Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?  

196 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      49
    • Per niente
      128


Messaggi Raccomandati:

Ho provato la classica tattica del "non la guardo per un po', poi la riguardo all'improvviso e vediamo se cambio idea".

Ebbene, no. E' brutta.

Tendo a pensare che essendo una SUV pensata per i giovani "modaioli" si sia cercato quel gusto "un po' di merda ostentata" che piace tanto oggi. E lo vedo spesso nei giovani che si vestono e utilizzano accessori volutamente brutti e/o sgraziati solo per differenziarsi. Oggi vanno di moda certe cose degli anni 80 che qualsiasi persona sana di mente trova ridicole. Non è difficile trovare gente con gli occhiali di Steve Arkel... per non parlare dei risvoltini.

Alla luce di tutto questo riesco anche a trovare un senso alla volontà di disegnare la Q2 così. Altre spiegazioni non ce ne sono. Perché le Audi possono piacere e possono non piacere, possono essere criticate nella loro continua somiglianza, ma credo che a nessuno sia mai venuto in mente, nemmeno al più grande detrattore di Audi, che il problema fosse un designer incapace.

Detto ciò, è davvero brutta.

  • Mi Piace 6

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

22 minuti fa, Aymaro dice:

aggiungo @Cosimo che anche io trovo la A6 "quasi perfetta" pero nel Q2 ci vedo un linguaggio più interessante rispetto al Q7, con maggior possibilità di sviluppi futuri

Come hai giá detto, il linguaggio si differezia - ma la linea grossolana rimane la stessa. si punta, come dicevo giá quando si parlava della Quattro e della Prologue, sul spigolo. Le parti piú organiniche (gobbe, curve) saranno piú tecniche, teotoniche.

Si vede bene osservando la Tornado-Linie e l'evoluzione relativa: P.e. si vede che mentre  la via pensata per la concept A1 (e di consequenza anche ßer le prox. famiglia A) era illumnata, mentre qui si lavora von spigoli e angoli e niente luci. Anche le maniglie sono posizionate diversamente... e via dicendo.

Poi, non sono un designer e di sicuro @Aymaro ne sa dire di piú.

T!

Modificato da Trucido
  • Mi Piace 6
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

no, Da silva l'ha vista per benino: mica le disegni e industrializzi in due giorni. Semplicemente l'hanno cannata

Ed è un peccato perchè, con una linea decente, questa sarebbe stata perfetta come entry level prezzata bene

si, insieme al Q7. Non sarei cosi sicuro, ovvero, credo che i motivi di contrasto all'interno del gruppo con gli italiani si siano deteriorati sempre più, marginalizzando l'operato dei vari Da silva, Giugiaro...

Quando gli va troppo bene, salgono immediatamente in cattedra, forse ci faremo delle risate, come ai vecchi tempi.(DESIGN point of view)

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Trucido dice:

 Le parti piú organiniche (gobbe, curve) saranno piú tecniche, teotoniche

Non lo vedo come un bene :)


Si ha idea dei prezzi?
Stavo guardandomi il sito Audi, rispetto al resto della gamma da veramente l'idea di essere una linea low cost (anche cfr con a1,a3 e q3)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi veniva in mente cosa mi ricordasse il posteriore(che è la parte meno peggio) ancor più che Polo che ha la targa nel paraurti, roba vista di recente, poi ho avuto l'illuminazione, eccola:mrgreen:

VW-Ameo-compact-sedan-IAB-rendering.jpg

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque la soluzione faro singolo (che non prosegue sul portellone) è sempre una soluzione al risparmio.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato anch'io a riguardarlo dopo 2 giorni.

Ora obiettivamente sto coso (al contrario della mia solita pacatezza) fa schifo, non ho mezzi termini per definirlo, stanno provando a staccarsi dallo stile Audi 80 che declinano da più di 30 anni e non sanno cosa fare.

Nell'ordine:

davanti hanno applicato una stufa con accanto due lampadine.

il paraurti mettiamolo figo e pieno di cose... che attira.

hanno scavato il fianco... e boh?

hanno messo due plasticoni sui montanti dietro... e boh? perché? cioè chi si può svegliare al mattino con un idea del genere? PERCHé? capisco quelli di jaguar, capisco quelli dell'ultima Megan SW, questi no, ma poi perché evidenziarli d'argento?

dietro... boh? 

Ora sto aspettando qualcuno che venga a motivarmi che questa è meglio di una 500 x o di una renegade.

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.