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Featured Replies

Inviato
13 ore fa, Clavi dice:

Vi seguo sempre eh =)

Tra lavoro e tutto il resto, più la decisione ormai non è più così urgente (se ne parla a marzo/aprile mi sa), me la sto prendendo con più calma.

Vi ringrazio per la discussione anche sul tipo di motore, sto iniziando a capire meglio alcune cose che prima non sapevo =)

 

Pieno fatto domenica pomeriggio, al momento siamo a 180km, oggi ne faremo una cinquantina. quindi diciamo un 250km a settimana, ma ovviamente ci sono periodi in cui la usiamo un po' di più (principalmente nel periodo estivo).

 

da computer di bordo, sono a 6,6l/100km ormai da sempre, quindi se non sbaglio siamo sui 15 al litro.

 

La città è un quartiere anche qui, siamo a 39mila abitanti =) purtroppo è molto congestionata in determinati orari, che io cerco di evitare quando posso, diciamo comunque che non passo le ore nel traffico ogni giorno. e il centro è tutto a 30kmh cmoe limite (che in certi punti non rispetto mai, a esser sincera =S)

 

Distributori di GPL qui ce n'è pochi (ne vedo 3 nel raggio di 20km, possibile? sto consultando una mappa online)

 

Attendo allora aggiornamenti sulla Fiesta =)

 

Comunque in vista di un eventuale secondo figlio, ti rinnovo il consiglio della bmax.

Lunga 408cm ma con una spaziosità interna migliore.

Da promozione ford i prezzi sono i seguenti per la versione plus con radio e clima manuale:

1.0 ecoboost 100cv 13500€

1.4 gpl 96cv 13750€

1.5 tdci 75cv 14250€

Esclusa ipt e con rottamazione. Se non rottami secondo me salgono al più di 500€.

Allestimento titanium con cerchi in lega, clima automatico e altre cose:

1.0 ecoboost 15250€

1.4 gpl 15500€

1.5 tdci 16000€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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  • In realtà se avete un po' di pazienza domani vi aggiorno che mi finisce l'ultimo pieno e tiro le somme sui consumi della Fiestina Ecoboost .   In ogni caso, imho se il benzina consuma poco,

  • E alla fine è in arrivo un'honda Jazz Comfort a 13mila euro, prevista per i primi di aprile. L'ho provata e si guida bene, è piaciuta a tutti in famiglia (non che fosse vitale, ma fa sempre piace

  • PRESAAAA!!! Dopo un attimo di smarrimento iniziale (in fondo ero affezionata alla C3 scassona ), sono iperfelice, è un altro pianeta. Appena riesco e dopo aver fatto un po' di strada in più lascio qua

Inviato

Bmax l'ho provato, e per essere un pulmino non è nemmeno male da guidare. Ma la Honda Jazz, più ribassata e più hatchback, le da la paga su strada (e forse ha persino un bagagliaio più grande).

Inviato
26 minuti fa, Fabione90 dice:

 

Comunque in vista di un eventuale secondo figlio, ti rinnovo il consiglio della bmax.

Lunga 408cm ma con una spaziosità interna migliore.

Da promozione ford i prezzi sono i seguenti per la versione plus con radio e clima manuale:

1.0 ecoboost 100cv 13500€

1.4 gpl 96cv 13750€

1.5 tdci 75cv 14250€

Esclusa ipt e con rottamazione. Se non rottami secondo me salgono al più di 500€.

Allestimento titanium con cerchi in lega, clima automatico e altre cose:

1.0 ecoboost 15250€

1.4 gpl 15500€

1.5 tdci 16000€

certo che suggerire un megaflop di macchina non mi pare un gran bel servizio anche in ottica di rivendibilità futura......(e se e' un flop un motivo ci sarà)

Inviato
Adesso, francomilano dice:

certo che suggerire un megaflop di macchina non mi pare un gran bel servizio anche in ottica di rivendibilità futura......(e se e' un flop un motivo ci sarà)

Io in giro ne vedo un bel po' in realtà. Credo, ma non sono sicurissimo, che sia il B mpv più venduto in Italia dopo la 500l.

Inviato
7 ore fa, francomilano dice:

certo che suggerire un megaflop di macchina non mi pare un gran bel servizio anche in ottica di rivendibilità futura......(e se e' un flop un motivo ci sarà)

 

Ma quale megaflop?!? 

In giro ce ne sono parecchie, il prezzo è buono, i motori sono tutti validi. Mi pare che il mercato abbia dato buoni consensi al bmax

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Adesso, stev66 dice:

 

Nel caso particolare , servivano in primis abitabilità e bagagliaio, e qui Jazz vince a mani basse :)

Se non fossero serviti, Mazda sarebbe andata benissimo.

 

 

 

Per me Mazda ha un bagagliaio completo e un pacchetto abitabilità più che buono, poi è vero che lla Jazz è pensata diversamente ed orientata meglio in quel senso. Io consiglio di vederle tutte e due e poi uno trae le conclusioni :D 

Inviato
Adesso, Colonna dice:

 

Per me Mazda ha un bagagliaio completo e un pacchetto abitabilità più che buono, poi è vero che lla Jazz è pensata diversamente ed orientata meglio in quel senso. Io consiglio di vederle tutte e due e poi uno trae le conclusioni :D 

Scusa solo di bagagliaio Mazda ha 280 Dmc , Jazz 360 Dmc.

E non parlo di Abitabilità interna ( distanza sedili anteriori posteriori di Jazz va da 21 a 41 cm, numeri da segmento superiore : ) )

 

Le due auto sono poco paragonabili : Jazz è una B- MPV . Mazda una B normale.

Quindi se serve spazio, il confronto non si pone nemmeno.

Se non serve, allora Mazda è meglio ( più bassa, aerodinamica, etc )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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