Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Uno Turbo D dice:

...anche se ora che ci penso Ritmo 1 aveva la ruota di scorta nel cofano mentre le successive sotto il bagagliaio come Delta 1....

La sistemazione della ruota di scorta su Ritmo II serie non è esattamente come su Delta I. Nel senso che, mentre su Delta I il vano ruota è interno al bagagliaio e vi si accede sollevando il ripiano in moquette, su Ritmo II l'alloggiamento è esterno (alla francese) con la ruota contenuta in un cestello. In caso di necessità andava allentato un dado, che si trovava sul bordo della battuta del portellone, con la chiave in dotazione, il cestello scendeva e la ruota di scorta (tutta infangata e sudicia) andava sfilata da sotto. Esperienza traumatica vissuta in prima persona, più di vent'anni fa, con la Ritmo 70 CL dei miei zii.  

• Risposte 42
  • Visite 18.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mi spiace contraddirti, ma, come ho già avuto modo di chiarire tempo fa (e chi lo trova più il post? ), nel Progetto Delta solo il gruppo motopropulsore è di derivazione FIAT. Tutto ciò che è meccanic

• Nick for Speed
    Nick for Speed

Presente!  1982 a targhe nere? Da prendere subito!  Attenzione però a non farci prendere dall'entusiasmo: la ruggine è un malanno comune, nonostante la progettazione prevedesse specifici tratta

• Da possessore di Delta 1.3 lx del '90 posso dire che attualmente i ricambi soggetti ad usura sono poco costosi e comuni ad altre auto del gruppo Fiat, la documentazione si trova in rete e in vend

Immagini Pubblicate

Inviato
9 ore fa, Mazinga76 dice:

La sistemazione della ruota di scorta su Ritmo II serie non è esattamente come su Delta I. Nel senso che, mentre su Delta I il vano ruota è interno al bagagliaio e vi si accede sollevando il ripiano in moquette, su Ritmo II l'alloggiamento è esterno (alla francese) con la ruota contenuta in un cestello. In caso di necessità andava allentato un dado, che si trovava sul bordo della battuta del portellone, con la chiave in dotazione, il cestello scendeva e la ruota di scorta (tutta infangata e sudicia) andava sfilata da sotto. Esperienza traumatica vissuta in prima persona, più di vent'anni fa, con la Ritmo 70 CL dei miei zii.  

Ah ok, allora ricordavo male.

Come i mezzi da lavoro di mio padre: ruota di scorta sotto il pianale, schifo assoluto da togliere prima di montarla. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 3 settimane fa...