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Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere. 

Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500. 

Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.

Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni

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mi pare di aver già sentito cose del genere.

 

in ogni caso mentre nei casi come i miei  il rpoblema era di natura più meccanica  equndi poteva essere imputato alla usura

(a partire da 60/70.000 km .... )

 

qui essendo la centralina spero tu possa chidere almeno un ricnoscimento parziale del difetto

 

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Mi spiace molto, ma la difettosità del DSG 7 marce è quasi costante.

in pratica tutte le auto dotate di tale cambio di mia conoscenza hanno avuto problemi.

Ti consiglierei di insistere , essendo noto I fail di progetto di questo cambio , con VAG percgè la riparazione sia totalmente o parzialmente a carico loro ( normalmente insistendo almeno una parte della colpa se la prendono )

 

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Buongiorno a tutti. Mi hanno confermato che bisogna sostituire la meccatronica. Tutto tranne un20% di manodopera in correntezza. Che ne dite? 

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non ero sicuro: imho ci può anche stare, ma

 

 

CON GARANZIA GLOBALE TOTALE RETROATTIVA ESUBERANTE BONUS MALUS .....e stikazzi su quella  accidente di coso

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  • 0
2 minuti fa, owluca dice:

non ero sicuro: imho ci può anche stare, ma

 

 

CON GARANZIA GLOBALE TOTALE RETROATTIVA ESUBERANTE BONUS MALUS .....e stikazzi su quella  accidente di coso

 

 

secondo me sono stati corretti a chiedere poco per una macchina di 6 anni. la riparazione ha sicuramente un'anno di garanzia.

 

comunque il DSG 7 mi sembra una cosa figa qui su Autopareri.com tra presentazione e primi test , poi ho letto i topic sull'affidabilità e ho provato una passat che sono quasi certo che lo monti.

 

non è più figo per nulla. ma zero proprio. un disvalore per un'auto.

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