Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Se io scopro di aver comprato un prodotto NON conforme con rischi per la salute, la prima cosa che chiedo é la soluzione. Risanamento o restituzione dei soldi. Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Qua però non si tratta di prodotti che si é scoperto in seguito essere pericolosi e c'è stata necessità di adeguare la normativa. Sono prodotti coscientemente venduti già NON a norma. E che l'azienda sapeva già a priori il fatto che erano dannosi. [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa 1B.A. Le altre Case siano trovate in difetto. Quindil Le altre Case contrattaccano e verificano ogni modello VAG dal Maggiolino in poi.Con conseguente merdone galattico per VAG. 1B.B La altre Case non sono trovate in difetto. Contrattaccano lo stesso , e si ricade nella soluzione precedente. Hai saltato un passaggio. Parti dal presupposto che le autorità siano disposte a sputtanare l'intero sistema di omologazioni da loro certificato. Quindi auto-sputtanarsi. Non ci arriviamo al punto del "contro-attacco" delle altre case. Vogliono giustamente restarne fuori. Con questo non voglio assolutamente giustificare la truffa di VW. La sottolineo per evitare i soliti fraintendimenti. Ma se finisse ipoteticamente in "controlliamo fiscalmente le differenze fra rulli e strada reale di tutte le auto". Nessuno ne verrebbe fuori "pulito". Sarebbe un merdone megagalattico totalizzante, che le autorità vogliono evitare. E che paradossalmente alleggerirebbe la posizione attuale di VW.
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Qua però non si tratta di prodotti che si é scoperto in seguito essere pericolosi e c'è stata necessità di adeguare la normativa. Sono prodotti coscientemente venduti già NON a norma. E che l'azienda sapeva già a priori il fatto che erano dannosi. Strano come sia sempre necessario ribadirlo, c'è una sorta di rimozione di questo fatto autoevidente.
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Hai saltato un passaggio. Parti dal presupposto che le autorità siano disposte a sputtanare l'intero sistema di omologazioni da loro certificato. Quindi auto-sputtanarsi. Non ci arriviamo al punto del "contro-attacco" delle altre case. Vogliono giustamente restarne fuori. Con questo non voglio assolutamente giustificare la truffa di VW. La sottolineo per evitare i soliti fraintendimenti. Ma se finisse ipoteticamente in "controlliamo fiscalmente le differenze fra rulli e strada reale di tutte le auto". Nessuno ne verrebbe fuori "pulito". Sarebbe un merdone megagalattico totalizzante, che le autorità vogliono evitare. E che paradossalmente alleggerirebbe la posizione attuale di VW. A me pare che ti sfugga il problema. Posto che oggi tutte le case sono fuori norma quando non sono sui rulli, VAG è un passo avanti : fuori norma anche sui rulli. Ed ad oggi, per essere a norma devi esserlo sui rulli*. E quello è certificato. Quindi formalmente gli altri sono a posto. Non lo sarebbero se venisse fuori che anche loro hanno usato un trucco sassone. * o nelle normative previste, vedi test americani di BMW. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Hai saltato un passaggio. Parti dal presupposto che le autorità siano disposte a sputtanare l'intero sistema di omologazioni da loro certificato. Quindi auto-sputtanarsi. Non ci arriviamo al punto del "contro-attacco" delle altre case. Vogliono giustamente restarne fuori. Con questo non voglio assolutamente giustificare la truffa di VW. La sottolineo per evitare i soliti fraintendimenti. Ma se finisse ipoteticamente in "controlliamo fiscalmente le differenze fra rulli e strada reale di tutte le auto". Nessuno ne verrebbe fuori "pulito". Sarebbe un merdone megagalattico totalizzante, che le autorità vogliono evitare. E che paradossalmente alleggerirebbe la posizione attuale di VW. NO, almeno imho. Non è questo il punto. I test sono quelli che sono. Cosa succede su strada è un'altra cosa. I test sono così perchè produrre auto euro 6 in ogni condizione di impiego sarebbe stato come vietare la circolazione delle auto a combustione interna PER LEGGE. Dotarle di dispositivi che consentano di stare nei limiti NELLE CONDIZIONI DI TEST, obbliga il costruttore ad inquinare meno di prima, quando i test non c'erano, in ogni condizione di impiego, o almeno quello è il fine a cui tendere. Quello che ha fatto VW è stato aggirare il test e quindi vanificare questa relazione, ovvero il fine ultimo per cui il test esiste. Come bypassare il catalizzatore tranne che in sede di revisione. E che altri abbiano fatto lo stesso è possibile, ma finchè non li beccano è mera speculazione. La differenza tra rulli e strada è nota ed accettata e non significa assolutamente nulla. Non è pertinente con questa discussione.
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa La differenza tra rulli e strada è nota ed accettata e non significa assolutamente nulla. Non è pertinente con questa discussione. Guarda che tutto il caso è nato proprio per la differenza fra i rulli e la strada nei test americani. Dire che non sia pertinente alla discussione mi sembra un po' fantasioso. Comunque dal thread di QR, hanno linkato questo articolo. Caso Volkswagen - Ora Si Parla Di CO2: Volontà Di Trasparenza O Chiamata Di Correo? - Quattroruote E' malizioso pensare che si tratti di un "contro-attacco". Ma il pensiero non è proprio campato in aria e si riallaccia a quanto ho accennato in precedenza.
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Strano come sia sempre necessario ribadirlo, c'è una sorta di rimozione di questo fatto autoevidente. E' un meccanismo di autodifesa, una sorta di rimozione del lutto. Ciao e buona giornata Alfa_Milano
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Ragazzi su, Basra sminuire (volontariamente o involontariamente) la cosa. Speriamo che vengano puniti a dovere Senza che l'impatto sul settore sia devastante. UNa ridimensionata, multazze e tanti anni Di sacrifici per competere ad armi pari con chi per or a sembra essere stato onesto. Io da amante di certe auto del gruppo, ora come ora mai e mai considerei l' acquisto Di un'auto dei loro marchi.
Inviato 5 Novembre 20159 anni fa Non conosco nel dettaglio le vicende di Lehman Brothers e di altre banche coinvolte nella crisi, mi limito a segnalare che certi interventi di salvataggio di banche e altri istituti finanziari furono portati avanti grazie a ulteriori deroghe sugli aiuti concesse e poi rinnovate proprio a causa della crisi. Di più non so... Sulla questione KfW, se è una banca pubblica e finanziata soprattutto con soldi pubblici, questo in teoria basta e avanza, non è necessario che il governo di proprio pugno effettui un bonifico sul conto di VAG perché ci sia aiuto di Stato. Sarebbe come se un'impresa pubblica facesse una "donazione" a un'impresa privata, anzi un caso ancor più palese. Questo a rigore, poi tra la teoria e la prassi si apre un mondo e lo sappiamo, ma io mi limitavo a ragionare a monte... Pur essendo in mano ai lander e allo stato federale può agire come privata (infatti i suoi conti non impattano sul bilancio pubblico)perché il 50,1% dei ricavi viene dal mercato, ora (credo) finalmente anche noi abbiamo cassa e depositi prestiti che può finanziare a costo zero opere pubbliche, sostenere pmi ecc. senza che configuri come trasferimento diretto. Comunque scusate per l' ot!
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