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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Provo a rispondere:

 

@GabrieleSusani Perchè dici che mi converrebbe diesel? 30.000 km annui non è una percorrenza dove convengono i gas?

 

@Wilhem275 La seduta alta mi ha dato la sensazione di essere maggiormente riposante, anche se dovrebbe esserlo anche quella stesa corretta...boh, magari come dici tu è molto soggettiva ;) però effettivamente un suv poi ha lo svantaggio dell'aereodinamica e del "costo moda"...sto riconsiderando le berline infatti :) 

 

@mariola bella la Civic Tourer, non la conoscevo. ma mi pare un po troppo bassa, e dicono che pecca di visibilità che per me è importante, però andrò a vederla!

 

@Symon le Mazda sono le prime che avevo guardato, appunto, ma con quei cofani lunghi proprio non mi piacciono... e poi 22000 è fuori budget di 4000 euro ;)

 

@kramer23 Kuga km 0 sotto i 20000 non credo si trovi :(

 

@VuOtto oddio quella bmw proprio non mi piace, tra l'altro con bmw penso proprio che andrei a pagare il brand e tagliandi sopra la media per ricevere poco in cambio, perlomeno dal mio punto di vista. 

 

Grazie comunque a tutti per le risposte!

Tra l'altro quasi tutti mi avete suggerito diesel, mentre io ero più per il gas

 

 

 

 

Modificato da Lollauser

  • Risposte 24
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Inviato
5 minuti fa, Lollauser dice:

 

@kramer23 Kuga km 0 sotto i 20000 non credo si trovi :(

 

 

 

 

 

 

Trovi le benzina attorno a quella cifra e le semestrali del modello appena uscito da listino, considerando che le diesel in fine serie sono poco sopra i 21k €...un giro in concessionaria lo farei se fossi in te...

Inviato
7 ore fa, Lollauser dice:

 

Tra l'altro quasi tutti mi avete suggerito diesel, mentre io ero più per il gas

 

 

Se guardi al costo kmtrico il gas conviene, ma, con quelle percorrenze, anch'io andrei sul diesel, sopratutto nel tuo caso dove la maggior parte dei km è in autostrada.

 

A fronte di un costo kmtrico minore e minori problemi nei percorsi cittadini del GPL/metano avresti una volumetria del bagagliaio minore, prestazioni minori se scegli gli aspirati, maggiori problemi in caso di piccoli incidenti (anche per un tamponamento, se l'auto è danneggiata, è necessario chiamare i vigili del fuoco e servirsi del carro attrezzi loro), per il GPL limitazioni nel parcheggio e per il metano revisione delle bombole ogni 4 anni.

Ma la ragione principale è che con il diesel fai rifornimento ogni 1000km ed agli orari e posti che ti sono comodi, con il gas o metano triplichi le soste per il rifornimento.

Inoltre, per quel kmtraggio, anche le spese di manutenzione sono simili, visto che riusciresti a fare meno tagliandi, anche se più cari, rispetto al gas.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Assetto e tenuta in curva non fanno rima con suv e guida alta.
Inoltre guidando in autostrada il suv non è proprio l'ideale seppur quelli moderni non siano certamente delle petroliere.

Io ti direi di stare su una berlina o una sw se proprio ti serve spazio.
Il metano, che sarebbe quello più conveniente come costo al km, c'è solo su golf leon e octavia con un ottimo turbo. Le altre auto sono tutte diesel e benzina; i benzina turbo a iniezione diretta non sono consigliati per la conversione a gpl.
Se ti piacciono leon golf e octavia, sono sicuramente da provare e, almeno per leon, riesci a stare nei 20000€.


☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Bhe 30.000 chilometri non sono pochi, solitamente con questo chilometraggio si consiglia una Diesel, considera che il GPL adesso costa 0.53 se non mi sbaglio, sulla Fiesta di mia mamma con 18€ faccio 380 km, però devi sempre metterci della benzina poiché la macchina si accende e viaggia per qualche metro a benzina ( 20 euro al mese ).. Fai tu le tue considerazioni..

Inviato
16 ore fa, Lollauser dice:

 

Grazie comunque a tutti per le risposte!

Tra l'altro quasi tutti mi avete suggerito diesel, mentre io ero più per il gas

 

 

 

É perché le Turbo a GPL/metano sono molto rare e molto care.

Col tuo budget rischi di finire su conversioni di motori aspirati anzianotti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Anche io sono per una berlina visti proprio i tuoi requisiti e la mazda 3 non è affatto male non conosco i prezzi dei motori benzina però

 

 

Inviato

Lascia perdere i crossover: sono auto alla moda, non più pratiche di una normale berlina e non hanno una grande guidabilità.

 

Se città ne vedrai pochissima,il diesel è ok.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Mazda 3

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Giulietta

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Serie 1

Classe A 180

320d

Astra

Ceed

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Dai un occhiata a queste auto con 20k € troverai delle ottime auto usate e alcune nuove ( Giulietta )

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