Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Uddio :shock:

Della 5p ne ignoravo l'esistenza...la 3p invece mi piace un sacco :si:

fiat-stilo-abarth-automatik-slika-3796960.jpg

Credo che abbia fatto la fine della Delta 190 cv: motore potente con caratterizzazione estetica rasente lo zero, ossia insuccesso totale. Dico bene ? :)

Sarà perché sei giovane ;) io una, di un bel grigio scuro, l'ho anche vista dal vivo poco dopo il lancio. Fra l'altro aveva un non so che di intrigante per me al tempo..ma l'accoppiata motore/cambio selespeed era un affronto all'essenza stessa dello scorpione. Imho Delta 1,8 turbo 200cv, al netto dei risultati commerciali, ha un senso molto più ampio di questa. Ma siamo ot..

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 2.4 litri ha 184 cv, la stessa potenza della Cooper S, mentre la JCW, che è un modello di nicchia, ne ha 218. A meno che il Tigershark non sia stato offerto per una questione di coppia in abbinamento all'integrale e all'automatico, perchè altrimenti non capisco la presenza del 170 cv e del 184 cv...

Il tigershark è necessario negli USA perché l'1.4T ha un turbo lag che agli americani non piace per nulla, a meno di essere montato su macchine piccolissime e più leggere tipo la 500Abarth.

Il 2.4 aspirato invece ha un comportamento regolare e buona coppia in basso, cosa molto gradita. Non lo vedo come motore prestazionale "alla Abarth", sinceramente, ma si sa mai che elaborato un attimo tiri fuori un po' di grinta. Il fatto di fare una 500x-Abarth è anche marketing perché la 500 Abarth ha avuto un gran successo di critica negli USA, e si è fatta un buon nome.

Meglio sarebbe una Abarth col Hurricane, il 2.0L turbo di nuova generazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo sinceramente che cosa importi agli americani dei motori potenti con più o meno elasticità che tanto se superano di 5 miglia orarie il limite li ferma una pattuglia e li gambizza seduta stante. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

1- perché anche in città, quando han salite....son salite. Ma serie.

Roba che da noi i meccanici sarebbero miliardari a suon di frizioni :lol:

2- traiano moltissimo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Pandi' prova tu a assicurare un 2400cc..

Tra l'altro tu sei giovane, se dico a mio papa' 2000cc gli viene da piangere, chiedi al tuo ;)

Poi 15 anni fa c'era il 2000cc turbo a listino, sostituito da un 2400 aspirato con 50cv in meno.

Ti costava uguale in manutenzione (qualcuno ha detto cinghia di distribuzione?), consumavi di piu' e andavi di meno. A che pro?

Fine OT

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo sinceramente che cosa importi agli americani dei motori potenti con più o meno elasticità che tanto se superano di 5 miglia orarie il limite li ferma una pattuglia e li gambizza seduta stante. :pen:

Perché non è così, altrimenti non venderebbero tutte le Porche, Lambo, Ferrari, BMW, ecc, ecc, ecc...

Poi la sensazione che hai con una macchina ricca di coppia, anche solo partendo al semaforo o salendo la rampa del parcheggio, è molto appagante, anche senza dover rompere il limite di velocità. L'abbondanza di copia da una sensazione di potenza alla quale gli americani sono abituati, allo stesso modo in cui gli italiani sono abituati al cibo di qualità: è considerato un "birth right" un legittimo diritto sin dalla tua nascita ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver guidato per 2 settimane e per oltre 4000km in America per il mio viaggio di nozze con un 3600 benzina vi posso dire che quella cilindrata aiuta moltissimo nelle strade americane, se c'è da oltrepassare una collina, raramente fanno un tunnel, passano sopra, con salite spesso ripide, anche sulle highway. È utile anche se tutti, e dico tutti, rispettano i limiti alla lettera..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non è così, altrimenti non venderebbero tutte le Porche, Lambo, Ferrari, BMW, ecc, ecc, ecc...

Poi la sensazione che hai con una macchina ricca di coppia, anche solo partendo al semaforo o salendo la rampa del parcheggio, è molto appagante, anche senza dover rompere il limite di velocità. L'abbondanza di copia da una sensazione di potenza alla quale gli americani sono abituati, allo stesso modo in cui gli italiani sono abituati al cibo di qualità: è considerato un "birth right" un legittimo diritto sin dalla tua nascita ;)

Allora perché schifano così tanto i turbo in favore di aspirati più grandi, e soprattutto il diesel? A parte le questioni fiscali per il secondo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché un turbo non ha l'affidabilità di un aspirato.

Provate a passare la Death Valley con un frullino tipo il 1.4 TSI 180CV VW. Dopo 3 miglia siete fermi con le 4 frecce, con il motore fuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo anche per una questione di erogazione preferiscono gli aspirati(o i sovralimentati con compressore volumetrico),cilindrata più alta e maggiore souplesse di guida...tra l'altro il 1.4 mair ad es.,con la loro messa a punto,con i loro carburanti,da quello che ho letto và sensibilmente peggio rispetto al ''nostro''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.