Vai al contenuto
  • 0

Parere SAAB 9-3 1.9TiD


Disel

Domanda

Buona sera e ciao a tutti. Sono appena iscritto e vorrei umilmente chiedere la vostra opinione,ho intenzione di comprare una SAAB 9-3 1.9TiD 16v DPF vector sentronic usata del 2005 con 180000 km prezzo 4200€ trattabili. Potreste darmi un vostro parere se ne vale la pena? Ve ne sarei davvero grato

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto ;)

 

Non saprei dare la valutazione corretta all'auto, però mi viene da metterti in guardia sul fatto che ha il cambio automatico e che il marchio non esiste più, anche se a tutti gli effetti la componentistica è GM e quindi non dovrebbe essere un problema.

 

Inoltre spesso le 1.9 automatiche hanno presentato problemi all'alternatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a essere sincero le ultime Saab purtroppo non mi sembra che brillassero per qualità... la mia esperienza diretta è di una 9-5 del 2002, il cui motore benzina è praticamente indistruttibile, ma per il resto non eccelle e dimostra tutti gli anni che ha. però non vorrei depistarti, non è detto che sia la stessa cosa per una 9-3, che è un progetto un po' più recente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me 4200€ per un'auto di 11 anni e 180000km sono troppi in generale.

Sceglierei un'auto tipo renault, peugeot, ford con meno anni e km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la 9-3 cercherei ancora, in effetti toglierei un buon 1000-1200 euro solo perchè il (mitico) marchio Saab non esiste più purtroppo, ma ripeto, cercherei qualcosa di meno chilometrato anche a costo di pagarla di più: per esempio http://m.autoscout24.it/offerta/saab-9-3-sport-sedan-19-ttid-180cv-vector-diesel-nero-281774556

se tratti a 10000 è capace che esce: ma vuoi per forza un diesel?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quel prezzo dovresti trovare qualcosa di meno chilometrato/vecchio.

Ad esempio nel casertano se cerchi su Autoscout ce n'è una molto bella presso un conce Renault.

E' un'auto che avrei voluto possedere, e non è detto che non possa succedere in futuro, in versione cabrio.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La domanda da porsi è: per quale scopo vuoi acquistare questa Saab?

Come auto di tutti i giorni: sconsiglierei vivamente per il km alto, per i ricambi e così via....

Come sfizio: è sempre piaciuta pure a me, dunque una pazzia si può anche fare...sempre che per te 4.000 € + altri soldini vari non siano per te una grande cifra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.