Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, MacGeek dice:

Il signore dalla vocina stridula è effettivamente indegno. E dimostra di essere un ignorante che vuol darsi un tono quando, in numerosi video, parla di "fari poliessoidali" (in un caso addirittura "parabola poliessoidale"). E dire che un architetto dovrebbe avere qualche nozione di banale geometria, e quindi sapere che quel tipo di proiettore si chiama poliellissoidale, poiché la forma della lente è una composizione di ellissoidi.

 

a me da più fastidio "l'assetto tedesco" e la finitura "tedesca"

dicessero la finitura a livello "audi" mi darebbe meno fastidio... il web ha permesso a gente priva di qualità di affermarsi sulla base del nulla e magari di montarsi pure la testa. Paolo Massai ha anche lui degli ordini di scuderia, ma cacchio almeno è una persona preparata

vabbeh sono OT e la chiudo qui, forse vale la pena aprire un topic al riguardo 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

http://www.autonews.com/article/20160304/COPY01/303049969/alfa-delayed-giulia-launch-to-make-sure-the-car-is-perfect

 

Cita

Alfa delayed Giulia launch to make sure the car is 'perfect,' Marchionne says

Nick Gibbs

Automotive News
March 4, 2016 - 5:10 am ET

GENEVA -- Alfa Romeo delayed launching its new Giulia midsize sedan to make sure it would be a true rival to competitors such as the BMW 3 series, said Sergio Marchionne, CEO of the brand's parent, Fiat Chrysler Automobiles.

"The project was technically immature," Marchionne said at the auto show here. "We will start only when we are on par with the Germans, otherwise it is not worth the effort," he said.

Alfa said that orders will open for the Giulia in Europe starting April 14.

The car will launch with two turbocharged gasoline engines: a 2.0-liter gasoline engine and a Ferrari-derived 505-hp twin-turbocharged V-6 gasoline on the high-performance Quadrifoglio version. In Europe, a 2.2-liter diesel will also be offered.

The Giulia Quadrifoglio will start at 79,000 euros in Italy. Alfa has not yet released prices for the other versions but the prices will be benchmarked against equivalent BMW 3-series cars, an Alfa spokesman said.

U.S. sales of the Quadrifoglio version will begin in the third quarter, with the 2.0-liter version arriving in U.S. showrooms by year-end. The Giulia Quadrifoglio will start at $70,000 in the U.S, Alfa said.

The Giulia is the first Alfa Romeo to use FCA's new rear-wheel-drive architecture, called Giorgio. The brand said the use of lightweight materials for the car's construction had cut the dry weight of the 180hp 2.2-liter diesel version to 1,374kg.

The car has a carbon fiber driveshaft and uses aluminum for the doors, fenders and the construction of both gasoline and diesel engines. Alfa claims the weight saving materials increase body rigidity and the power-to-weight ratio.

The Quadrifoglio version extends the use of carbon fiber for the hood, roof, front splitter, rear spoiler and body inserts to partially offset the increased weight of the V-6 engine.

Alfa says the Quadrifoglio will accelerate from 0-100kph (62 mph) in 3.9 seconds, a time Alfa says is the best in its class.

Technology on the car includes what Alfa says is a new braking system that combines the stability control system and traditional servo to reduce stopping distances to "record-breaking levels."

Alfa claims the standard car will go from 100kph to zero in 38.5 meters and 32 meters in the Quadrifoglio with help from its carbon ceramic brake discs. All cars will come with radar-control automatic emergency braking.

The Giulia Quadrifoglio was previewed at the Alfa Romeo museum in June 2015 and it was due to launch in Europe by the end of the year, according to dealers. However, the sales launch was delayed because the car failed to pass internal front, side and rear crash tests, which resulted in extensive re-engineering, supplier sources have told Automotive News Europe.

Last month, FCA lured former Ferrari chief engineer Roberto Fedeli back from BMW Group to help fix mounting technical challenges at Alfa and sister brand Maserati.

In Geneva, Marchionne said the Giulia's long development process was crucial to ensure the car was perfect.

"The brand has historically failed to meet its technical ambitions. If we get that wrong we might as well go back home," Marchionne said. "If the Giulia doesn't give the best possible performance we've wasted our time, and a pot of money."

Luca Ciferri contributed to this report

 

Adesso ciferri ci mette del suo persino negli articoli degli altri... :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Evrox dice:

Salve a tutti e complimenti per il forum è già da un pò che vi seguo ma questo è il mio primo messaggio.

 

Sapete mica se le versioni "normali"  della Giulia potranno esser equipaggiate con l'allestimento esterno della Q.V. ?

 

Mi auguro vivamente di no...al limite preferirei un pacchetto in stile "Audi S-Line": aspetto sportivo ma ben distinto da quello della versione più potente. 

 

Le Classe C da 110 cv col pack AMG mi fanno tristezza :lol: 

  • Mi Piace 6

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, GEneRal PErsoN dice:

Secondo voi sono attendibili sti dati?

Giulia 150cv:

0-100: 7.9s.

Vmax: 221 Km\h

Giulia 200cv:

0-100: 6.6s

Vmax: 230Km\h

☏ X800+ ☏

 sono quelli ufficiali 

 

 

1374kg e' il peso della versione 2.2 diesel 180cv cambio manuale a vuoto(curb(US)/kerb(UK) weight) non quello a secco(dry weight). 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/3/2016 at 13:28, RayLaMontagna dice:

Mai capito perché non buttino fuori una bella tinta bronzea per i cerchi...sarebbero molto molto Alfa, specie sul rosso.

esatto, sempre pensato cazzo. fà molto junior gtam e compagnia bella, riporta alla mente immediatamente all'Alfa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, alederme dice:

 

a me da più fastidio "l'assetto tedesco" e la finitura "tedesca"

dicessero la finitura a livello "audi" mi darebbe meno fastidio... il web ha permesso a gente priva di qualità di affermarsi sulla base del nulla e magari di montarsi pure la testa. Paolo Massai ha anche lui degli ordini di scuderia, ma cacchio almeno è una persona preparata

vabbeh sono OT e la chiudo qui, forse vale la pena aprire un topic al riguardo 

 

Pure la 500X è stata definita "tedesca" per cambio e finiture da qualcuno, ovviamente in accezione positiva... anche se è un complimento, siamo comunque alla frutta

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la finitura tedesca si spiega.

Ieri al salone i tedeschi li riconoscevi quasi a colpo sicuro perché la prima cosa che facevano saliti in macchina (una qualsiasi macchina presente al salone) era dare palpate alle plastiche varie.

Non guardavano il posto guida, non guardavano cosa c'era....tic tic tic col ditino a vedere cosa era morbido e cosa no.

I più hardcore vedevano se riuscivano a smontare qualcosa.

 

Assetto tedesco invece nun se pò vede.

Gli assetti quaggiù gli abbiamo sempre saputi fare più che egregiamente. Non passavamo da budino a torrone senza soluzione di continuità.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, alederme dice:

 

d'altra parte poi è vicino il 19marzo San Giuseppe... omaggio ai falegnami hihihi

 

Le critiche fatte da Galeazzi e Bordoni su automoto.it (ma non erano su HDmotori???) mi sembrano pretestuose, plastiche dure nella zona inferiore sotto i sedili!!! Tra l'altro dette da gente che dichiara "la mia prossima auto sarà Q2", cioè sei un giornalista o un visitatore che vuole scegliersi l'auto? 

vabbeh comunque ognuno ha diritto di dire la sua, però li ho sentiti spericarsi sulla Premiumness, parola di cui si riempiono la bocca quelli che evidentemente hanno un po' di limiti descrittivi e nell'uso degli aggettivi... il risultato dei loro filmati è che le finiture di Giulia sono così così e la Mokka X è premium...io che son sempre stato outsider sarò felicissimo di continuare a non esserlo

Cosa pretendere da uno che definisce l'alcantara come "questa specie di tessuto o vellutino" con fare dispregiativo? Era ed è cosi anche quando fa le recensioni degli smartphones. Tutto quello che non aveva la mela come brand, era caccapupù 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.