Vai al contenuto

quanto ti piace la Jaguar F-PACE 2016?  

64 voti

1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-PACE 2016?

• Molto
      22
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      9
    • Per niente
      1

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
se, vabbè...questa da 150 cv non c'è. la DS e la EV 5 p si...

chiamasi raschiare il fondo del barile....:lol:

se le vendite di questa jag non sono supertop (difficile) vuoi scommettere che arriva la Pure 150 cv? :lol::§

leggo in giro che alla presentazione insistevano nel proiettare delle ombre di una Macan...

il problema è che queste al 90% saranno a 4 cilindri , Macan farà gli stessi numeri solo a 6 cilindri...

che marchio dalle promesse mancate la Jaguar sotto TATA......e non a prodotto eh...a VENDITE.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
D'accordo, ma falle tu le vendite con un marchio che ha una reputazione traballante (e son gentile... :lol:) ed una gamma prodotti fatta da due berline a 6 o più cilindri ed una GT (cioè com'era fino a quest'anno).

Jaguar non é Porsche. ;)

Inviato
ma sono stra-d'accordo....però che il management Jaguar la butti sull'anti-Macan...:lol::mrgreen:

mi ricordo che poco dopo il passaggio a Tata il piano per Jaguar era tutt'altro.... a prodotti (che si sono visti) e a numeri (che non si sono visti).

C'era uno iscritto qui dentro (evitiamo, chi lo deve sapere lo sa) che diceva che quella era la strategia giusta...

oggi è il penultimo marchio sul SUV (l'ultimo sarà Alfa :mrgreen::§) e deve rincorrere puntando sui 4 cilindri 2.0 diesel.

Jaguar nei piani (commerciali) doveva essere una cosa e diventerà un'altra. JLR è stata presa nel 2008...economicamente e come automotive un'era geologica fa.

rimango sempre dell'idea che la "clientela Jaguar" o è morta o non ha più la patente per limiti di età. :mrgreen::§

oggi si riparte da questo...un SUV col motore medio

Inviato
ma sono stra-d'accordo....però che il management Jaguar la butti sull'anti-Macan...:lol::mrgreen:

mi ricordo che poco dopo il passaggio a Tata il piano per Jaguar era tutt'altro.... a prodotti (che si sono visti) e a numeri (che non si sono visti).

C'era uno iscritto qui dentro (evitiamo, chi lo deve sapere lo sa) che diceva che quella era la strategia giusta...

oggi è il penultimo marchio sul SUV (l'ultimo sarà Alfa :mrgreen::§) e deve rincorrere puntando sui 4 cilindri 2.0 diesel.

Inviato
Beh pure il management Alfa Romeo la sta buttando sull'anti-Macan, è come per Jag il grosso delle vendite in EMEA saranno L4 Diesel.

Macan é il riferimento per i SUV/crossover di segmento D, ovvio che chi vuole ambire ad essere tra i top deve averlo come riferimento, foss'altro per una mera questione di immagine!

Inviato
ah, beh..ma certo...

oh, ragazzi, problemi zero..alla fine si fa per vendere delle macchine ;)

faccio notare che uno zozzone come me magari la base del Jag se la può permettere, la porsche a v6 no....e credo che questi conti li abbiano fatti in Jag. ;)

il marchio era in un modo (decaduto finché volete, ma era quasi sopra a MB una volta) oggi parla di Porsche come competitor ma sta cercando di essere un'alternativa a BMW con tanta, tanta fatica.

Inviato

È vero che 8 anni sono tanti, é una generazione di auto, ma in questo lasso di tempo hanno creato una nuova gamma con piattaforme e motori autoctoni. Io penso che la sfida parta ora con tutta la gamma rinnovata. .

Inviato

Sinceramente non odiatemi ma a me proprio non piace...mi sa di gia visto e trovo sgraziato il muso con quelle prese d'aria enormi rispetto al resto della vettura...e non sopporto all'interno il posizionamento dei pulsanti alzacristalli in cima al pannello porta sembra messo li a caso...

Inviato

Magari qualitativamente non sarà la migliore del segmento, ma secondo me la piu bella lo è sicuro. A una prima occhiata ci sono circa 5000€ di differenza col cherokee a parità di dotazioni.