Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017? 298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Ragazzi, sono andato  completamente in pappa con le misurazioni.

 

Se il passo fosse quello della Giulia e la prospettiva fosse corretta per fare delle misurazioni, verrebbe fuori una lunghezza di soli 440-443 cm ed un'altezza di 167 cm. Troppo corta e troppo alta rispetto alla concorrenza.

 

In effetti le foto danno l'impressione di essere più corta di quello che si immaginava, ma non riesco a capire.

 

O le foto sono troppo schiacciate e non rendono giustizia o il passo non è quello della Giulia, ma più corto.

 

Mi riservo di ritrattare tutto, ma di primo acchito c'è sotto qualche sorpresa.

 

 

  • Risposte 1.9k
  • Visite 606.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • me lo concedete 1 sedcondo autocelebrativo? render di qualche mese fa:   ieri:

  • A mio giudizio non c'è ne più bello ne più brutto, c'è finalmente una sana concorrenza. Finalmente il cliente finale ha un ampio ventaglio di scelta, ognuna delle concorrenti si distingue per qua

Immagini Pubblicate

Inviato
1 minuto fa, T a u r u s dice:

 

Scusa ma le prospettive non sono confrontabili, parte del tuo giudizio sulla snellezza e' il risultato della prospettiva diversa della fiancata che inganna.  

Probabile...infatti le auto vanno viste dal vero,  ma il mio aggettivo massiccia non è assolutamente dispregiativo...( ho una Giulietta .. ?) 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

A mio giudizio non c'è ne più bello ne più brutto, c'è finalmente una sana concorrenza.

Finalmente il cliente finale ha un ampio ventaglio di scelta, ognuna delle concorrenti si distingue per qualcosa ed è proprio quel qualcosa che farà propendere per la decisione il cliente finale.

Finalmente Alfa Romeo può dire la sua in un campo in cui potevamo solo sognare ci fosse.

F-Pace ha un design tutto suo ed è bello per quello, nella sua particolarità, non è ne più bello ne più brutto di Stelvio, idem per Macan (fermo restando che non mi piace), in BMW si sono smarriti, ma questo lo dico da un pezzo. Audi, non ho ancora capito con quale parametro si possa scegliere...ah già i Led.

Ad ogni modo nel traffico realmente Giulia la distingui e ti salta in faccia, sono decisamente più belle le foto fatte da appassionati nei concessionari che le ufficiali. Se tanto mi darà tanto questa Stelvio nel traffico quotidiano primeggerà sulla concorrenza.

 

 

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
15 minuti fa, stev66 dice:

Stelvio facts : quando la Stelvio deve scegliere tra due tunnel , li prende tutti e due . Contemporaneamente.  E supera a destra con un filo di gas il fotone quantistico :lol:

 

Praticamente Chuck Norris fatto auto:-D

Inviato
3 minuti fa, xtom dice:

Ragazzi, sono andato  completamente in pappa con le misurazioni.

 

Se il passo fosse quello della Giulia e la prospettiva fosse corretta per fare delle misurazioni, verrebbe fuori una lunghezza di soli 440-443 cm ed un'altezza di 167 cm. Troppo corta e troppo alta rispetto alla concorrenza.

 

In effetti le foto danno l'impressione di essere più corta di quello che si immaginava, ma non riesco a capire.

 

O le foto sono troppo schiacciate e non rendono giustizia o il passo non è quello della Giulia, ma più corto.

 

Mi riservo di ritrattare tutto, ma di primo acchito c'è sotto qualche sorpresa.

 

 

La prospettiva delle uniche due foto laterali non è idonea per fare questi calcoli, non vedi almeno 25cm dietro e un'altra ventina avanti (a spanne, appunto)

La prospettiva non è neanche indicata per quel confronto dell'utente con la Macan, perché la foto della Stelvio è più "ravvicinata" e ha il punto di fuga alla base del montante A, mentre la Macan è meno "ravvicinata" (quindi è più "distesa") e ha il punto di fuga nella maniglia posteriore

 

 

 

Inviato
3 minuti fa, owluca dice:

ma non ti sorge il dubbio, come han già fatto notare altri che sei tu che la interpreti come una sbornotta ?

 

non ti sorge neanche il dubbio che invece siano gli altri ad interpretare le tue parole (e non solo le tue) come : l'ennesimo confronto assurdo  fra un auto che  parte da 220 mila euro

con una che parte da  39.000 ?

 

 

p.s. ho problemi con la connessione

 

Mi sa che la connessione funziona parecchio male! :D

Nessuno mi ha fatto notare niente (anzi, solo "mi piace" ai miei commenti) e tu sei l'unico a quotarmi per dire che sbaglio.

Anche perchè non ho tirato fuori io il discorso, ne' sulle velocità massime, ne' il paragone con Bentayga. :D

 

Ho solo fatto notare, di fronte alle perplessità di alcuni [cito a memoria: utente 1)"il suv più veloce del mondo", utente 2) No è un altro (indipendentemente dal costo, non vedo cosa c'entri), utente 3) forse si riferisce al segmento, utente 4) penso anche io ] che l'affermazione era chiara.

Le risposte a giustificazione dell'assunto iniziale, rilevatosi erroneo, sono quanto meno opinabili (paragoni tra LaFerrari, Chiron, accelerazioni e tempi sul giro che nulla avevano a che fare col dato di partenza).

Per me è solo un discorso di logico e onestà intellettuale...trovo perfetto il commento di chi ha detto (mi perdonerà se non ricordo il nick) "si, ok, la velocità è come dici tu, ma se parliamo di dinamica e sportività è un'altra storia."

 

Scusate il pistolotto ma era dovuto, in quanto il tuo quote mi fa pensare che mi confondi con un altro utente.

Per il resto la chiudo davvero qua, mi sono annoiato io a scrivere questo intervento, non oso immaginare voi a leggerlo :D

E non aggiunge nulla all'argomento del topic, che p sicuramente più interessante, ma comunque criticabile (in termini civili e sensati, ci mancherebbe).

Ciao

 

Gabriele

Inviato
3 minuti fa, Marco88 dice:

Lunghezza 468cm, altezza 165cm. Fonte alvolante

 

OK, adesso mi torna, quindi le foto sono schiacciate e non rendono giustizia alla lunghezza effettiva, mentre l'altezza più o meno tornava.

 

Comunque se la lunghezza è quella attesa, simile alla Giulia, l'altezza mi sembra un po' eccessiva rispetto alla concorrenza, se per concorrenza si intende Macan. Mi sembra che il target a questo punto sia effettivamente Q5 e X3.

Inviato
11 minuti fa, Tony ramirez dice:

Audi, non ho ancora capito con quale parametro si possa scegliere...ah già i Led.

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Posso metterla in firma? Ti prego....

 

A proposito...

Tornando a Stelvio, mi chiedo se le versione "umane" offriranno la possibilità di scelta di fari anteriori alternativi e alogeni come per Giulia (nella quale, a puro livello estetico e non di funzionalità, continuo a preferire il design della versione alogena a doppio proiettore)

Modificato da savio.79

 

 

 

Inviato
5 minuti fa, Tony ramirez dice:

A mio giudizio non c'è ne più bello ne più brutto, c'è finalmente una sana concorrenza.

Finalmente il cliente finale ha un ampio ventaglio di scelta, ognuna delle concorrenti si distingue per qualcosa ed è proprio quel qualcosa che farà propendere per la decisione il cliente finale.

Finalmente Alfa Romeo può dire la sua in un campo in cui potevamo solo sognare ci fosse.

F-Pace ha un design tutto suo ed è bello per quello, nella sua particolarità, non è ne più bello ne più brutto di Stelvio, idem per Macan (fermo restando che non mi piace), in BMW si sono smarriti, ma questo lo dico da un pezzo. Audi, non ho ancora capito con quale parametro si possa scegliere...ah già i Led.

Ad ogni modo nel traffico realmente Giulia la distingui e ti salta in faccia, sono decisamente più belle le foto fatte da appassionati nei concessionari che le ufficiali. Se tanto mi darà tanto questa Stelvio nel traffico quotidiano primeggerà sulla concorrenza.

 

 

minchia, veramente..subito a dire "più bello di, più brutto di" improvvisamente tutti designer :muto: c'è sana concorrenza ora, come è giusto che sia..

 

Ad ogni modo, sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto, tranne sul fatto che Bmw si sia persa..credo potrà dire veramente la sua quando rilancerà col nuovo X3/X4 (visto che l'attuale è il restyling di un modello risalente al 2011)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.