Vai al contenuto
  • 0

alederme

Domanda

allora ragazzi l'azienda ha deciso che farò un sacco di km in italia, tra i 50 ed i 70 mila l'anno e mi mette a disposizione un certo budget per un'auto che non deve essere orientale, adesso non mi chiedete perchè queste multinazionali facciano sti ragionamenti ma insomma...

Allora il budget esclude auto di "lusso" tipo classe C o serie 3 o audi A4, auto che vengono concesse solo ai dirigenti, in termini di soldi ho un budget di 700€ al mese, che però comprendono auto sostitutiva, manutenzione, pneumatici, oltre al fatto che l'azienda non versa anticipo quindi questo valore (iva escl.) non è poi altissimo.

Io ho fatto preventivi per queste auto per capire, e sembra che siamo ok su tutte

 

- giulietta 1.6 tct 120cv super con pack lusso e bixeno

- giulietta 2.0 jtd 150cv come sopra

- 500X 2.0 jtd 140cv 4x4 automatica cross plus

- 308 allure 2.0 150cv automatica

 

mi sembrano delle scelte ragionevoli, ecco visti i tanti km eviterei soluzioni dall'assetto troppo rigido o i cerchi troppo grossi, per questo forse meglio evitare 500X che monta i 18.

Mi faccio preventivare altro? idee? come prezzo massimo 32/33 siamo proprio al limite, cose imprescindibili: cruise control, sensori, navi, bluetooth, xeno/led, automatico da valutare

 

dai datemi na mano

ah dimenticavo... devo scegliere entro martedì mercoledì

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per una questione di costi principalmente.

Per tutti quei km, sicuramente è più godibile un 2.0, ma tra tutor, autovelox, traffico, bollo è molto più adatto un turbodiesel di media cilindrata, che grazie ai nuovi corpi vettura, finalmente più leggeri, riescono ad essere sufficientemente brillanti anche per chi fa tantissima strada.

imho, quei soldi meglio investirli in comodità e sicurezza, per chi fa almeno 50k km l'anno.

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Fatbastard78 dice:

Magari dico una minchiatona, ma con una Mondeo non ci staresti dentro?

bella ma il 120cv diesel non va per nulla e tutti gli altri motori sembra che dovrei aggiungere soldi io e , onestamente se devo aggiungerli, lo faccio su una Alfa Giulia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, feydrautha dice:

Ciao,

 

Io da una decina d'anni sono nella tua condizione. Ho avuto bravo,  Giulietta 140 con assetto sportivo, Golf 1.6 dsg e assetto sportivo e ora 508 2.0 automatica. Auto con termine 150-180 km in 2 anni o 2 anni e mezzo.

 

Mio parere: vanno tutte bene. Nessuna noia tecnica.

 

Cose positive importanti: La Giulietta è la migliore da Guidare. Cose positive poco interessanti: la golf è la più silenziosa, ha più spazio nei posti posteriori e nel baule.

 

Cose negative importanti: la Giulietta dopo i 140-150 k km diventa una renault 4 nel comparto sospensivo. La bravo uguale. La golf no.

 

Cruise control imprescindibile, cambio automatico assolutamente no (la sesta la tieni per decine di km). Inoltre valuta l'autonomia, con la Giulietta é ottima (60 litri). Prendila chiara e senza tetto vetrato, altrimenti in estate se viaggi di pomeriggio ci fai la sauna, anche col klima automatico tetesko. Inoltre valuta l'intervallo tra i tagliandi, che fatti 4 volte all'anno diventano una rottura.

 

Ultimo punto: il comfort di una seg. D secondo me non è molto diverso rispetto ad una seg. C.

 

Ovviamente secondo me

 

Cià

 

che dire ottimo trovare una persona che faccia questa vita da un po'

come ti trovi con la 508? pare sia un'auto molto valida anche se mi sentirei un po' vecchietto :)

pure io pensavo che facendo tanta autostrada il cambio automatico non serva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che 2 anni e mezzo e 150mila  km siano una prassi dei ntl, anche noi da tempo siamo su questo ordine in azienda. Peccato che io i miei 80 mila km annui li faccio a bordo della Clio dci aziendale.. :eek:

Comunque non  e' una mole insostenibile. 

Io una 500x 4x4 non la scarterei, quando fai gli appennini d'inverno ha il suo plus, diverso da sole 4 termiche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, alederme dice:

 

che dire ottimo trovare una persona che faccia questa vita da un po'

come ti trovi con la 508? pare sia un'auto molto valida anche se mi sentirei un po' vecchietto :)

pure io pensavo che facendo tanta autostrada il cambio automatico non serva

 

E' un'auto molto ben fatta come interni e comoda. Non è però un'auto che prenderei (l'ho ereditata da un collega). La guida non è da francese stradista, con le gomme giuste ti diverti moderatamente. Il motore ha un sound discreto, viaggia discretamente ed il tetto in vetro è carino ma d'estate inutilizzabile. Punti negativi il cambio automatico tiptronic by porsche secondo me osceno come logiche di funzionamento, i consumi (13 km litro) e lo spazio interno non congruente con le dimensioni esterne.

 

Auto secondo me definibile come normalissima.

 

Cià

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io per 55000km annui ho scelto la passat tdi.

 

Magari valutala se ci stai nel budget (700+iva spero) anche 1.6 tdi berlina ma confortline e/o businessline.

 

Eviterei i pseudosuv seg C che soffrono del passo corto e dell'altezza sui tratti autostradali

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto lì. 

Se valuti 508, francese per francese, vai di C5 con le idropneumatiche.

Credo siano pure iperscontate e viaggi sul velluto. Sacrificando però la guida.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora arrivata risposta su giulia siamo fuori con l'accuso... non danno anticipo ergo i canoni mensili sulle segmento d sono altissimi. Andrò di Giulietta non so se prenderla tct 1.6 o 2.0 manuale

V40 vista ieri e non mi ha convinto, so' troppo burino regá

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.