Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buona sera e ciao a tutti. Sono appena iscritto e vorrei umilmente chiedere la vostra opinione,ho intenzione di comprare una SAAB 9-3 1.9TiD 16v DPF vector sentronic usata del 2005 con 180000 km prezzo 4200€ trattabili. Potreste darmi un vostro parere se ne vale la pena? Ve ne sarei davvero grato

Inviato

Ciao e benvenuto ;)

Non saprei dare la valutazione corretta all'auto, però mi viene da metterti in guardia sul fatto che ha il cambio automatico e che il marchio non esiste più, anche se a tutti gli effetti la componentistica è GM e quindi non dovrebbe essere un problema.

Inoltre spesso le 1.9 automatiche hanno presentato problemi all'alternatore.

Inviato

a essere sincero le ultime Saab purtroppo non mi sembra che brillassero per qualità... la mia esperienza diretta è di una 9-5 del 2002, il cui motore benzina è praticamente indistruttibile, ma per il resto non eccelle e dimostra tutti gli anni che ha. però non vorrei depistarti, non è detto che sia la stessa cosa per una 9-3, che è un progetto un po' più recente

Inviato
  • Autore

Per il momento vi ringrazio,l auto e' proprio bellissima,naturalmente ciò che conta e' la meccanica non tanto l estetica,ma porca la pupazza e' davvero stupenda..grazie ancora :)

Inviato

Per me 4200€ per un'auto di 11 anni e 180000km sono troppi in generale.

Sceglierei un'auto tipo renault, peugeot, ford con meno anni e km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se ti piace la 9-3 cercherei ancora, in effetti toglierei un buon 1000-1200 euro solo perchè il (mitico) marchio Saab non esiste più purtroppo, ma ripeto, cercherei qualcosa di meno chilometrato anche a costo di pagarla di più: per esempio http://m.autoscout24.it/offerta/saab-9-3-sport-sedan-19-ttid-180cv-vector-diesel-nero-281774556

se tratti a 10000 è capace che esce: ma vuoi per forza un diesel?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

A quel prezzo dovresti trovare qualcosa di meno chilometrato/vecchio.

Ad esempio nel casertano se cerchi su Autoscout ce n'è una molto bella presso un conce Renault.

E' un'auto che avrei voluto possedere, e non è detto che non possa succedere in futuro, in versione cabrio.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

La domanda da porsi è: per quale scopo vuoi acquistare questa Saab?

Come auto di tutti i giorni: sconsiglierei vivamente per il km alto, per i ricambi e così via....

Come sfizio: è sempre piaciuta pure a me, dunque una pazzia si può anche fare...sempre che per te 4.000 € + altri soldini vari non siano per te una grande cifra.