Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti.

Ritirata la mia A5 sabato scorso.

Era una in pronta consegna ed ha:

4 ruote motrici

Navi

Cerchi 19 a 5 razze bicolore

Antifurto

Xeno

Altre cose elettroniche che imparerò ad usare...:-D

le prime impressioni sono entusiasmanti...comoda, silenziosa e piacevole da guidare. Vengo da una serie di volvo che dura da 15 anni (l'ultima v60 me la sono tenuta) e da una pessima esperienza, durata poco più di 5 mesi, con un'altra vettura, quindi credo che il mio giudizio per il mento non sia particolarmente "democratico" ma sia frutto dell'emozione di guidare un'auto diversa dai miei soliti standard.....vediamo nei prossimi mesi...... ciiiaaaoooo a tutti!!!! Danilo

 

On 13/3/2016 at 09:40, Danilo Botti dice:

IMG_20160313_092917.jpg

IMG_20160312_162638.jpg

Eccola.

Lunedì sarebbe già targata...ma sono in trasferta tutta la settimana e non ce la facciola ritirerò sabato prossimo...

IMG_20160312_162629.jpg

IMG_20160312_162714.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella la A5 anche se a fine carriera. Ti auguro di essere più fortunato con questa e di godertela. Scrivici una recensione!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Molto bella la A5 anche se a fine carriera. Ti auguro di essere più fortunato con questa e di godertela. Scrivici una recensione!

Si è vero...è a fine carriera...spero quindi sia super collaudata...:-D

per il momento tutto positivo confortevole, piacevole alla guida.

A dire il vero non mi piacciono le alogene dei fendinebbia, gialle, contro il bianco acceso dei fari xeno, poco male, le cambierò con lampade a led per avere la stessa tonalità di luce.

Presto andrò in officina per montare le pellicole oscuranti, mi fanno impazzire...

 

Per tutto il resto devo ammettere che è emozionante, non sono abituato ad auto di questa categoria....

Ancora presto per giudicarla a dovere, per adesso parla l'emozione e non la ragione....:-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti e buona Pasqua!!!

 

Ecco le prime impressioni sull'Audi A5 che possiedo da poco più di una settimana, farò soprattutto dei confronti con la jaguar xe r sport che ho avuto per 6 mesi (...ma guidata poco più di 2...)

 

Il cambio molto fluido, nessun "buco" nei cambi di marcia e nemmeno affondando il piede pesantemente dopo una decelazione.

 

L'abitacolo lo trovo più comodo, i sedili sportivi sono meno pronunciati e meno avvolgenti rispetto alla xe, probabilmente per questa ragione sembra di avere "più spazio".

 

I sedili completamente elettrici sono una bomba, io mai avuti, ma soprattutto la regolazione del lombare è fondamentale per chi soffre di schiena come me.

 

Il campo visivo è nettamente più ampio, nella xe il volante emerge dal cruscotto togliendo visuale, mentre in questa rimane di poco sotto. Inoltre i fascioni laterali al parabrezza sono molto meno invadenti, quindi si è facilitati alla visione laterale.

 

L'abitacolo posteriore è comodo, certo non si balla, ma uno di altezza 1,83 mt come me ci sta, mentre nella xe no.

 

Il baule grande uguale, credo, la differenza è che nella xe si apre solo il portellone, mentre nella a5 si apre anche il lunotto, quindi sembra più grande. La comodità di carico non è paragonabile.

 

L'impianto audio veramente notevole, ascoltando brani conosciuti da tempo ho sentito "rumori" mai notati, pur avendo la qualità del brano discutibile essendo scaricato in rete.

 

Materiali interni in gomma semi tenera e non in plastica dura, per ora nessuna vibrazione, ma è presto (nella xe le ho notate da subito)

 

Alla guida è molto piacevole, ma anche la xe lo era.

 

A parità di prezzo,  l'audi costa € 1500 in più della xe, questi sono gli accessori in più che ho:

- sedili completamente elettrici e riscaldati

-navi

-cerchi da 19 ( sulla xe erano da 18 )

- sedili dietro richiudibili

-avvisatore ottico "angolo cieco" specchietti retrovisori

-specchietto retrovisore interno oscurabile

-luci di cortesia esterne all'apertura portelle

-sistema automatico frenata (non ricordo come si chiama) che funziona dai 50km/h in su, mentre nella xe (quando funzionava, cioè mai) dai 50km/h in giù. Già provato in paese, prima parte l'avvisatore ottico, se non freni parte quello acustico, se ancora non freni...frena lei!!!!!

-2 computer di bordo, devo ancora capire cosa fanno....

-fari allo xeno

-quattro ruote motrici

-fendinebbia

-190 cv (nella xe 180 ma non noto la differenza...)

-comandi vocali per tutte le ricerche (navi, radio ecc...)

-criuse controll con impostazione della.distanza dalla macchina che mi precede.

 

Se ci sono altre cose le scoprirò.

 

A onor del vero mi manca il tettuccio apribile della xe, era molto carino.

 

A conti fatti l'auto costa 2900 euro in più della xe (se togliamo i 1400 del tettuccio apribile) ma è tutta un'altra cosa nel complesso e sono proprio contento della scelta....

 

Se avessi voluto tutti questi accessori nella jaguar mi sarebbe costata minimo (e dico minimo) 10000 in più, ma forse anche 15000....

 

Si accettano mille consigli per migliorarla...prima cosa farò oscurare i vetri dietro perché li adoro....

 

Ciao a tutti!!!

Danilo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La xe non aveva i fari allo xeno ? Strano pensavo fossero di serie.

io personalmntevho trovato lo sterzo di xe piu' preciso e pronto  di quello di a4, visto il motore a semisbalzo.

 

ma sono dettagli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.