Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Scrivo al volo, ma mi pare ci fosse un modello 4x4 di Octavia, credo sia difficile da trovare usata ma risponderebbe a tutti i requisiti.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• Risposte 34
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• come promesso posto qualche immagine fatta al volo con il phonino, auto che che il prossimo mese compirà 9 anni.        

• finiture pessime... forse non avranno soft touch o chissà che materiali da atelier, ma sono sicuramente solide e ben fatte, di certo non orientate a solleticare l'occhio ma adatte a chi cerca la sosta

• Ciao, come station wagon 4x4 a quelle cifre mi vengono in mente le robuste Subaru Legacy/Outback di una generazione fa. (ci sarebbe anche BMW xDrive ma è da prendere a benzina)   Altrimenti

Inviato

Ha ragione Mariola, si tratta dell'Octavia Scout, eccone una interessante:

http://m.autoscout24.it/offerta/skoda-octavia-20-tdi-fap-4x4-wagon-scout-navi-tetto-diesel-bianco-281623058

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Ma poi, mi stavo chiedendo, fa veramente tanta differenza la trazione integrale, in confronto alla gommatura invernale e trazione anteriore? Lo chiedo senza intento polemico eh, solo che non ho mai provato una di queste auto a trazione integrale moderne, e provarne una tipo sulla neve, la vedo improbabile...

Inviato
Adesso, ercima dice:

Ma poi, mi stavo chiedendo, fa veramente tanta differenza la trazione integrale, in confronto alla gommatura invernale e trazione anteriore? Lo chiedo senza intento polemico eh, solo che non ho mai provato una di queste auto a trazione integrale moderne, e provarne una tipo sulla neve, la vedo improbabile...

se vai su asfalto con un po' di neve è più importante avere le invernali che la trazione integrale; quest'ultima è più utile se inizi ad avere diversi cm di neve fresca sotto le ruote, magari su un fondo più cedevole...

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Le gomme invernali sono ovviamente imprescindibili su qualsiasi tipo di trazione.

Quindi il confronto va fatto a parità di gommatura.

La TI fa sentire i suoi vantaggi nel caso ci sia da affrontare pendenze, specie se necessitano degli spunti da fermo.

Lì una TA, pur equipaggiata di gommatura invernale, potrebbe non riuscire a ripartire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
22 minuti fa, TonyH dice:

Le gomme invernali sono ovviamente imprescindibili su qualsiasi tipo di trazione.

Quindi il confronto va fatto a parità di gommatura.

La TI fa sentire i suoi vantaggi nel caso ci sia da affrontare pendenze, specie se necessitano degli spunti da fermo.

Lì una TA, pur equipaggiata di gommatura invernale, potrebbe non riuscire a ripartire.

E' proprio questo il caso del nostro amico, andando spesso in montagna non sarà raro trovare fondi del genere: meglio una TI.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Si, mi pare di capire che visto che, per i pochi km che faccio, i costi di gestione variabili sono poco importanti, faccio probabilmente meglio ad orientarmi sulla TI.

Inviato
  • Autore

E vabbè, ma la Saab è un tir, e poi non vorrei trovarmi impelagato in ricambi difficili.