Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

sei riuscito a capire se alla fine ci sono o come al solito hanno scritto una cartella stampa con i piedi?

leggendo i vostri commenti non ci sono

riguardando il mio post su eper non c'erano..

ricordando le mie esperienze non ci sono

le cartelle stampa sono spesso ciccate

per es non so se qualcuno si fosse accorto ma il configuratore giulia veloce era sbagliato (poi corretto)

riportava la  Giulia Veloce diesel 2,2 da 210cv..la riportava a trazione posteriore...quando è solo 4wd

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

perchè per le potenze superiori c'è il 2.0 

Con euro 5/6 per raggiungere potenze specifiche più alte devi rinunciare a qualche altra caratteristica

 

OK ma la concorrenza fa questo pur avendo anche loro dei motori più grossi 

Che poi io avevo letto di una molto probabile versione da 136 cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto.. 

 

un diesel da quasi 100 cv/l a cosa serve tra l'altro?

 

se lo metti su di un segmento b è troppo potente.

se lo metti su di un segmento c idem, sarebbe solo di nicchia

se lo metti su di un segmento superiore come fa renault, devi per forza abbinargli un cambio automatico serio perchè ha poca schiena per portare certe masse in scioltezza.

 

Per i suv vale l'esempio dei segmenti c/d ma con aggravio di peso.

 

A tutto ciò aggiungi il fatto che bisogna riomologare il tutto con norme decisamente più stringenti e la situazione diventa ancora meno invitante per un piccolo diesel sportivo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che chi compra un diesel lo fà (dovrebbe) per risparmiare.... Avere un diesel con alta potenza specifica che poi non riesce a fare più di 15 Km/l... perchè?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AndreaB dice:

Ricordo che chi compra un diesel lo fà (dovrebbe) per risparmiare.... Avere un diesel con alta potenza specifica che poi non riesce a fare più di 15 Km/l... perchè?

Beh, no... Il consumo in un diesel dipende veramente poco dalla potenza massima, sono praticamente tutti nell'intorno dei 20 km/L. Casomai mi chiedo perché avere un motore così spinto e quindi stressato quando si potrebbe usarne uno di cilindrata maggiore meno estremo e quindi probabilmente più affidabile e duraturo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson dice:

Beh, no... Il consumo in un diesel dipende veramente poco dalla potenza massima, sono praticamente tutti nell'intorno dei 20 km/L.

 

Oddio.... quando passo dai 75cv del 1.3, ai 105 del 1.9 ed ai 120 dell'altro 1.9 (su vetture più o meno dello stesso peso), la differenza c'è eccome..... Per non parlare di quando usavo pure il 1.9 150.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.