Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vizi e virtù degli italiani (e di tutti gli altri)

Featured Replies

Inviato
Non tutte le PA sono come Sanremo eh. Dove lavoro io c'è da farsi il mazzo e se sbagli sei subito perseguito da CdC, superiori, ecc.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 146
  • Visite 19.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1) non prendetevela con chi lavora e non ha detto nulla.

Innanzitutto mica di regola vede se l'assente ha timbrato o no, se ha timbrato uscita, ecc... se lavora non ha tempo di stare alla macchina cartellini (è il capo che deve guardare).

Poi se lo sa e prova a rompere i coglioni seriamente, anzichè limitarsi a dire "fate come vi pare, io non lo faccio" in tre per due è mobbizzato.

2) il problema sono i dirigenti, se hanno voglia di spendersi per far cessare il malcostume vedrai che lo sanno tutti che non viene tollerato e non accade.

E mi basterebbe che si limitassero al vero assenteismo, non me ne frega niente di ragionevoli pause caffè o sigaretta, sotto questo aspetto le aziende private sono a volte un esempio negativo di fiscalità fine a sè stessa.

Il problema in Italia, uno dei primi, lo dico da un pezzo, è la selezione dei quadri e dirigenti pubblici, (e anche del resto del personale) l'unico rimedio è tornare a concorsi pubblici più rigorosi.

1) io invece me la prenderei, anche se come dici tu, è moralmente ingiusto. da dopo la sentenza per me di denunce ne saltano fuori un mare.

2) giusto. infatti tutti i dipendenti pubblici devono essere LICENZIABILI e non rientrabili dai magistrati. in primis i dirigenti...al 2° o 3° obbiettivo mancato se ne vanno.

Inviato

Bologna: Via Piella, il degrado alla finestra: «Ogni tre mesi finisce nel canale»

"Quella tra la finestrella di via Piella e i cretini è un’eterna battaglia..."

Via Piella, il degrado alla finestra: «Ogni tre mesi finisce nel canale» - Bologna - il Resto del Carlino - Notizie di Bologna e dell?Emilia Romagna, di Ancona e delle Marche

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Trovo che questa (correlata a quella segnalata da bik) sia più confacente.

«Ho segnalato i disonesti, ma i guai li ho avuti io» - Bologna - il Resto del Carlino - Notizie di Bologna e dell?Emilia Romagna, di Ancona e delle Marche

Come commentare? Con un CHE SCHIFO.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Curioso discorso che mi è capitato di sentire la scorsa settimana passando per caso in cucina per merenda.

Interlocutori: mia mamma e una sua amica.

Questa amica se ne esce dicendo: ho visto la G. (titolare di una azienda agricola con un piccolo negozio di prodotti locali) strana in questi giorni. E' tutta attenta e la vedo tesa. Le ho visto fare SEMPRE lo scontrino a tutti per tutto quanto.

E fin qui vabbeh.

Poi continua: eh sai al giorno d'oggi la gente è cattiva, che non le abbiano fatto qualche segnalazione.

Sono rimasto stupito e mi riaggancio a questo discorso

• 2 settimane fa...
Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 1 mese fa...