Vai al contenuto
  • 0

SUV ( oppure rialzetta ) da famiglia


dindi

Domanda

Parametri base:

15000 km/anno, prevalente città e collina

cambio automatico "come si deve" 

possibilmente integrale ( lo so che non nevica più ma ogni tanto vado in montagna eppoi sul bagnato preferisco l'integrale )

possibilmente con 6°+7° posto di fortuna

bagagliaio almeno 500/550 dm3 in configurazione 5 posti

 

Grande indecisione tra XC60, Discovery sport ... oppure aspettiamo di vedere la kodiaq? Pareri? Grazie a tutti.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che io sappia, l'unica coi 7 posti, tra i marchi premium, é la Discovery Sport, che, peraltro, trovo sia una proposta alquanto valida, seppur costosa. 

Scendendo un minimo di blasone ci sarebbero la sorella sfigata del Qashqai, la XTrail, oppure la Santa Fe. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che oltre alla trazione integrale vuoi i 7 posti e un cambio automatico decente la scelta è soltanto Discovery Sport.

XC60 non credo abbia la possibilità dei 7 posti e X Trail ha il penoso (a mio gusto) CVT

 

Alternative possono essere Outlander o Sorento/Santa Fe 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

7 posti + integrale, scartando i monovolume, rimane poco. Volvo è solo 5 posti, quindi oltre a Land Rover non è che ci sia tanta scelta: Freemont, Outlander, forse qualcosa tra le coreane (Santa Fe mi pare ci sia anche a 7 posti)... altro non mi sovviene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, the prof. dice:

Visto che parli di rialzetta darei un occhio anche ad Espace..

Grazie per il suggerimento, già vista e provata : purtroppo per me è no.

Non mi convince il cambio EDC ( lento e impacciato ), il 1,6 da 160cv mi pare troppo tirato per il segmento, non puoi averla integrale.

1 ora fa, slego dice:

7 posti + integrale, scartando i monovolume, rimane poco. Volvo è solo 5 posti, quindi oltre a Land Rover non è che ci sia tanta scelta: Freemont, Outlander, forse qualcosa tra le coreane (Santa Fe mi pare ci sia anche a 7 posti)... altro non mi sovviene.

Grazie per le idee.

Freemont no per mia fisima personale, Outlander non la conosco : vale la pena di vederla.

Le coreane .... mumble ... da rifletterci come seconde scelte.

3 ore fa, leon82 dice:

Dato che oltre alla trazione integrale vuoi i 7 posti e un cambio automatico decente la scelta è soltanto Discovery Sport.

XC60 non credo abbia la possibilità dei 7 posti e X Trail ha il penoso (a mio gusto) CVT

 

Alternative possono essere Outlander o Sorento/Santa Fe 

Concordo con te che il CVT dell' X trail è orrendo. Eppoi il 1.6 da 130 cv è obbiettivamente sottodimensionato.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
5 ore fa, stev66 dice:

A4/A6 Allroad ?

 

Honda CRV  ?

 

Jeep Cherokee ?

 

 

A4/A6 allroad sono fuori budget come seconda auto.

Cherokee no per mia fisima personale. CRV è davvero bruttina e sembra la figlia della vecchia Rodius ... inoltre temo che non abbia i 7 posti neppure optional ...

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Freemont è assolutamente imbattibile come prezzi soprattutto in rapporto alla facilità di trovarlo; però se non ti piace, pace (tra l'altro non ha un automatico "come si deve" :mrgreen:).

 

Il fattore che riduce la scelta sono i 6/7 posti: proprio necessari? Se sì, Sorento e Discovery Sport mi paiono le uniche opzioni non da dissanguamento.

 

(Questo prima che FCA su proposta di @TurboGimmo riproponga Multipla - il ritorno della MetalMultipla i: 6 posti, con l'aggiunta dello ZF8HP e integrale :si:)

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sarebbe anche la Ford Edge, ma per la 7 posti bisogna sentire qualche importatore parallelo.

 

oppure l'Smax...AWD, powershift.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono per il Sorento o il SantaFe: sui Land non ho sentito/letto pareri molto positivi (ciofeconi no, però...).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.