Vai al contenuto
  • 0

In dubbio su acquisto 320d o 420d usate con pochi km


onlyone73

Domanda

Buonasera a tutti,

dopo ore ed ore alla ricerca dell'auto da comprare, le opzioni di acquisto cadono su 2 modelli , 320d(msport aziendale sui 20k) e 420d(sport line usata 4k), stesso motore , stessi accessori piu' o meno, entrambe sui 35k. Hanno 10 mesi di vita, ma il dubbio e' quale preferire, e cioe' pro e contro di una scelta rispetto all'altra. Esteticamente mi piace di piu' la 420, mentre la 320 la vedo con una migliore rivendibilita' qualora decidessi di venderla...altro cui rapportare non mi viene, tranne se penso alla condizione di guida, che credo sia differente pur trattandosi dello stesso motore. Vi chiedo quindi un parere tecnico e forse di altro genere se ce ne sia bisogno. Grazie per l'aiuto :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, leon82 dice:

Prendi quella che ti piace di più e non pensare alla rivendibilità e/o al prossimo proprietario.

 

Che tanto ogni scelta che farai sarà quella sbagliata :lol: 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo che la 4 ha un assetto e cinematismi della sospensione più sportiveggianti della 3 (più sottosterzante e morbida per accontentare tutti), quindi è anche più bella da guidare. Per entrambe comunque controlla di avere almeno l'assetto sportivo (mi pare ci sia su Msport e Sportline) o ancor meglio quello adattivo. 

L'auto però si merita un motore migliore, ti serve proprio a gasolio?. Altrimenti in Germania dovrebbero trovarsi parecchi 428i, con l'ottimo N20.

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Felis dice:

420d tutta la vita.

 

Quoto Felis. Cerca, a mio avviso, una 4er Gran Coupé, è la serie 4 più richiesta e rivendibile e non credere che la serie 3 berlina sia facile da rivendere.....poiché è da sempre preferita la Touring.

 

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto bene, la 420 ha solo 4000 km? Nulla quaestio per me: prendi la 420.

Per la rivendibilità non preoccuparti, qualsiasi auto sia, quando la compri "è un assegno circolare", quando la rivendi è un canchero ;) Almeno, mentre si deprezza, la serie 4 te la godi di più.

Vista la sostanziale similitudine di condizioni tra le due auto, effettivamente privilegia quella che ti piace di più.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, onlyone73 dice:

Ho omesso un particolare .... la 420 e' gran coupe'. Non credo cambi molto, il 3 porte e' stupendo ma scomodo a lungo termine. Grazie per le risposte 

 

immaginavo che non ti riferissi alla 3 porte coupé. Ma dico, sei ancora qui a scrivere? :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Wilhem275 dice:

Se parliamo di GC, allora 4 tutta la vita. Più filante e più funzionale in un colpo solo :D

 

Quel colore è molto bello, al sole deve fare un ottimo effetto. Peccato solo per gli interni in tessuto.

Ho visto il colore sul sito bmw per immaginare meglio come potrebbe essere la resa dal vivo, e non e' malaccio , sebbene dal mio pc i colori non sono troppo realistici. Gli interni invece vanno al caso mio perche' dalle mie parti il sole brucia e la pelle che cuoce non e' affatto gradevole. Mi sarebbe piaciuto il tettuccio...pazienza

7 ore fa, TonyH dice:

 

Che tanto ogni scelta che farai sarà quella sbagliata :lol: 

eheh...verissimo :-D

 

7 ore fa, xzzz9097 dice:

Aggiungo che la 4 ha un assetto e cinematismi della sospensione più sportiveggianti della 3 (più sottosterzante e morbida per accontentare tutti), quindi è anche più bella da guidare. Per entrambe comunque controlla di avere almeno l'assetto sportivo (mi pare ci sia su Msport e Sportline) o ancor meglio quello adattivo. 

L'auto però si merita un motore migliore, ti serve proprio a gasolio?. Altrimenti in Germania dovrebbero trovarsi parecchi 428i, con l'ottimo N20.

E' sport line solo che non so riconoscere se abbia l'assetto sportivo o sospensioni sportive. C'e' un termine tecnico che indica questa caratteristica? Metto il link magari puoi vedere...

http://www.zecha-automobile.de/kfz/detail/car/GE160405_Fahrzeugangebot-BMW-420d Gran Coupe-SAG Sport-Line Sportsitze Navi

7 ore fa, VuOtto dice:

 

Quoto Felis. Cerca, a mio avviso, una 4er Gran Coupé, è la serie 4 più richiesta e rivendibile e non credere che la serie 3 berlina sia facile da rivendere.....poiché è da sempre preferita la Touring.

 

 

 

In realta' anch'io preferisco...ma non ho trovato una versione touring facelift accessoriata come la berlina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
8 ore fa, Yakamoz dice:

Ho letto bene, la 420 ha solo 4000 km? Nulla quaestio per me: prendi la 420.

Per la rivendibilità non preoccuparti, qualsiasi auto sia, quando la compri "è un assegno circolare", quando la rivendi è un canchero ;) Almeno, mentre si deprezza, la serie 4 te la godi di più.

Vista la sostanziale similitudine di condizioni tra le due auto, effettivamente privilegia quella che ti piace di più.

3900 km dichiarati. Non so ma un po' mi fa pensare un kilometraggio cosi' basso. Non dovrei correre rischi in quanto ha 2 anni di garanzia bmw. Le altre con 10 mesi hanno in media dai 10 ai 20k km . Mah 

7 ore fa, Felis dice:

 

immaginavo che non ti riferissi alla 3 porte coupé. Ma dico, sei ancora qui a scrivere? :D

Dai un minimo di dubbi e' legittimo averli ;-) e poi sono partito da un budget di 30k e sono finito a 37!! E' vero che sono cariche di optionals , eppure cercavo solo la triade / navi prof/cambio automatico sportivo/sospensioni sportive/ ....impossibile se si vuol stare sui 30K

 

Modificato da onlyone73
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, onlyone73 dice:

3900 km dichiarati. Non so ma un po' mi fa pensare un kilometraggio cosi' basso. Non dovrei correre rischi in quanto ha 2 anni di garanzia bmw. Le altre con 10 mesi hanno in media dai 10 ai 20k km . Mah 

 

Ci sarà da fare qualche verifica empirica. A 4000km probabilmente il libretto dei tagliandi è ancora intonso, quindi non fa fede. Dovrebbe odorare di nuovo come se fosse appena immatricolata, avere i solchi degli pneumatici ancora nettissimi, come tagliati col coltello, e altri piccoli dettagli rivelatori. Qualsiasi segno di usura non è giustificato, il motore dovrebbe presentarsi perfettamente lindo e pulito, non avere grossa sporcizia negli interstizi dove fluisce l'acqua piovana, e chi più ne ha più ne metta.

E poi ovviamente la data di prima immatricolazione, così da capire in quanto tempo li ha fatti questi chilometri... in bocca al lupo!

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.