Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
33 minuti fa, Beckervdo dice:

Per ora l'unico 3 cilindri che ho sentito meno trattore (non al minimo) sono stati quelli di BMW e quelli Ford. Insopportabile lo scorreggione TwinAir

In tal caso ti consiglio vivamente anche il 1.0 Opel. L'ho provato di seguito al 1.4 4 cilindri aspirato su Corsa, e sono rimasto impressionato dalla silenziosità e dall'assenza di vibrazioni.

Inviato (modificato)
14 minuti fa, led zeppelin dice:

In tal caso ti consiglio vivamente anche il 1.0 Opel. L'ho provato di seguito al 1.4 4 cilindri aspirato su Corsa, e sono rimasto impressionato dalla silenziosità e dall'assenza di vibrazioni.

Ma te citi sempre auto "piccole". Dove si passa spesso da aspirato a turbocompresso e il cliente ne guadagna.

Ma sui diesel, e specie su auto che pretendono di farsi pagare di più in virtù di un fantomatico "essere qualcosa di più di un elettrodomestico", si gradirebbe non vedere certe cose.

Vanno come i 4? O i 4 bi turbo come i 6? E allora mettimi i 4-6....che se non vedo vantaggi tangibili (stesse prestazioni, stessi consumi) ma devo autoconvincermi che i difetti (rumorosità, vibrazioni, affidabilità) non sono poi così tanto male....scelgo la soluzione con più cilindri e via.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
16 ore fa, J-Gian dice:

Appunto, soprattutto a certi prezzi e con certe tipologie di auto, perché ad esempio, per una Focus 1.0 non storco il naso, nemmeno su un'Astra o una Auris...

Ma se me lo cacci sotto un BMW o un altro marchio di un certo calibro, infondo mi roteano ;) 

ma anche no.

per me anche sulla focus (intesa come qualsiasi segmento C ) io lo vedo tirato per il collo.

io lo capisco (già da 8 anni per essere precisi :D, anche solo aspirato :thumbup:) su una seg A o B

ma su una C francamente solo in caso di evidente volontà di economia *,

come potrebbe essere su una nuova tipo, ma non su una Seg C che magari vorrebbe anche essere fighetta.

* che si concretizza poi in  una reale economia ;) non solo millantata :-P

Modificato da owluca
  • Mi Piace 3

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
18 ore fa, owluca dice:

ma anche no.

per me anche sulla focus (intesa come qualsiasi segmento C ) io lo vedo tirato per il collo.

io lo capisco (già da 8 anni per essere precisi :D, anche solo aspirato :thumbup:) su una seg A o B

ma su una C francamente solo in caso di evidente volontà di economia *,

come potrebbe essere su una nuova tipo, ma non su una Seg C che magari vorrebbe anche essere fighetta.

* che si concretizza poi in  una reale economia ;) non solo millantata :-P

Ma perché un 3 cilindri non dovrebbe dare maggiori economie anche a chi lo guida :pen:?

I vari 1.0 che iniziano ad affollare il seg. C sostituiscono i vari 1.4 1.6 aspirati di pari potenza. E da quel che si legge, consumano di meno. E hanno costi di gestione minori (assicurazione da noi, co2 in altri Paesi).

Dopo di che guardiamoli per quello che sono: delle motorizzazioni base. Un 3 cilindri da 150 cv su una C farebbe storcere il naso anche a me.

Inviato (modificato)

ho l'impressione che ti sia sfuggito il senso del mio intervento:

(mi apre invece che latri abbiamop intuito ;))

innanzitutto perchè il prezzo di listino di solito non cala ma rimane quello di un "3.2"

poi perchè le prestazioni/consumi /economie varie se migliorano, migliorano  spesso

solo in rapporto al vecchio ed obsoleto polmone che montavano prima.

ma non rispetto alla concorrenza,  coe potrebbe essere un banale e straffidabile  4 cilindri con turbo, anch'esso di picocla cilindrata

Modificato da owluca

Inviato

Tra l'altro qua a essere sostituito sarebbe un 4 cilindri turbodiesel.

Ovvero non un motore che mostrasse particolari problemi di scarsa gradevolezza o consumi alti perché vetusto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

42 minuti fa, owluca dice:

ho l'impressione che ti sia sfuggito il senso del mio intervento:

(mi apre invece che latri abbiamop intuito ;))

innanzitutto perchè il prezzo di listino di solito non cala ma rimane quello di un "3.2"

poi perchè le prestazioni/consumi /economie varie se migliorano, migliorano  spesso

solo in rapporto al vecchio ed obsoleto polmone che montavano prima.

ma non rispetto alla concorrenza,  coe potrebbe essere un banale e straffidabile  4 cilindri con turbo, anch'esso di picocla cilindrata

Owluca, un motore nuovo, anche se con un cilindro in meno, comporta dei costi di progettazione da abbattere, oltre a quelli di produzione (sempre che siano più bassi di quelli di un quattro cilindri). La coperta è quella che è.

24 minuti fa, TonyH dice:

Tra l'altro qua a essere sostituito sarebbe un 4 cilindri turbodiesel.

Ovvero non un motore che mostrasse particolari problemi di scarsa gradevolezza o consumi alti perché vetusto.

Le probabili ragioni della sostituzione però sono state spiegate: emissioni.

Modificato da led zeppelin
Inviato

Ma a quel punto, se una via è difficilmente percorribile.....ne provi a percorrere una completamente diversa (metano/ibridi).

Non è che ne tiri fuori una meno gradevole per i clienti (3L turbodiesel vs. 4L turbodiesel o 4L biturbo vs. 6 mono turbo)....che la devono pagare uguale (se non di più) cercando di convincerli che ci hanno guadagnato e che i difetti non sono poi così difetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
30 minuti fa, led zeppelin dice:

Owluca, un motore nuovo, anche se con un cilindro in meno, comporta dei costi di progettazione da abbattere, oltre a quelli di produzione (sempre che siano più bassi di quelli di un quattro cilindri). La coperta è quella che è.

Le probabili ragioni della sostituzione però sono state spiegate: emissioni.

nuovo  ?

ma non ci credo che si progetti un 3 cilindri nuovo, lo si deriva dal 4 cilindri togliendone uno  (come nel mio caso).

se lo progetti ex novo allor aprogetti un 4 cilindri con cilindrata unitaria più piccola oppure cerchi altre soluzioni

Inviato
6 minuti fa, TonyH dice:

Ma a quel punto, se una via è difficilmente percorribile.....ne provi a percorrere una completamente diversa (metano/ibridi).

Non è che ne tiri fuori una meno gradevole per i clienti (3L turbodiesel vs. 4L turbodiesel o 4L biturbo vs. 6 mono turbo)....che la devono pagare uguale (se non di più) cercando di convincerli che ci hanno guadagnato e che i difetti non sono poi così difetto.

Ma mi trovi perfettamente d'accordo. Io dovessi fare 30 e passa mila km all'anno, tra una Auris ibrida e una qualsiasi concorrente diesel (Premium incluse), sceglierei la prima. Ma mi sembra che la gran parte della clientela per ora la pensi diversamente da me...