerre almeno il 10% dei km a benzina e facendo 12 km/litro a GPL.

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