Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FCA potrebbe cedere Magneti Marelli a Samsung

Featured Replies

Inviato

Forse questa notizia mette fine al possibile accordo (?)

Samsung, multinazionale sudcoreana tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, ha acquisito Harman International Industries per 112,00 dollari per azione in contanti, per un valore patrimoniale complessivo di circa 8 miliardi di dollari. Il prezzo di acquisto prevede un premio del 28% sulla base di chiusura prezzo delle azioni di Harman dell’11 novembre 2016. Samsung prevede di utilizzare il denaro in cassa per finanziare la transazione. L’accordo è stato approvato all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società.  

L’operazione  

L’operazione, che è soggetta ad approvazione da parte degli azionisti Harman, si completerà a metà del 2017. Samsung conquista così una presenza significativa nel mercato delle tecnologie connesse, in particolare l’elettronica automobilistica, che è destinata a crescere a più 100 miliardi di dollari entro il 2025. Harman è leader di mercato nelle soluzioni tecnologiche per l’auto, con oltre 30 milioni di veicoli attualmente equipaggiati con i suoi sistemi audio, tra cui infotainment integrato, telematica e connessioni ai sistemi di sicurezza.

Da http://www.lastampa.it/2016/11/14/economia/samsung-acquista-fornitore-auto-usa-harman-agKseSmOj7C3UCFMyy1izJ/pagina.html

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• Risposte 55
  • Visite 17k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Da sola? contro il resto del mondo? Non penso proprio. Sarebbe ben pi?u probabile che contratti con certe esclusività più la tecnologia e la ricerca Samsung fanno copia con l'esperienza AM di MM e due

• E non ti pare che sia in grado di andare avanti avendo un'idea specifica? Non mi sembra che vende a caso e compri a caso...    T!

Inviato
1 ora fa, AndreaB dice:

Stavo per postare la stessa notizia con la stessa domanda...

http://www.microwave-eetimes.com/news/samsung-buy-harman-telematics-and-connected-technologies?news_id=88236

Inviato
6 minuti fa, jameson dice:

Ma è la stessa Harman Kardon che produce hi-fi di lusso?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
11 minuti fa, mariola dice:

Ma è la stessa Harman Kardon che produce hi-fi di lusso?

Harman-Kardon è parte del gruppo Harman.

Spero che non li riducano a paccottiglia coreana perché avevo intenzione di prenderne uno...

Modificato da jameson

• 2 settimane fa...
Inviato

mi dicono che samsung abbia deciso di abbandonare i telefoni in favore dell'elettronica automotive

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
15 minuti fa, mikisnow dice:

CarAudio?

P.S. Ha sempre fatto buoni prodotti ma non di alta gamma, i marchi sono altri. Parlo di HomeAudio.

Su Samsung meglio che non mi pronunci, anche per non andare OT.

Sia home che car :mrgreen: Ma mi riferivo all'home. Il più grosso ostacolo è che non mi entra in altezza nel mobile TV e devo inventare qualcosa.

La qualità naturalmente non è da audiofilo. Costano quanto i soliti marchi, Yamaha, Onkyo e compagnia bella, ma per me va più che bene.

Inviato
10 ore fa, mikisnow dice:

Su Samsung in Automotive non saprei, conosco quello che ha fatto con le TV ma e' un campo diverso. Come per gli Smartphone.

Parziale OT ma stiamo parlando di Samsung: Tutto quello che ho comprato di Samsung mi si è rotto quasi subito: fax, lavatrice (questa ha retto un po' di più), registratore DVD, videocamera 8mm. L'unico apparecchio che mi regge ancora è il TV comprato meno di un anno fa.

• J-Gian unpinned this Discussione
Inviato

direi chiuso l'argomento e aperto un'altro molto interessante:

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2016-12-02/fca-piatto-300-milioni-ricerca-e-sviluppo-195150.shtml?uuid=ADwSwS6B

stralcio1

La Banca europea per gli investimenti (Bei) e Fiat Chrysler Automobiles hanno perfezionato ieri un nuovo finanziamento di 250 milioni di euro destinato ai progetti di ricerca e sviluppo (R&S) di Fca.

stralcio2

Nel dettaglio, il piano di investimenti di Fca in R&S nel triennio 2017-2019 punta ad alcuni obbiettivi-chiave, quali la maggior efficienza e la diminuzione delle emissioni di Co2 nei motori a benzina e a combustibili alternativi e lo studio delle future piattaforme ibride. Una parte del finanziamento sarà destinata agli impianti localizzati nel Sud Italia (Puglia) della controllata Magneti Marelli

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• 4 mesi fa...
Inviato

Gli articoli dimostrano che la finanza è la piaga che distrugge l'economia. Per gli "investitori" è positivo cedere un ramo di azienda che è proficuo e ha un grande futuro. Basta monetizzare, che gliene importa se distruggono un'azienda o comunque la rendono meno competitiva, tanto poi vendono le loro quote e passano ad altro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.