Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 8.1k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • No niente, non ce la puoi fare.   Ad oggi c'è un cheat device confermato ed è quello di VW. Alla Germania, anche per ragioni mediatiche (Bild ci ha fatto su una campagna), ciò non sta bene.

  • ☏ iPhone ☏

  • RayLaMontagna
    RayLaMontagna

    Eppure vendono sempre più. Eppure le questioni tecniche non contano più nulla o quasi nelle valutazioni e nel giudizio delle masse Eppure Finiture e Sistemi Infotainment Hi-tech sono i nuovi

Immagini Pubblicate

Inviato

Verifiche in corso anche per la serie di turbodiesel siglata EA 288 nelle versioni Euro 5

Dieselgate, sospetti anche sui motori di nuova generazione EA288 - Il Sole 24 ORE

Vabbe', ho capito, moriremo tutti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Son tutti basiti, il loro comportamento è inaccettabile.

Non si tratta di "rinsavimento". Dall'EU 5 all'EU 6 c'è un drastico taglio ai limiti di NOx.

Neanche il barbasoftware sarebbe stato in grado di modificare i risultati, perciò sono dovuti intervenire in maniera radicale non solo sul motore ma sulla struttura della macchina.

Di fatti guarda caso, proprio a cavallo tra l'EU 5 e l'EU 6, hanno cambiato non solo motore ma anche tutte le fondamenta della macchina.

La Golf 6 dal punto di vista del pianale di base, è parente molto stretta della Golf 5. La Golf 7 invece è costruita su un pianale nuovo, avendo mano più libera gli è costato di meno metterla in regola.

Ma la domanda che nessun fa è... perché gli enti certificatori a suo tempo non hanno detto niente??

Se non fosse per la testardaggine di VW di voler scavalcare i limiti anche negli USA (che da tempo ostaggia i diesel)... probabilmente sarebbe ancora tutto insabbiato..:cens:

Inviato
E tu come lo sai? :mrgreen: Siamo totalmente nel campo delle ipotesi, tu ed io. Io la vedo così (e non c'è intento denigratorio). Tu in altra maniera. Concordiamo su una cosa: hanno mollato lo sviluppo di E5 per passare subito a quello di E6.

;)

Se invece tu sai qualcosa di più concreto...

Inviato
Non è che sono nato imparato eh :mrgreen:

E' un ragionamento che va per logica.

Qualora gli fosse mancato il know-how del tutto... il richiamo avrebbe coinvolto tutti i diesel del gruppo costruiti in quel periodo.

Inoltre, la stragrande maggioranza dei veicoli coinvolti, sono costruiti su pianali precedenti all'introduzione dell'Euro 5. Quindi Euro 4 praticamente.

NB doveroso sennò qui partono i fischi per fiaschi come al solito: Non intendo giustificare la truffa sugli EA 189. :no:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sulla base dei drastici tagli ai NOx in vigore con l'EU 6 (su questa componente fra EU 5 e 6 c'è un abisso). E infatti dopo hanno cambiato registro.

Inviato
Dipende.. se sono euro 6 vw , no :D

(Vedi A3 o Golf euro 6 nuove ed mbq, non più omologabili negli uessei..ah no, scusate, hanno ritirato la richiesta di omologazione per scelta tecnica)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
Diciamo le cose come stanno.

.

...

.....

.......

...odiavano l'Euro 5 :razz:

In realtà il direttore tecnico vw è il cugino di frallog e odia i numeri dispari.

Quindi aspettiamoci altre rivelazioni su gtd euro 1 (il catalizzatore è solo disegnato) e tdi euro 3 (il filtro antiparticolato è ricavato dai marlboro usate recuperate dai posacenere).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.