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Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti gli amici del forum. Chiedo un vostro parere. 

Dopo due settimane di fermo, questa estate, la mia vettura Golf TDI DSG ha improvvisamente accusato un problema al cambio. andava solo in II e IV e dopo la quarta andava in folle. Ho ricoverato la vettura in un service vw. Dopo un aggiornamento eseguito in vw la vettura ha ricominciato ad andare per circa una settimana molto regolarmente. Quindi, improvvisamente ha manifestato un nuovo difetto caratterizzato da strappi violenti nei passaggi II III. Ho quindi posato la vettura in garage perchè impegnato per lavoro all'estero dopo circa 4 gg. Ho provato a riprenderla ma la batteria era scarica. L'ho fatta partire con i cavi ma funzionava male con il volante che si muoveva a scatti, a tratti del tutto bloccato. Ho quindi chiamato il carro attrezzi che ha nuovamente ricondotto la vettura al service. Sostituita la batteria è ripartita ed è andata tranquillamente per circa una settimana. Quindi una sera dopo averla parcheggiata sono ritornato per rimetterla in moto e... SORPRESA pur con la leva cambio in posizione P o N la vettura non andava in moto ed il piccolo monitor del CDB continuava a suggerirmi di mettere in P o N anche se ... eravamo già con la leva in posizione corretta. Dopo alcuni tentativi muovendo la leva del cambio, finalmente sono riuscito a farla ripartire. Ho condotto la vettura nuovamente in box, ho avvisato l'assistenza e dopo circa due giorni, ho ricevuto la visita del capofficina del service locale vw che molto gentilmente ha tentato una diagnosi nel mio box invano. Facendo quindi un pò di magheggi con la batteria, staccandola e riattaccandola è riuscito nuovamente a mettere in moto. A questo punto ho consegnato personalmente la vettura in officina e da allora l'unica cosa che mi è stata riferita è che probabilmente va sostituita una non ben precisata centralina dal costo di circa 1500. 

Cosa mi suggerite di fare, di cosa pensate si tratti, a qualcuno è mai successa una cosa del genere.

Confido nei consigli della community alla quale mi onoro di appartenere da quasi 13 anni

  • Risposte 83
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  • mi son imbattuto nel film le comiche in tv ma vedo che qua e' meglio.

  • Se ritieni che l'offerta per la Golf 7 sia buona ed in giro non trovi altro che ti piaccia e convenga, io non perderei tempo a liberarmene, in favore del nuovo. Certo, da capire se ti va di tornare ad

  • Bah. Per molto meno qui c'è stata gente che ha fatto le crociate contro il multijet,salvo accorgersi a distanza di anni che non era LAMMERDA che andava dipingendo ed estendendo il concetto di mer

Inviato

mi pare di aver già sentito cose del genere.

 

in ogni caso mentre nei casi come i miei  il rpoblema era di natura più meccanica  equndi poteva essere imputato alla usura

(a partire da 60/70.000 km .... )

 

qui essendo la centralina spero tu possa chidere almeno un ricnoscimento parziale del difetto

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Me lo auguro. A me la Ford fece "marameo".

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Mi spiace molto, ma la difettosità del DSG 7 marce è quasi costante.

in pratica tutte le auto dotate di tale cambio di mia conoscenza hanno avuto problemi.

Ti consiglierei di insistere , essendo noto I fail di progetto di questo cambio , con VAG percgè la riparazione sia totalmente o parzialmente a carico loro ( normalmente insistendo almeno una parte della colpa se la prendono )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti. Mi hanno confermato che bisogna sostituire la meccatronica. Tutto tranne un20% di manodopera in correntezza. Che ne dite? 

Inviato

non ero sicuro: imho ci può anche stare, ma

 

 

CON GARANZIA GLOBALE TOTALE RETROATTIVA ESUBERANTE BONUS MALUS .....e stikazzi su quella  accidente di coso

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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