Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Volkswagen Tiguan 2016? 76 voti

1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Tiguan 2016?

• Molto
      34
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      21
    • Per niente
      21

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, zoodany dice:

Dove abito io la trazione integrale serve come un pigiama ad un pesce rosso...

pigiama al pesce rosso o con pescerosso?

image1xxl.jpg (870×1110)

Prenotiamo Xdrive ?

• Risposte 145
  • Visite 48.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
1 ora fa, mmaaxx dice:

A 38k la Evoque la vedi solo nella brochure.
Idem per X1 (se non la sDrive16d con i sedili in paglia) e Discovery Sport.

La XC60 è vecchia

No veramente parlo di prezzi reali di vetture viste nei concessionari di zona (Como-Milano) addirittura evoque a 35k€ in pronta consegna..

Inviato

Ma allora non possiamo fare il paragone di una vettura già scontata con la tiguan a prezzo di listino... Mi dispiace ma ci stiamo arrampicando sugli specchi mi sa...

Inviato

Non mi arrampico sugli specchi..Io parlo di prezzo praticato sul nuovo ordinabile e configurabile..nel mondo reale con 38k€ hai tutta la scelta che vuoi e sinceramente non prenderei il tiguan..

Inviato
32 minuti fa, Carlo23 dice:

Non mi arrampico sugli specchi..Io parlo di prezzo praticato sul nuovo ordinabile e configurabile..nel mondo reale con 38k€ hai tutta la scelta che vuoi e sinceramente non prenderei il tiguan..

Però anche su Tiguan prevederanno sconti sul nuovo, e anche per lui dopo che si sarà dissipato l'effetto novità si troveranno esemplari a prezzi reali inferiori a 38000 €* ;) Ovviamente in ritardo rispetto a Evoque&Co. (che comunque sono una categoria sopra) ma banalmente perché è un modello nato dopo.

Detto ciò, imho per la piattaforma e per le modifiche apportate alla vecchia generazione merita di essere prezzato più in alto di prima, però non rientra nemmeno tra i SUV segmento D. Auto come Kadjar, Qashqai, CX-5 e Forester si fermano diverse migliaia di € più in basso... intorno/sopra i 40k ci sono ad es. Santa Fe e Lexus NX.

* bisogna anche capire quale versione Diesel è stata prezzata così... se il 115 o il 190 CV :) 

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

Per quel prezzo si trovano anche delle sr2 TA a km0.

va beh Stev ma se iniziamo a buttare dentro sconti e kmzero non se ne viene fuori, perchè sono cose relative ad una contingenza di acquisto che magari tra due mesi è cambiata. Io guarderei i listini per come sono, poi gli sconti o le kzero uno li cerca in un secondo momento. Parere mio, però se iniziamo a tirare dentro tutto si finisce a non giudicare in maniera neautra. 

Il mio parere è che io non comprerei a 38k la Tiguan, ma non perchè siano in assoluto troppi, beh direi che probabilmente non la comprerei proprio perchè la trovo pesante e poco piacevole, soprattutto al posteriore, però devo ammettere che se equipaggi una Evoque i 38 li superi in tromba (lasciamo stare le svendite o simil tali), lo stesso se uno prenda una X1 18d Xdrive (che nome di melma) con un minimo di equipaggiamento arrivi a 45k€ senza esagerare. Diciamo che con questa Tiguan stanno a metà strada tra bmw X1 44/46k€ e kia sportage 34k€ (la versione 4wd 136cv manco tanto awanaghezz)

Inviato
28 minuti fa, stev66 dice:

Per quel prezzo si trovano anche delle sr2 TA a km0.

vabbè tra un tiguan e quella specie di copia di Kia non c'è paragone. #barbafirrmware a vita.

Inviato

tutto vero, ma Tiguan resta un monovolume, quindi andrebbe paragonato con Sr2, B klasse , etc.

1 minuto fa, Matteo B. dice:

vabbè tra un tiguan e quella specie di copia di Kia non c'è paragone. #barbafirrmware a vita.

ma vuoi mettere l'elica sul cofano..... :)

#senzapalenonèpremium....   :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.