Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Stavo occupando un po' del mio tempo libero curiosando tra bilanci ottici online e ho deciso di spulciare Ferrari. Tutti sappiamo che Ferrari è controllata dalla EXOR. Ecco, non tutti sanno che la scalata non si ferma qui! EXOR a sua volta è controllata da " GIOVANNI AGNELLI E C. SOCIETA' IN ACCOMANDITA PER AZIONI " che a sua volta è controllata da "Dicembre".

Ecco, qui sorgono i problemi, nel senso che nel database BVD non c'è nessuna informazione a riguardo, non si sa chi la gestisca.

Il mio tempo libero a questo punto è finito quindi non ho avuto modo di approfondire, la prima cosa che ho trovato è questo articolo: http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1293888/Con-solo-6-2-euro-tre-vecchietti-controllano-l-impero-degli-Agnelli-.html

Qualcuno ha più informazioni a riguardo? O qualcuno che si prenda la briga di approfondire? Mi sembra una situazione assurda, non immaginabile in uno Stato civile.

• Risposte 25
  • Visite 9.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• a grandissime linee: Exor -> Società di investimento a capo di Fca Ferrari Gobba Giornali ecc.. ecc.. Accomandita agnelli ->  dove staccano i dividenti di exor gli ovini, più il centin

• beh, insomma...in un periodo di crisi come il 2014 la ripartenza forte di Melfi per 500x/renegade, l'implementazione di Grugliasco per maserati e correlati hanno cambiato di qualche punto la produzion

• Non solo, grazie al diritto Olandese, gli azionisti storici hanno diritti di voto aumentati Exor S.p.A. ha il 29,15% delle azioni FCA ma grazie al diritto olandese ha il 44,27% dei diritti voto..

Immagini Pubblicate

Inviato

a grandissime linee:

Exor -> Società di investimento a capo di Fca Ferrari Gobba Giornali ecc.. ecc..

Accomandita agnelli ->  dove staccano i dividenti di exor gli ovini, più il centinaio di cugini e/o parenti del giro grosso

Dicembre -> la società semplice che aveva costituito G.Agnelli per comandare il gregge,  adesso mi pare che assieme a Elkann abbiano messo anche il franzo grande stevens, che imho una volta al giorno si sente con giuvanin lamiera via seduta spiritica

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, Cosimo dice:

a grandissime linee:

Exor -> Società di investimento a capo di Fca Ferrari Gobba Giornali ecc.. ecc..

Accomandita agnelli ->  dove staccano i dividenti di exor gli ovini, più il centinaio di cugini e/o parenti del giro grosso

Dicembre -> la società semplice che aveva costituito G.Agnelli per comandare il gregge,  adesso mi pare che assieme a Elkann abbiano messo anche il franzo grande stevens, che imho una volta al giorno si sente con giuvanin lamiera via seduta spiritica

:rotfl:non è assolutamente un'offesa, il messaggio pratico l'ho recepito, ma detta così sembra più una barzelletta che una spiegazione. Grazie per la delucidazione, potresti anche linkare le fonti?

Inviato

sono andato a memoria, niente fonti, ma la sostanza mi pare fosse quella. 

C'era secoli fa un articolo sul fatto che nessuno sapesse di preciso cosa fosse la fantomatica dicembre. :pen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La GOBBA (grande Juve e ancora non mi basta) con maggioranza assoluta ...FERRARI se non sbaglio con maggiorazna assoluta insieme a Piero Lardi Ferrari ....mentre FIAT INDUSTRIAL e FCA ....con percentuali tra il 25% e il 29% ,ma essendo aziende di diritto olandese con una percentuale di proprietà superiore al 25% nominao il consiglio di amministrazione e diconseguanza controllano la società  ed è per questo che sono state spostate in Olanda ....come IKEA

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Inviato
1 ora fa, ijs dice:

La GOBBA (grande Juve e ancora non mi basta) con maggioranza assoluta ...FERRARI se non sbaglio con maggiorazna assoluta insieme a Piero Lardi Ferrari ....mentre FIAT INDUSTRIAL e FCA ....con percentuali tra il 25% e il 29% ,ma essendo aziende di diritto olandese con una percentuale di proprietà superiore al 25% nominao il consiglio di amministrazione e diconseguanza controllano la società  ed è per questo che sono state spostate in Olanda ....come IKEA

Non solo, grazie al diritto Olandese, gli azionisti storici hanno diritti di voto aumentati

Exor S.p.A. ha il 29,15% delle azioni FCA ma grazie al diritto olandese ha il 44,27% dei diritti voto...ecco il perché della sede legale olandese per FCA,CNH Industrial e Ferrari 

nella CNH Industrial ha il 26,92%(azioni) e 39,94%(diritti voto)...

nella Ferrari ha il 22,91%(azioni) e 32,75%(diritti voto) ma hanno pure un patto di sindacato con Pierro Lardi Ferrari 

• 2 settimane fa...
Inviato

Se avete voglia e tempo potete leggere i due libri che Gigi Moncalvo ha scritto sulla "Famiglia" io li ho letti qualche anno fa e li trovati entrambi molto interessanti

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, Puntor89 dice:

Se avete voglia e tempo potete leggere i due libri che Gigi Moncalvo ha scritto sulla "Famiglia" io li ho letti qualche anno fa e li trovati entrambi molto interessanti

Volentieri!! Grazie del consiglio